www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 18 di 18
Like Tree3Likes
  • 1 Post By Razorbacktrack
  • 1 Post By pocoyo2
  • 1 Post By Razorbacktrack

Discussione: memoria interna 4gb sparita

  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    422

    memoria interna 4gb sparita

    salve ragazzi ho una xbox con rgh memoria da 4gb interna e hard disk interno da 120gb.
    tenevo i profili nella memoria interna da 4gb ma oggi accendendo l'xbox i profili sono spariti, accedo alla dash originale e vado su periferiche e vedo che c'è una periferica non formattata, è la memoria da 4gb interna.
    non voglio perdere i profili ed i salvataggi come faccio a recuperarli?

  2. #2
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    O si è danneggiata e formattandola "rifunziona" ma hai perso tutto,o si è danneggiata e non si formatterà ed hai perso tutto
    spirit19 likes this.

  3. #3
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Dipende se la mu è esterna o è inglobata nella nand (emmc corona) se è una corona puoi provare a fare un full dump della emmc e poi riversare i dati in un immagine su pc , se è esterna penso serva un'interfaccia per accedere alla memoria, ora non sò di preciso quale bus utilizzi la console per comunicare con la mu esterna, metti il caso sia usb, conoscendone la piedinatura la potresti connettere al pc direttamente (siccome è staccabile dalla console)e poi creare un' file di immagine ad esempio con dd per linux .. utilizzando un editor esadecimale puoi isolare all' esatto settore di partenza la parte adibita a memory unit dalla parte della dashboard e dopodichè siccome la memory unit è in formato fatx ti serve un software che sia in grado di leggere il filesystem che avrai clonato su di una memoria usb esterna ad esempio utilizzando il solito comando dd da linux, SE però la tabella di allocazione dei file è danneggiata non potrai accedere comunque ai dati con un normale browser per fatx, dovresti quindi scansionare il contenuto settore per settore con una applicazione di data recovery ma che io sappia non esistono applicazioni del genere con supporto alla fatx.. Quindi come ultima risorsa potresti tentare di riparare la tabella di allocazione dei file se per caso ha qualche header scoppiato, sempre tramite editor esadecimale, ovviamente non puoi scrivere dentro bit a caso. Devi confrontatre un'immagine di un filesystem fatx integro e cercare di capire quali bit sono "fuori posto" un giochetto da ragazzi eh?
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  4. #4
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,375
    Infatti è usb

    Babilozzo likes this.
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  5. #5
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    @pocoyo2 se puoi metti questa foto che hai appena postato nel tutorial che abbiamo in sezione tutorial (che se ricordo bene li è piccola piccola)

  6. #6
    Demon
    Guest
    dove e ? andata quella memoria ? e sparita la vedremo su chi la visto? boo chi lo sa ! coming soon !!!
    Formattala se no rischi di creare piu danni !
    Ultima modifica di Demon; 24-01-14 alle 15: 04

  7. #7
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Citazione Originariamente Scritto da Demon Visualizza Messaggio
    dove e ? andata quella memoria ? e sparita la vedremo su chi la visto? boo chi lo sa ! coming soon !!!
    Formattala se no rischi di creare piu danni !
    Intanto non si sà ancora se è una corona o una trinity e poi non vedo il problema di fare un dump e cercare di recuperare i dati lavorando sul dump stesso prima di ri formattare (che poi si sà che la formattazione in questo caso ricrea solo la tabella di allocazione dei file lasciando l'area dati così com'è)

    Può sempre formattare dopo aver ottenuto un dump !
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  8. #8
    Demon
    Guest
    senti babilozzo che e il genio di console open

  9. #9
    Vip Member L'avatar di tsunami666
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Tra le nuvole
    Messaggi
    1,198
    E' una trinity: 4GB + 120GB di hdd......

  10. #10
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Ehi ragazzi non sò voi a a me darebbe molto fastidio perdere tutti i miei salvataggi per niente, anche se sarebbe più laborioso/oneroso rimuovere il modulo di memoria per collegarlo diretto ad un pc per farci il dump, non sono certo cose impossibili da fare, si tratta di collegare 4 fili ad una porta usb , con un minimo di skill è possibile accedere alla la tabella di allocazione dei file sempre che non sia completamente sparita, ma di solito è questione di pochi bit negli header della tabella che "scoppiano" impedendo l'accesso all' intero filesystem.

    Se fai il dump puoi anche cercare di farti aiutare da altri che possono analizzare i dati ecc ecc... non è possibile arrendersi così presto

    Apparte il fatto che ora il tipo non è nemmeno online credo, figuriamoci, avrà già formattato a quest'ora MALE MALE MOLTO MALE! hahaha.
    Ultima modifica di Babilozzo; 24-01-14 alle 15: 39
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  11. #11
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    422
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Dipende se la mu è esterna o è inglobata nella nand (emmc corona) se è una corona puoi provare a fare un full dump della emmc e poi riversare i dati in un immagine su pc , se è esterna penso serva un'interfaccia per accedere alla memoria, ora non sò di preciso quale bus utilizzi la console per comunicare con la mu esterna, metti il caso sia usb, conoscendone la piedinatura la potresti connettere al pc direttamente (siccome è staccabile dalla console)e poi creare un' file di immagine ad esempio con dd per linux .. utilizzando un editor esadecimale puoi isolare all' esatto settore di partenza la parte adibita a memory unit dalla parte della dashboard e dopodichè siccome la memory unit è in formato fatx ti serve un software che sia in grado di leggere il filesystem che avrai clonato su di una memoria usb esterna ad esempio utilizzando il solito comando dd da linux, SE però la tabella di allocazione dei file è danneggiata non potrai accedere comunque ai dati con un normale browser per fatx, dovresti quindi scansionare il contenuto settore per settore con una applicazione di data recovery ma che io sappia non esistono applicazioni del genere con supporto alla fatx.. Quindi come ultima risorsa potresti tentare di riparare la tabella di allocazione dei file se per caso ha qualche header scoppiato, sempre tramite editor esadecimale, ovviamente non puoi scrivere dentro bit a caso. Devi confrontatre un'immagine di un filesystem fatx integro e cercare di capire quali bit sono "fuori posto" un giochetto da ragazzi eh?
    allora è una corona 4gb il modulo è collegato come quello in foto, non ricordo bene ma non penso sia saldato è rimovibile.
    sarebbe grandioso se potessi collegarla al pc e salvare i dati non mi mancano componenti usb se mi spieghi come collegare il tutto e potrei usare il software xplorer360 che serve per vedere sul pc i dati di un hard disk interno di xbox credo sia la stessa cosa no?

  12. #12
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    In teoria se xplorer360 ti fà selezionare i device usb e se il modulo rimovibile viene visto come una mass storage usb si, ma a quel punto prima di fare qualsiasi cosa devi farti un dump del device con dd. Tutto dipende dal controller usb che poi ci sia una flash o un hdd attaccato è indifferente.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  13. #13
    Vip Member L'avatar di tsunami666
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Tra le nuvole
    Messaggi
    1,198
    Corona 4GB con modulo estraibile come solo le trinity....mmmmmmmmmmmm.... sicuro, sicuro....mmmmmmmmmmmm......??????????

  14. #14
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    [TUTORIAL] Trasformare una MU della Xbox 360 in una USB Key per PC o per Xbox.

    Lavora a 3.3v non 5,occhio

    P. S. Le corona non hanno quel modulo.

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
    Babilozzo likes this.

  15. #15
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    422
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Ehi ragazzi non sò voi a a me darebbe molto fastidio perdere tutti i miei salvataggi per niente, anche se sarebbe più laborioso/oneroso rimuovere il modulo di memoria per collegarlo diretto ad un pc per farci il dump, non sono certo cose impossibili da fare, si tratta di collegare 4 fili ad una porta usb , con un minimo di skill è possibile accedere alla la tabella di allocazione dei file sempre che non sia completamente sparita, ma di solito è questione di pochi bit negli header della tabella che "scoppiano" impedendo l'accesso all' intero filesystem.

    Se fai il dump puoi anche cercare di farti aiutare da altri che possono analizzare i dati ecc ecc... non è possibile arrendersi così presto

    Apparte il fatto che ora il tipo non è nemmeno online credo, figuriamoci, avrà già formattato a quest'ora MALE MALE MOLTO MALE! hahaha.
    no non si formatta niente eheheh tranuillo recuperiamolo come dicono gli altri se solo i moduli delle trinit sono rimovibili allora il mio è saldato perchè la console è una corona al 100% stavo pensando di vedere se i salvataggi sono l'hard disk interno da 120gb se così fosse potrei prendere i salvataggi e incorporarli in un altro profilo come si fa per i profili bannati dal live?

  16. #16
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Aspetta aspetta, se non hai il modulo rimovibile allora hi la emmc, quindi intanto almeno il full dump della emmc lo puoi fare senza grossi problemi, concentrati su questo per il momento.
    Poi i salvataggi risiedono nella sottocartella del profilo logicamente che stà dentro content/idprofilo che sia su hdd o usb o mu .

    Il punto è che se per caso ti si è corrotto qualche bit nella tabella di allocazione forse comparando i registri fra l'immagine corrotta e un'altra immagine sana però senza dati, rimetti a posto l'immagine (che poi andrai a riscrivere in nand mmc)

    [il che comporta perforza la formattazione della memoria per riprisinare quei specifici settori, e successivo full dump. In modo da avere il dump originale scoppiato e un dump pulito e funzionante da poter confrontare eh!]

    ma se il danno è più esteso tipo se mancano le "coordinate" per leggere i file mica fai molto, infatti i profili sono criptati per impedirne la manomissione come puoi leggere qui ,
    FATX - Free60
    Ultima modifica di Babilozzo; 25-01-14 alle 15: 44
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  17. #17
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    422
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Aspetta aspetta, se non hai il modulo rimovibile allora hi la emmc, quindi intanto almeno il full dump della emmc lo puoi fare senza grossi problemi, concentrati su questo per il momento.
    Poi i salvataggi risiedono nella sottocartella del profilo logicamente che stà dentro content/idprofilo che sia su hdd o usb o mu .

    Il punto è che se per caso ti si è corrotto qualche bit nella tabella di allocazione forse comparando i registri fra l'immagine corrotta e un'altra immagine sana però senza dati, rimetti a posto l'immagine (che poi andrai a riscrivere in nand mmc)

    [il che comporta perforza la formattazione della memoria per riprisinare quei specifici settori, e successivo full dump. In modo da avere il dump originale scoppiato e un dump pulito e funzionante da poter confrontare eh!]

    ma se il danno è più esteso tipo se mancano le "coordinate" per leggere i file mica fai molto, infatti i profili sono criptati per impedirne la manomissione come puoi leggere qui ,
    FATX - Free60
    aspetta credo di avere la soluzione i salvataggi sono su hard disk quindi se io creo un nuovo account e ripristino i salvataggi con la procedura che si fa quando il profilo viene bannato posso incorporare i salvataggi in qualunque profilo io voglia.
    mi ricordo come si fa ma ci vogliono dei programmi che in rete non trovo più, tu li sai?

  18. #18
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Citazione Originariamente Scritto da JOLLY_JOKER Visualizza Messaggio
    aspetta credo di avere la soluzione i salvataggi sono su hard disk quindi se io creo un nuovo account e ripristino i salvataggi con la procedura che si fa quando il profilo viene bannato posso incorporare i salvataggi in qualunque profilo io voglia.
    mi ricordo come si fa ma ci vogliono dei programmi che in rete non trovo più, tu li sai?
    Ehhh uno è modio e l'altro ..mmm https://www.google.com/search?q=modio+download

    l'altro è LeFluffie ... https://www.google.com/search?q=LeFluffie+download

    buona fortuna
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •