www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 6 di 6
Like Tree1Likes
  • 1 Post By

Discussione: xbox slim..... mi è esploso il lettore

  1. #1
    Regular Member L'avatar di dottorniù
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    prov. di Firenze
    Messaggi
    399

    xbox slim..... mi è esploso il lettore

    Buonasera a tutti.

    Dopo più di un'anno dal kamikazze hack il lettore della mia slim dula nand è esploso

    Oggi ho acceso la console ed ho sentito subito un tonf sordo provenire dalla xbox ed immediatamente il led centrale si è messo a lampeggiare.

    Ho spento subito la console e l'ho smontata e quando ho aperto il lettore ho trovato questo





    Voi che ne pensate? se riesco a trovare quel componente e lo sostituisco risolvo o posso buttare direttamente il lettore?

    cosa può aver causato il danno?

  2. #2
    Drunken Beast L'avatar di Di4b0liK
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,044
    Intanto accertati che non si siano creati danni sul SB, poi se la pcb è scoppiata probabilmente c'è qualcosa di storto anche sulla MT quindi io per non rischiare sostituirei direttamente l'intera pcb per stare tranquillo

  3. #3
    Open Member L'avatar di gundam68
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    659
    Quello salta quando va' in corto...una volta sbadatamente ho invertito il plug del ck3, l' ho sostituito e il lettore e' tornato a funzionare, controlla che sia saltato solo quello.

  4. #4
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Ma comprati una PCB e sbloccala......

  5. #5
    Regular Member L'avatar di dottorniù
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    prov. di Firenze
    Messaggi
    399
    a vista sembra sia saltato solo quello.
    il pezzo su un altro lettore identico è marcato ney aj8 che sembrerebbe una specie di condensatore al tantalino se non ho capito male dal datasheet NE sta per Neocapacitor la Y è la data di produzione novembre 2002 e AJ8 sta per 100microFarad a 6,3 v

    ora vedo di reperire qualcosa di simile da qualche cadavere ma non mi spiego il perchè sia saltato visto che il lettore era nella console da molto tempo.......

    @Phuser

    volendo ho anche un lettore intero identico ma preferirei recuperare il suo visto che è una dual nand.....
    Ultima modifica di dottorniù; 28-09-13 alle 20: 56

  6. #6
    Regular Member L'avatar di dottorniù
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    prov. di Firenze
    Messaggi
    399
    Lettore redivivo

    sostituito il condensatore con uno marcato 100 v6 preso da una scheda madre pc ed anche r1 che non era più a 0 ohm ma segnava 560 ohm ed il lettore è tornato a funzionare perfettamente.



    Speriamo duri, se risalta aggiornerò il post.

    Per ora grazie a tutti e buona notte
    LeGrim likes this.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=