Visualizzazione Stampabile
-
Xbox 360 slim errore E82
Salve ragazzi la console in questione è una trinity a cui è stato fatto rgh.
Tutto bene fino a quando un giorno non è comparso errore e82.
Non avendo sotto mano la console non posso fare foto ma mi domandavo generalmente da cosa potesse dipendere e come risolverlo..
-
Cgpu...muoiono come le moscheeeeee
-
E te pareva... Un reflow potrebbe risolvere?
Ho letto in giro che alcuni hanno provato a staccare hard disk e tutto e poi è ripartita per tanto tempo senza problemi... Altri che la lasciano un momento accesa con il led rosso e riavviandola riparte...
-
-
Presto mi verrà fornito non solo quello ma anche se il led sull'alimentatore diventa rosso o rimane verde o arancione...
Mi è stato spiegato che la console boota bene, non appena boota per una frazione di secondo esce il classico led verde ma poi diviene rosso...
Mi è stato inoltre detto che la console è tenuta "incastonata" in un mobile per tanto non è molto areata...
-
L'errore secondario non mi è stato ancora riferito... Tuttavia quando compare l'errore E82 il led sull'alimentatore è verde... Potrebbe essere la cgpu cotta.. Si potrebbe risolvere con un reflow e poi con il mantenimento delle ventole a circa 70%-80% da freestyle?
-
Errore 1102 per ora si prova con un reball.
-
Forse il reballing è da scartare... Altri consigli?
-
rianimo questo post... xbox slim corona v1 con errore E82... reballata XCGPU... reflow ST... nulla sempre errore E82... codice secondario 1102....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
leonemax81
rianimo questo post... xbox slim corona v1 con errore E82... reballata XCGPU... reflow ST... nulla sempre errore E82... codice secondario 1102....
Prova con la RAM.
-
nulla già fatto appena adesso rieballato di nuovo la xgpu per escludere un reballing non andato a buon fine ma nulla solita storia....
-
Citazione:
leonemax81
nulla già fatto appena adesso rieballato di nuovo la xgpu per escludere un reballing non andato a buon fine ma nulla solita storia....
Escludi anche che sia il bga stesso ad aver terminato il suo ciclo?
-
Citazione:
PlayerOne
Escludi anche che sia il bga stesso ad aver terminato il suo ciclo?
può anche essere.... ma in internet leggo cose diverse hd cavo hdmi reballing gpu ecc... io ne ho una gpu di una corona staccata tempo fa ma non so poi riparte... nel senso e fattibile la cosa...
-
La cosa è fattibile. Meglio se hai anche la relativa nand
from Galaxy NOTE 2
-
Citazione:
pocoyo2
from Galaxy NOTE 2
La cosa strana che ho notato è che quando l' accendo senza nessun cavo video connesso non mi restituisce nessun led rosso, mentre se l' accendo con il cavo mi dà l' errore.
-
Citazione:
pocoyo2
from Galaxy NOTE 2
ma secondo te può anche essere la porta video che non funge... oppure e morto del tutto il bga.
-
Stesso identico sintomo su una FAT ieri, risolto smanettando con la porta video.
-
ragazzi mi sa che è proprio la xgpu...saldata quella che avevo... accendo logicamente non parte con schermo nero senza darmi l'errore o led rosso.... questo è dovuto al fatto che la cpu key è diversa... non ho continuato a fare l'rgh perchè non conviene come costi di riparazione e non può tornare mai in retail anche perché ha il lettore d5s e dovrei mettere anche l'ltu.... adesso gli risaldo la sua xgpu....
-
E82 è un errore nel kernel, quindi te lo da solo con la nand corretta. Il fatto che non ti abbia dato errore con un'altra cpu è quasi normale
from Galaxy NOTE 2
-
Citazione:
pocoyo2
E82 è un errore nel kernel, quindi te lo da solo con la nand corretta. Il fatto che non ti abbia dato errore con un'altra cpu è quasi normale
from Galaxy NOTE 2
quindi che mi consigli... ho rimesso la sua xgpu per la terza volta sempre lo stesso errore....