www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 22
Like Tree2Likes

Discussione: Installazione dual nand ed errore 0022

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    47

    Installazione dual nand ed errore 0022

    Buongiorno ragazzi,
    ho provato ad installare il dual nand sulla mia xbox, ma il risultato è stato l'errore 0022.provengo da una decina di rgh senza problemi e volevo cimentarmi sul dual nand ma con scarsi risultati.

    Dopo aver fatto l'rgh sulla console l'anno scorso, ho ripristinato la nand originale e sostituito il lettore originale con un lettore 83850 con ltu.La console ha sempre funzionato bene.
    Ieri ho installato il chip squirt 1.2 con relativa nand da 16mb. Dopo l'installazione l'xbox non partiva. Si sentiva il bip di accensione senza che si avviasse la ventola. In seguito ho tolto i chip e ripristinato la nand originale. La console è partita, ma dopo il led verde ecco il led rosso con errore 0022.

    Qualcuno puo'aiutarmi?

    Vi allego le foto delle parti dove ho saldato.
    http://imageshack.us/a/img9/3438/il7r.jpg
    http://imageshack.us/a/img201/7707/a2u4.jpg
    http://imageshack.us/a/img29/1327/90sj.jpg
    http://imageshack.us/a/img7/1822/kmoj.jpg

  2. #2
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    47
    Puo'essere un problema di LDV?Il backup della nand che avevo era con versione 13604 LDV4 poi se non sbaglio ho aggiornato alla versione 16537 ma non mi sono fatto un backup della nand. L'LDV dovrebbe essere LDV5 o superiore, quindi rimettendoci il backup con LDV4 va in blocco. Puo'essere questo?

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    47
    Console avviata!
    Ho aumentato l'LDV a 5 ed è partita! Ora ripartiamo con il dual nand! :-)
    zeruel85 likes this.

  4. #4
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,375
    Fatti una domanda e datti una risposta! xD
    Bravo!

    ...dal mio padellone 2
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  5. #5
    Open Member L'avatar di gundam68
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    659
    Finalmente della utenza che pensa e poi agisce, bene, fa' piacere vedere persone sveglie che si applicano. Il ragazzo promette bene.
    spyro82 likes this.

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    47
    Installazione dual nand rifatta e stesso problema. Premo il pulsante di avvio e si sente solo il bip senza che si avvii la console...Sullo squirt ho messo il bitstream trinity_bga_120305_1226.svf.
    Posto le fote dell'installazione:

    http://imageshack.us/a/img28/1087/jm42.jpg
    http://imageshack.us/a/img440/6273/hlqv.jpg
    http://imageshack.us/a/img707/6914/y8ro.jpg

    Consigli?

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    47
    Purtroppo sono ancora in alto mare...non avendo esperienza con gli squirt faccio un passo indietro, dissaldo di nuovo tutto e provo a fare il classico rgh.Poi riprovo con il dual nand. Almeno prendo un po'di confidenza con gli squirt...

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    47
    Ho fatto l'RGH classico senza problemi...installato il dual nand ed ho fatto un piccolo passo in avanti:
    -Se alimento la console (ce= 3.26v, ce_b=0v) e provo ad accenderla non parte
    -Se alimento la console con il tasto sync (ce=0.6v, ce_b=3.26v) e provo ad accenderla le ventole iniziano a girare veloci. Spengo la console, programmo la nand con il glitch (almeno credo), provo ad avviarla e le ventole girano sempre veloci.

    Cosa puo'essere?

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    47
    Nuovo aggiornamento... Ho invertito CE con CE_b sullo squirt e quando accendo l'xbox parte senza problemi con avvii veloci...Premo il tasto sync quando inserisco la corrente e la nand originale non si avvia. Si sente solo il bip... Una mano???

  10. #10
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Il bitstream direi che è cannato.

  11. #11
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    47
    Ho scaricato ed usato quello del sito ufficiale per dual nand!cosa mi consigli?

  12. #12
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Errore mio, chiedo scusa. Il bitstream va benone. Una cosa: perchè hai collegato il CLK alla mobo ma non hai rimosso R12 per disattivare l'oscillatore dello Squirt?

  13. #13
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    47
    Poi mi sono informato meglio e nella nuova installazione il CLK non l'ho saldato!
    Ultima modifica di vascoblu; 26-11-13 alle 09: 53

  14. #14
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Dagli ultimi messaggi che scrivi, sembra quasi che tu non riesca a programmare le NAND correttamente, presumo sia per questo che non ti si avvia. C'era un trucchetto che mi aveva detto il Pusher una volta, ma in questo momento mi sfugge.

    EDIT: forse mi è venuto in mente. Inverti i CE, stacca e riattacca la ali e scrivi il dump originale. Metti i CE giusti, stacca e attacca la ali e scrivi il freeboot. Spero di ricordarmi correttamente, sto andando puramente a memoria.
    Ultima modifica di zeruel85; 26-11-13 alle 10: 04

  15. #15
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    47
    Invertendo CE_b e CE ed avviando la console, non faccio partire la nand secondaria?quindi deduco che sia programmata, o no?

  16. #16
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Se non sbaglio (non me ne intendo molto di Squirt), accendendo la console normalmente, si avvia RGH, se premi Sync, si avvia in modalità originale. Quindi, se inverti i CE, si comporterà esattamente all'opposto, cioè se l'accendi normalmente si avvia la NAND primaria, se accendi con il tasto Sync, si avvia la NAND secondaria.

    Comunque ho editato il post precedente, prova a vedere se ti può essere utile.

  17. #17
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    47
    Ora mi trovo in questa situazione:
    CE-CE, CE_b-CE_b (collegamenti come da schema):
    -Solo alimentazione: le ventole si accendono, piccolo lampeggio del led di debug e niente a schermo
    -Alimentazione e click sul tasto sync: la console si avvia con nand originale

    CE-CE_b, CE_b-CE (collegamento inverso):
    -Solo alimentazione: avvio con glitch senza problemi
    -Alimentazione e click sul tasto sync: si avvia sempre con il glitch

  18. #18
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Non capisco. Come fa ad avviarsi sempre con il glitch (con CE invertiti), se nel caso di CE corretti ti si avvia con NAND originale? Non può essere.

  19. #19
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    47
    Con CE corretti mi avvia la nand originale solo premendo il tasto sync, solo con alimentazione è come se andasse in errore. Mi fa un solo lampeggio strano il led di debub e la console rimane con il led verde lampeggiante e la ventola attiva.

    Invertendo i CE in entrambi i casi, sia con solo alimentazione che premendo il tasto sync, mi avvia sempre la nand con glitch...

    Ho controllato con il tester ed i 3,3v cambiano premendo il tasto sync...Non saprei proprio...continuo a provare e riprovare

  20. #20
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Ho trovato il post del Pusher:
    http://www.consoleopen.com/forum/squ...tml#post128765

    Prova a fare come dice lui e cioè, programmi normalmente la NAND primaria, poi inverti i CE, stacchi la ali, tieni premuto Sync e tenendolo premuto attacchi l'ali. Ora scrivi freeboot. Poi rimetti i CE normali e provi entrambe le modalità.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=