www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21
Like Tree5Likes

Discussione: HDDSS per un hard disk 20GB Hitachi

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    22

    HDDSS per un hard disk 20GB Hitachi

    Salve ragazzi! Oggi mi hanno portato una xbox 360 che aveva un hard disk 20GB dell'Hitachi modello HTS541020G9SA00. Questo hard disk era stato smontato e formattato da windows in fat32 perdendo tutte le partizioni originali ed i settori dove era contenuto l'HDDSS necessario per far rifunzionare l'hard disk su xbox. Logicamente adesso l'hard disk non viene più riconosciuto in alcun modo dalla xbox...ho pensato quindi di trovare un HDDSS.bin in rete identico al modello del mio hard disk, ma purtroppo non ho trovato nulla che mi potesse aiutare. Allora ho scaricato un HDDSS per un altro Hitachi da 250gb, l'ho aperto con un hexeditor ed ho modificato i giusti valori secondo i dati dell'hard disk che sono:

    seriale: MPBAL0X1CLLHYG
    versione firmware: MB1OC60J
    modello: Hitachi HTS541020G9SA00
    dimensione in LBAs: (hex) 80 29 54 02

    ho provato quindi a ricostruire l'HDDSS ma dopo aver formattato con FATXplorer selezionando l'HDDSS.bin da me creato, tutto va a buon fine ma l'xbox continua a non riconoscere l'hard disk. Ritornando su FATXplorer infatti, mi compare il messaggio che l'HDDSS.bin da me creato non è valido, molto probabilmente perchè la firma è diversa da quella originale M$... quindi suppongo che l'unica soluzione sia reperire questo settore da un altro hard disk identico a quello Hitachi, qualcuno potrebbe passarmi questo settore? In rete purtroppo trovo solo HDDSS.bin per WD e Samsung....

  2. #2
    Vip Member L'avatar di tsunami666
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Tra le nuvole
    Messaggi
    1,198
    Devi cercare il file undo.bin dei suddetto hdd.
    P.S. E' coperto da copyright.....

  3. #3
    fabiuz_78
    Guest

    HDDSS per un hard disk 20GB Hitachi

    Xbins.. È hddhacker da Windows con usb pro... Anche senza undo va. Se non iâ fai te lo mando io x email..


    Inviato da xbox 360 usando Tapatalk

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    22
    saresti così gentile da potermelo inviare per email? Ti ringrazio immensamente

  5. #5
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Dai impegnamoci un poketto e andiamo su Xbins... suvvia gente... 5 minut iperdiamoli non sempre pappa pronta...
    scienzy likes this.
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    22
    Ragazzi sono riuscito a recuperare HDDhackr con i bins ma purtroppo sono tutti per Western Digital e non per Hitachi... tra l'altro non c'è neanche il bin per 20GB...come posso fare?

  7. #7
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Prendi un Western Digital delle dimensioni dei file che sei riuscito a reperire. Oppure prendi un hdd originale Microsoft, nuovo o usato che sia.
    Razorbacktrack likes this.

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    22
    Ma l'hard disk che posseggo è originale microsoft! ho bisogno di qualcuno che abbia un hard disk di 20GB Hitachi per poi passarmi una copia dei settori HDDSS.bin...nessuno ha una xenon con lo stesso hard disk?

  9. #9
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    NOn ho capito il problema... è stato formattato da WIN? Io l'ho fatto spesso... entro in periferiche di memorizzazione e formatto nuvamente l' HDD direttamente dalla console...
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    22
    purtroppo non mi compare più tra le periferiche di memorizzazione! Invece nella mia xbox slim con RGH compare regolarmente...purtroppo suppongo che il problema sia dovuto al fatto che l'xbox essendo originale, cerca i settori firmati M$ nell'hard disk...purtroppo questi non sono presenti e non mi considera valido l'hard disk...logicamente flashando un HDDSS differente lo stesso non viene riconosciuto in quanto il seriale ed il nome dell'hard disk sono differenti rispetto ai dati dei settori HDDSS...pensavo allora di fare l'operazione inversa, ovvero spooffare i dati dell'hard disk per farli risultare identici a quelli dei settori HDDSS che posseggo...è possibile ciò?
    Ultima modifica di nemero16; 07-10-13 alle 17: 23

  11. #11
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Mah è strano... perchè in questa dimensione se formatti un hdd non perdi anche i dati del firmware, sono due cose distinte. Comunque sia che versione di dashboard avresti su questa console? Io forse potrei recuperare un hdd da una xenon ma non ho idea di che marca sia al momento. Domani sera ti saprò dire.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  12. #12
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Tutto questo per 20GB di hdd

    Ma smontalo ed usa i dischi come freesbe,ti diverti di più
    Babilozzo likes this.

  13. #13
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    hahhaha è vero ...
    cmq hai mica visto qui i ss x hdd da 20 http://digiex.net/downloads/download..._20gb-bin.html

    adottando questa altra guida forse con hexeditor scrivi direttamente i primi settori del disco fisso.. [Xbox 360] How to Flash Your HDDSS.bin in Windows

    tutta roba che salta fuori ai primi posti scrivendo solo "hddss" su google cmq da quello che si presume la marca di hd non dovrebbe avere molta importanza, se ci sono quei settori 16-22 scritti correttamente.

    Booo!
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  14. #14
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    hahhaha è vero ...
    cmq hai mica visto qui i ss x hdd da 20 Xbox 360 20GB Hard Drive Security Sector Download (HDDSS.BIN) (HDDSS_20GB.BIN)

    adottando questa altra guida forse con hexeditor scrivi direttamente i primi settori del disco fisso.. http://digiex.net/guides-reviews/con...n-windows.html

    tutta roba che salta fuori ai primi posti scrivendo solo "hddss" su google cmq da quello che si presume la marca di hd non dovrebbe avere molta importanza, se ci sono quei settori 16-22 scritti correttamente.

    Booo!
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  15. #15
    fabiuz_78
    Guest
    Email con HDDS.bin 20GB inviata.
    Solo con una console RGH lo puoi riforrmattare in XFAT.
    Visto che una volta inizializzato e formattato da win perdi la partition 3.....
    Manda pure un LiKe come ringraziamento
    Ciaooo
    nemero16 likes this.

  16. #16
    fabiuz_78
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    NOn ho capito il problema... è stato formattato da WIN? Io l'ho fatto spesso... entro in periferiche di memorizzazione e formatto nuvamente l' HDD direttamente dalla console...
    Tutto bello sulla carta, se hai una console Jtag/RGH.
    Con la Xbo360 orginale, se infili dentro un hdd formattato da PC in FAT32 o NTFS, semplicemente NON lo vede la console... quindi ergo non lo FORMATTERAI MAI con la console RETAIL!!!

  17. #17
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    22
    ok ho il file HDDSS.bin ufficiale che tra l'altro è di un hdd FUJITSU ma non dovrebbe essere un problema...scrivendolo completamente su hard disk, mi continua a non essere riconosciuto...logicamente solo l'xbox con RGH me lo vede, che dite lo butto e ne compro uno nuovo? xD io speravo e spero di recuperarlo in quanto la soluzione dovrebbe essere sostanzialmente semplice...

  18. #18
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Citazione Originariamente Scritto da fabiuz_78 Visualizza Messaggio
    Tutto bello sulla carta, se hai una console Jtag/RGH.
    Con la Xbo360 orginale, se infili dentro un hdd formattato da PC in FAT32 o NTFS, semplicemente NON lo vede la console... quindi ergo non lo FORMATTERAI MAI con la console RETAIL!!!
    Premetto che nn faccio sta cosa da un bel pò di kernel fa ma una volta si poteva fare... cmq se ha trovato il file meglio
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  19. #19
    fabiuz_78
    Guest

    HDDSS per un hard disk 20GB Hitachi

    Citazione Originariamente Scritto da nemero16 Visualizza Messaggio
    ok ho il file HDDSS.bin ufficiale che tra l'altro è di un hdd FUJITSU ma non dovrebbe essere un problema...scrivendolo completamente su hard disk, mi continua a non essere riconosciuto...logicamente solo l'xbox con RGH me lo vede, che dite lo butto e ne compro uno nuovo? xD io speravo e spero di recuperarlo in quanto la soluzione dovrebbe essere sostanzialmente semplice...
    Ma hai staccato e riattaccato la spina alla fine del flash?? Hai usato USB pro e hddhacker Tools for Windows??? Anche i blasonati WD bevs e bevt vanno scritti con fw fujitsu non è quello il prb...


    Inviato da xbox 360 usando Tapatalk

  20. #20
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    22
    per flashare l'hard disk ho usato FATXplorer che automaticamente formatta l'hard disk e mi permette di selezionare il file HDDSS ed iniettarlo nell'hard disk...in ogni caso adesso provo utilizzando hddhacker tool...ma non avendo USB pro la procedura può funzionare ugualmente?
    Ultima modifica di nemero16; 08-10-13 alle 14: 07

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=