Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 2
problema pcb 16d4s
stavo per fare il kamikaze a questa piastra, e riscaldando la resina con aria calda, è saltato un pezzo di vernice dalla piastra(mai capitato):
Allegato 14444
vedendo il pinout noto che i 2 piedini sono collegati tra di loro e con gnd. tra i piedini e gnd ci sta ancora continuità pure senza quel pezzettino di pcb
Allegato 14445
il lizard non riconosce la piastra, come se non ci fosse.
non funziona + il carrello. praticamente è morta.
ho provato a collegare i piedini al capo del condesatore dove erano in origine manulla.
non è che c'era un sotto traccia? ed è saltato anche qualche altro collegamento che non era in superficie?
cosa ne pensate? la recupero in qualche modo?
-
Non c'entra nulla con la tua richiesta di aiuto...ma perché sciogliere la resina con aria calda? Per tracciare le linee? Procedura alquanto invasiva...un template ti evita fatica e rischi di qs genere.
-
template?
tu lo usi?
hai sempre fatto centro?
non credo siano precisi o almeno non sempre.
-
Ehm...si...
Mai tracciato le linee..template da sempre.
Non saprei fare senza...
Non voglio dire eresie...
Sempre centro...forse un centinaio scarso di mt bucate...
-
be complimenti + che altro per i numeri!!!!
p.s.
attento al redditometro
-
Guarda, penso sia inutilw togliere la resina,prendilo come un consiglio. Io infilo la punta sotto l'incrcio della K di MEDIATEK. Faccio prima e nn sbaglio.
Cmq,prendi una pcb funzionante e vedi dove son collegati quei pin
-
Per me hai due possibilita, o compri del filo di rame smaltato e ricrei la pista, oppure compri una matrix e ti togli il pensiero...
Io del metodo kamikaze continuo ancora a non fidarmi...
-
anche io template!!! avevo pure cercato di stamparne uno per risparmiare :th_SmlyROFL:
però sei fortunato, io una lo ciccata una volta, non ero arrivato nemmeno al punto che il tool geremia impazziva :(
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
genhack
Per me hai due possibilita, o compri del filo di rame smaltato e ricrei la pista, oppure compri una matrix e ti togli il pensiero...
Io del metodo kamikaze continuo ancora a non fidarmi...
ho già sostituito il lettore con un 16d2s e ltu2, ma vorrei recuperare la piastra
Citazione:
The Pusher
Guarda, penso sia inutilw togliere la resina,prendilo come un consiglio. Io infilo la punta sotto l'incrcio della K di MEDIATEK. Faccio prima e nn sbaglio.
ho ricreato le piste, che sono collegate ad un capo di un condensatore collegato a gnd, il fatto è che senza ricreare le piste i 2 pin risultano già essere continui al capo del condensatore.
credete possibile che il pcb sia multistrato ed abbia delle piste sotto il primo strato ?
-
Toccherebbe chiederlo a Geremia :)
-
Allegati: 1
Citazione:
morph5
ho già sostituito il lettore con un 16d2s e ltu2, ma vorrei recuperare la piastra
ho ricreato le piste, che sono collegate ad un capo di un condensatore collegato a gnd, il fatto è che senza ricreare le piste i 2 pin risultano già essere continui al capo del condensatore.
credete possibile che il pcb sia multistrato ed abbia delle piste sotto il primo strato ?
non ne ho uno sottomano, ma in rete ho trovato questo, confronta col tuo.
Allegato 14452
-
lo ripeto anche qua
prossima volta: foto macro al winbond, apri su pc e in paint fai le coordinate, niente aria calda
amen :D
-
ok la prossima niente aria, ora l'errore è stato fatto, vedo se riesco a recuperare in qualche modo
-
R: problema pcb 16d4s
Citazione:
The Pusher
Questo consiglio del Pusher, datomi a suo tempo, me li ha sempre felicemente fatti morire tutti!
E si sa' che un kamikaze ben riuscito deve morire: BANZAI !!!!!
@Pusher: voglio dire che funziona sempre alla grande! Il lock deve pur morire ed un kamikaze deve fare quello che deve fare...
http://youtu.be/JmnjieKHGQQ
-
Citazione:
Pa0l0ne
Questo consiglio del Pusher, datomi a suo tempo, me li ha sempre felicemente fatti morire tutti!
E si sa' che un kamikaze ben riuscito deve morire: BANZAI !!!!!
Si,ma ti dissi di usare il dreamel, non questo...http://www.cem-elettromeccanica.it/c...%20950%20k.jpg
-
R: problema pcb 16d4s
Citazione:
The Pusher
Ma anche con una "tana" enorme, deflorando tra le due gambette della K non fallisci mai!
Peccato solo non sia pelosa!