www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 24
Like Tree4Likes

Discussione: [AIUTO] Problema CPU_RST rovinati su Trinity..

  1. #1
    Junior Member L'avatar di ficone
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Caltanissetta
    Messaggi
    24

    [AIUTO] Problema CPU_RST rovinati su Trinity..

    Salve, mi sono già presentato ma siccome è uno dei primi post mi presento di nuovo.. sono "ficone" (l'ho scelto nel 2009, non giudicate, penso che ognuno di noi abbia un passato da dimenticare haha) e ho attualmente 14 anni (sono pochi, lo so, non avrei dovuto provare a fare l'rgh ma ormai è tardi..)

    Siccome era da un po di tempo che mi documentavo sull'RGH, pensavo di essere in grado di farlo, ma così non è stato.
    Ho preso saldatore, stagno e pasta e tanto coraggio, e ho provato l'RGH.

    Ho comprato un Nand Reader SPI del Matrix Team, che dopo averlo saldato ha funzionato egregiamente, ho fatto 4 dump da 16mb della mia nand, li ho controllati tutti e solo il primo conteneva un bad block, e per sicurezza l'ho eliminato.
    Premetto che non ricordo che Dash avessi, ma dai nanddump sembra che avessi la 16537.. comunque ho creato l'ECC compatibile con la mia nand e l'ho flashato nei primi 50 blocchi (fino a 4F), fin qui senza problemi. Adesso la parte difficile..
    Avevo comprato anche un CR3 Lite (che purtroppo non era originale.. lo so che avrei dovuto comprare dagli sponsor ufficiali ma ero alle prime armi e non sapevo cosa fare.. da ora in poi ovviamente comprerò solo da Hard Store!), che ovviamente essendo patacco non funzionava. Ho saldato tutto, STBY_CLK, CPU_RST, POST_OUT e il resto.. l'ho programmato tramite LPT con cavo LPT JTAG.. ho provato di tutto, iMPACT, JRunner, AutoGG, UrJtag, non c'era modo di riuscire a farlo glitchare, la luce verde non si accendeva in nessun modo. Ho anche giocherellato con i dipswitch, cambiato da fat a slim e da slim a fat.. non cambiava nulla. Restava solo la luce rossa.

    Quindi ormai rassegnato, provai a tornare con la console stock, quindi saldo di nuovo il Nand Reader, faccio da nandpro "nandpro usb: -e16" e poi "nandpro usb: +w16" e il dump da flashare.. Tutto bene, flash senza errori.

    Il problema venne quando provai ad accendere l'xbox, con il CR ancora attaccato. Dopo aver premuto il power button della console, dopo un secondo diventava rosso. Nessun led rosso, proprio il bottone rosso, che a quanto ho letto è riconosciuto come rdod (red dot of death), il quale è spesso collegato ai punti CPU_RST danneggiati.
    Il secondary error code che mi restituisce l'xbox è 4432. (0032, il quale non ha un attuale fix ma si pensa che sia correlato al CPU_RST)

    Provai quindi a dissaldare il CR, pensando che fosse quello il problema. Mentre dissaldavo si è staccato l'intero contatto del FT4R2
    Ovviamente sempre bottone rosso, nessun modo di accenderla.
    Cercando su internet ho visto che se facevo un ponticello da C5R11 alla resistenza R4D4 potevo risolvere. Quindi saldo il cavetto prima sulla resistenza e poi provai a saldarlo sulla parte bassa del C5R11. Ovviamente sfortuna vuole che si sia staccato anche il C5R11

    Dissaldato il cavo da R4D4, i due punti CPU_RST (FT4R2 e C5R11) ormai sono morti, non posso più saldare in nessuno dei due. Mi è rimasto solo R4D4 ma che a quanto ho capito senza i FT4R2 e C5R11 è inutile.
    Ho qualche speranza di far rivivere questa console? Con o senza RGH, ormai si tratta solo di una questione di aggiustarla..

    Ho sentito parlare di reballing, c'è qualcuno nella mia zona che me lo attua per 30€.. ma conviene? Cioè, se dopo aver fatto il reballing il problema resta?
    Attualmente ho la console smontata, completamente aperta, senza dissipatore e x-clamp, senza Nand Reader e senza quello schifoso fake cr3.

    Spero che possiate aiutarmi.. metto anche le foto delle saldature anche se so che mi caccerete dal forum dopo averle viste..
    Non so proprio cosa fare, grazie in anticipo, ciao
    PS: Ho messo le foto in un sito esterno perché sono troppo grandi come risoluzione e qui non me le faceva postare

    Intera scheda madre dall'alto
    Punti dove avevo saldato CR e Nand
    Punto R4D4
    Punto STBY_CLK
    Intera scheda madre da dietro
    Punti CPU_RST dietro
    Ultima modifica di ficone; 20-01-14 alle 20: 06

  2. #2
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Che c'entra il reballing, e poi in ogni caso con 30 euro lo farebbero a colpi di peto sulla motherboard

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
    spirit19 likes this.

  3. #3
    Junior Member L'avatar di ficone
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Caltanissetta
    Messaggi
    24
    Siccome un mio amico mi aveva detto che poteva essere un problema risolvibile col reballing, ma non sapendo cosa sia l'ho chiesto a voi
    Quindi non c'è modo?

  4. #4
    Vip Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,443
    beh almeno sei meticoloso :9
    col reballing non fai niente, non si è dissaldata la xcgpu ma hai fatto saltare due piazzole che devono essere ripristinate, può essere che il problema del led rosso centrale fosse dovuto al CR oppure alla piazzola già andata del RST (ma tu ancora non lo sapevi).

  5. #5
    Vip Member L'avatar di leonemax81
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    1,311
    io il reballing per 30 euro lo farei con il MARTELLO....poi per la console mi sai che la nand estratta e corrotta.....oltre i danni che hai fatto sulla mobo...

  6. #6
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Esatto, per me non c'entra nulla ne reball ne il chip montato che era clone o Cazzats simili

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Junior Member L'avatar di ficone
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Caltanissetta
    Messaggi
    24
    Che la nand sia corrotta lo escludo.. dato che AutoGG e JRunner non danno nessun problema con i dump salvati.. (tranne il primo che come ripeto ho cancellato per sicurezza..)
    Ora, sinceramente non so cosa ho combinato.. io vi ho spiegato passo passo quel che ho fatto, se si può risolvere bene, se non si può risolvere amen, vuol dire che la prossima volta ci penserò molto prima di azzardarmi a fare una cosa del genere.. :\

    EDIT: So bene che non è colpa del CR.. il cr ha la sola colpa che non glitchava.. ma che la console non si accende è un danno che ho fatto io, facendo saltare i due punti CPU_RST, almeno da quanto ho capito..
    Non parliamone più del reball, dato che ho capito che non c'entrava una mazza
    Illuminatemi
    Ultima modifica di ficone; 20-01-14 alle 20: 27

  8. #8
    Vip Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,443
    Citazione Originariamente Scritto da ficone Visualizza Messaggio
    Che la nand sia corrotta lo escludo.. dato che AutoGG e JRunner non danno nessun problema con i dump salvati.. (tranne il primo che come ripeto ho cancellato per sicurezza..)
    Ora, sinceramente non so cosa ho combinato.. io vi ho spiegato passo passo quel che ho fatto, se si può risolvere bene, se non si può risolvere amen, vuol dire che la prossima volta ci penserò molto prima di azzardarmi a fare una cosa del genere.. :\

    EDIT: So bene che non è colpa del CR.. il cr ha la sola colpa che non glitchava.. ma che la console non si accende è un danno che ho fatto io, facendo saltare i due punti CPU_RST, almeno da quanto ho capito..
    Non parliamone più del reball, dato che ho capito che non c'entrava una mazza
    Illuminatemi
    ripeto: devi ripristinare le piste, e se non ci sono altri problemi dovrebbe partire; però è un'operazione delicata, falla fare ad un modder

  9. #9
    Vip Member L'avatar di leonemax81
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    1,311
    di lettura nand ne puoi fare anche 100....e se anche sola una di questa e diversa c'è qualcosa che non và...non è che la elimini e risolvi il problema...poi fai come ti và...

  10. #10
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Messina
    Messaggi
    192
    puoi mettere delle foto dei punti dove hai saldato...?

  11. #11
    Junior Member L'avatar di ficone
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Caltanissetta
    Messaggi
    24
    Leonemax81, Non so cosa dirti.. qua c'è uno screen del mio dump, dimmi se trovi qualcosa che non va..

    Nand dump

    Spirit19, sono già nel primo post..

  12. #12
    Vip Member L'avatar di genhack
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Basilicata ITALIA!!!
    Messaggi
    1,430
    Errore 0032 ... Ne ho avuto a che fare col proto ... so le piste saltate ma ti socnsiglio di farlo... Puoi portarla sia originale che rgh ... Ma devi saper saldare e questo non è il caso...

  13. #13
    Junior Member L'avatar di ficone
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Caltanissetta
    Messaggi
    24
    Volendo posso far fare il lavoro a qualcun altro, mi basta sapere il procedimento esatto..
    Comunque stavo pensando che non è che magari potrebbe essere anche un problema del punto STBY_CLK?
    Siccome non riesco a capire se la saldatura che avevo fatto era esatta.. quello che vedete nella foto è il mio attuale STBY_CLK, secondo voi sta bene oppure ho fracassato qualcosa?

  14. #14
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Messina
    Messaggi
    192
    ero con il telefono è nn le avevo viste sorry

  15. #15
    Vip Member L'avatar di genhack
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Basilicata ITALIA!!!
    Messaggi
    1,430
    Ha due piste da riprendere ... lo 0032 te lo indica.. Il procedimento lo trovi cliccando il tasto cerca 0032 prolema.. sta scritto tutto li.. detto cio se non hai altre piste saltate.. non lesionate ma saltate.. devi solo fare i fix... Naturalmente visto le saldature te lo sconsiglio vivamente... anche perche i punti da dove recuperare la pista, diciamo che uno è comodo.. ma l' altro non è dei piu semplici...

  16. #16
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Messina
    Messaggi
    192
    il punto STBY_CLK sembra messo bene, devi pulire bene il punti dove saldi CR e Nand e poi devi ripristinare ft4r2

  17. #17
    Junior Member L'avatar di ficone
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Caltanissetta
    Messaggi
    24
    Grazie mille genhack.. porterò l'xbox a qualcuno che sappia aggiustarmela, io ho concluso col mettere le mani in questa povera trinity
    Lasciate il thread aperto almeno per ora, così potrò informarvi se è veramente quello il problema..
    Ultima modifica di ficone; 20-01-14 alle 21: 42

  18. #18
    Vip Member L'avatar di genhack
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Basilicata ITALIA!!!
    Messaggi
    1,430
    e di che

  19. #19
    Junior Member L'avatar di ficone
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Caltanissetta
    Messaggi
    24
    Scusa genhack ma non trovo i passaggi da fare se scrivo "problema 0032" .. trovo solo altri utenti col mio stesso problema, e lo hanno risolto col fix che ho tentato io (C5R11->R4D4), solo che loro sono riusciti e infatti le loro console partono.. la mia no perché il punto C5R11 l'ho mandato a farsi benedire..

    Non penso sia un fatto di bravura o no a saldare, penso sia una svista, perché le saldature più difficili (STBY_CLK e R4D4) le ho fatte per bene.. è che la mano mi è scappata, su entrambi i punti del CPU_RST.. Non posso provare qualcosa sull'R4D4? Quella resistenza è ancora integra.. (so benissimo che non so saldare bene, ma non mi sembra questo il caso..)

  20. #20
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Messina
    Messaggi
    192
    su c5r11 non avendo più il pad puoi graffiare la traccia del bus e saldi direttamente sulla traccia, ma devi controllare anche lo stato del ft4r2, messi apposto questi due pad torna a funzionare...
    genhack likes this.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=