www.dedoshop.com
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 85
Like Tree11Likes

Discussione: Nand corona v1 bloccata

  1. #21
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Messina
    Messaggi
    192
    Lunedì mi riprendo la scheda e mo mando le foto

  2. #22
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Messina
    Messaggi
    192
    ragazzi vi posso chiedere se ho modo di scrivere la nand, saldando il fili del mio programmatore direttamente sulla nand? io uso il 360squirt

  3. #23
    Regular Member L'avatar di Maxeemo
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Rosolini (SR)
    Messaggi
    201
    Cerca sul forum, c'è un tutorial che indica come leggere ned direttamnte dallo slave senza passare dal chip

  4. #24
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Messina
    Messaggi
    192
    il mio problema è la spi bruciata, oltre il demon posso ssostituire la nand della corona v1 con una nand 16mb della jasper? oh usara la jasper per programmare la nand corona v1?

  5. #25
    Regular Member L'avatar di Maxeemo
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Rosolini (SR)
    Messaggi
    201
    Qualche utente tempo fa l'aveva fatto ma le schede madri erano uguali .... cmq con lo slave non puoi scrivere la nand direttamente, che io sappia ti serve il progskeet se non sbaglio

  6. #26
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Messina
    Messaggi
    192
    ciao faccio il punto del mio problema, ho eseguito la lettura di una nand corona v1 con il programmatore 360squirt, ho creato il ecc con autogg flashato la nand con quest'ultimo, recupero la cpukey " a schermo" creo il dump della nand e scrivo la nand con autogg e ottengo un errore di scrittura, ho ripulito e rifatto le saldature, ma continua con gli errori in scrittura, provo la lettura della nand e ottengo errore ban connect... ho rdissaldato il programmatore provo ad accendere la xbox ma non avvia emette solo il suoni, la spia dell alimentatore resta arancio, ho fatto controllare la xbox anche da un amico e mi ha detto che ha diverse piste del spi bruciate, e mi consiglia il demon per scrivere la nand, demon che mi avete anche consigliato voi, adesso mi chiedevo se era possibile scrivere la nand corona v1 usando una piastra jasper...

  7. #27
    Open Member L'avatar di gianni87
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Napoli (Capodichino)
    Messaggi
    896
    si dissalda la nand e saldala sulla piastra jasper scrivi la nand dissaldi e risaldi sulla corona

  8. #28
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Messina
    Messaggi
    192
    per rispamiare tempo posso usare la nand della jasper nella corona v1?

  9. #29
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Messina
    Messaggi
    192
    mi sai dire la curva di temperatora che devo usare con una stazione ad area calda

  10. #30
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Messina
    Messaggi
    192
    un dettaglio che avevo dimenticato, quando collegavo il programmatore tra xbox e pc, avevo 3.3v nel punto cs, era una cosa normale?

  11. #31
    Vip Member L'avatar di andreagtr
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,292
    Citazione Originariamente Scritto da gianni87 Visualizza Messaggio
    si dissalda la nand e saldala sulla piastra jasper scrivi la nand dissaldi e risaldi sulla corona
    Ma la smettiamo di dire baggianate?? Se fa una cosa del genere (cosa assai complessa e rischiosa) con spi non funzionante e la X che non si alimenta mi dico cosa se ne fa??? Come dici tu altrove "la stà a guardare???"

    1 Ammesso e non concesso che sia la nand scritta male (ci credo poco) conviene di gran lunga provare a programmarla con un progskeet, piuttosto che rischiare altri danni a dissaldare e saldare mille volte...

    2 non credo che una nand corrotta scritta male dai un pin a massa...
    Ultima modifica di andreagtr; 09-12-13 alle 09: 41
    genhack likes this.

  12. #32
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Messina
    Messaggi
    192
    Ok lasciamo l opzione di dissaldare, uso il demon lper riprogrammare e possibile giusto?, ma è possibile che non avvia per un corto?

    Il progskeet economicamente parlando non mi conviene acquistarlo
    Ultima modifica di spirit19; 09-12-13 alle 10: 14

  13. #33
    Vip Member L'avatar di andreagtr
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,292
    È possibile, ovviamente bisognerebbe ispezionare bene tutta la scheda per cercare qualche componente guastato o stagno, con il demon puoi utilizzare la sua nand per affare la console, mi è già capitata una con demon che la nand primaria era fottuta, ma dipende dal guasto, potrebbe essere qualcosa più a monte che impedirebbe l'avvio anche con demon, ma così a freddo credo sia l'unica possibilità! Sempre se la scheda è stata ben controllata!
    Cerca nel forum, le foto con le tensioni sulla Mobo e sulla nand e confrontale, almeno ti fai un idea più precisa, se tutto è ok allora il demon potrebbe funzionare

  14. #34
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Messina
    Messaggi
    192
    Ho fatto controllare la x da un amico, ha detto che ha diversi corti su spi, ma la nand fisicamente funziona, con il demon posso programmare il Coolrunner Rev. C ?

  15. #35
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Messina
    Messaggi
    192
    ho fatto le foto,
    Nand corona v1 bloccata-8dr6.jpg

    Nand corona v1 bloccata-zsln.jpg

    ps non trovo la foto con le tensioni

  16. #36
    Open Member L'avatar di gianni87
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Napoli (Capodichino)
    Messaggi
    896
    andrea non avevo letto quello che aveva i pin a massa dato che secondo me abbiamo inviato insieme il messaggio senò glielo avrei detto prima che non serve a nulla il trapianto ma deve vedere dove sta il corto non c'e bisogno che fai il professorino,ritornando ot con l'altra discussione e risaputo e strarisaputo che gli ecc sono universali da un pezzo non ci voleva la tua magia per saperlo ieri non ti o risposto per non andare oltre ma tu continui e credimi se eri una persona seria non lo appendevi con xell nella console e quando ne avevi voglia continuavi se avevi iniziato gli dovevi portare console finita no a meta con xell e chi si e visto si e visto detto questo per me puoi continuare quanto vuoi tanto da te non potrei mai imparare nulla di che io non sappia

  17. #37
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Messina
    Messaggi
    192
    ragazzi io so bene che questo è un forum e nessuno prende soldi per il tempo che usa per dare aiuto, ma potete litigare dopo , adesso visto che ho il gpio0 a massa e la xbox non avvia ma beeppa solo, ho modo di farla tornare a funzionare?

  18. #38
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Messina
    Messaggi
    192
    ho trovato la resistenza r3c3 cortocircuitata è normale?

  19. #39
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,375
    Metti in scala ohm (no cicalino) e vedi che ti segna

    ...dal mio padellone 2
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  20. #40
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Messina
    Messaggi
    192
    a 200ohm mi segna 00,3, mentre se controllo tra gpio0 e la r3c3 in scala 20Kohm mi segna 4,35

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=