www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Ingresso HDMI dell'Xbox guasto? Soluzioni?

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    8

    Ingresso HDMI dell'Xbox guasto? Soluzioni?

    Salve a tutti, questo è quello che mi è successo: ieri stavo giocando con la mia Xbox360 elite (collegata con cavo HDMI al mio televisore led fullHD), quando improvvisamente è saltata la luce. Quando è tornata ho provato a riavviare l'Xbox, è ho notato che lo schermo era tutto verde e distorto (a malapena si distingueva il menù dell'Xbox)...ho provato a smanettare sulle opzioni video (ho messo "disattiva" in "rileva automaticamente proprietà schermo"..o una cosa del genere) col risultato che adesso la TV non mi rileva proprio il segnale nell'HDMI 1 (come se l'Xbox non ci fosse). Ho pensato che magari si fosse rotta la consolle, ma collegandola con la presa scart ho constatato che funziona perfettamente. Ho provato a ripristinare la impostazioni iniziali dal menù, ma niente. Non è nemmeno un problema di cavo o di TV, visto che ho provato con un altro cavo HDMI e con altre uscite della TV (addirittura ho provato anche con la TV del mio vicino di casa). Ma niente, mi dice "segnale non rilevato" nonostante l'Xbox fosse accesa. Allora ho pensato che l'unica possibilità è che si sia guastata la presa HDMI dell'Xbox. Cosa fare? E' riparabile o sostituibile? Devo spedirla al centro assistenza ufficiale Microsoft oppure posso portarla ad un normale centro di riparazioni console nella mia città? Ho letto che in alternativa potrei collegarla col cavo component, ma avendo una TV fullHD non vorrei perderci troppo in qualità, e poi mi dispiacerebbe troppo rinunciare per sempre all'HDMI. Sono disposto anche a spendere soldi per ripararla (non è più in garanzia), basta che me la restituiscono come nuova. Spero che l'ingresso HDMI sia riparabile o sostituibile, sennò sono disperato. Cosa mi consigliate?

  2. #2
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,038
    io credo che sia da cambiare il chip hana piuttosto che la porta hdmi

  3. #3
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Giusto giusto! Volevo aggiungere che non cambia nulla come qualità video fra component e hdmi sempre a 1080p la risoluzione massima è supportata, piuttosto è una scocciatura se hai un home theater perchè il segnale audio digitale dolby lo devi prelevare dalla porta ottica se non usi hdmi.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    8
    Citazione Originariamente Scritto da Armand Visualizza Messaggio
    io credo che sia da cambiare il chip hana piuttosto che la porta hdmi
    Non sono molto esperto. Cmq se il problema è come dici tu questo "chip hana" (che non so cosa sia) allora è riparabile o sostituibile? E' un problema non grave e risolvibile? E se si, occorre necessariamente spedire la consolle alla Microsoft oppure posso portarla ad un normale centro riparazioni consolle per far sostituire questo chip?
    Grazie per la risposta cmq!
    Ultima modifica di Travis87; 28-06-13 alle 17: 19

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    8
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Giusto giusto! Volevo aggiungere che non cambia nulla come qualità video fra component e hdmi sempre a 1080p la risoluzione massima è supportata, piuttosto è una scocciatura se hai un home theater perchè il segnale audio digitale dolby lo devi prelevare dalla porta ottica se non usi hdmi.
    Dici che in una TV led 32 pollici fullHD non si nota la differenza tra cavo HDMI e cavo component? Non so cosa intendi per home theater, ma non credo di averlo.
    Grazie per la risposta cmq!

  6. #6
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,038
    io credo che nella pagina modder possano aiutarti parecchie persone. almeno noi abbiamo prezzi onesti. alla microsoft spenderesti fior di quattrini e credo lo stesso in un centro di riparazioni. tieni conto che per sostituire questo chip (sempre che la mia ipotesi sia corretta) c'è bisogno di una reworking machine ad aria o ad infrarossi...e non tutti ce l'hanno

  7. #7
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Citazione Originariamente Scritto da Travis87 Visualizza Messaggio
    Dici che in una TV led 32 pollici fullHD non si nota la differenza tra cavo HDMI e cavo component? Non so cosa intendi per home theater, ma non credo di averlo.
    Grazie per la risposta cmq!
    Beh anche io ho un 32" fullhd e i fullhd vanno a 1080p massimo con la console settata a quella risoluzione io non vedo nessuna differenza fra hdmi e cavo component a occhio nudo, anzi il segnale component sembra più "morbido" addirittura... cmq dipende molto anche dalla qualità del pannello lcd e da come gestisce gli ingressi il tv se proprio si vuol analizzare con la lente d'ingrandimento.
    Home theater è tipo il sinto amplificatore dolby digital / dts quello che ci colleghi le casse frontali e posteriori e il subwoofer..

    Ho fatto due foto tanto per capirsi--oddio un pò di differenza c'è a livello di contrasto ma ho il dubbio di aver impostazioni video differenti fra gli ingressi, fatto stà che la risoluzione è sempre quella
    Con Cavo Hdmi:

    Con cavo Component:
    Ultima modifica di Babilozzo; 28-06-13 alle 18: 09
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    8
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Beh anche io ho un 32" fullhd e i fullhd vanno a 1080p massimo con la console settata a quella risoluzione io non vedo nessuna differenza fra hdmi e cavo component a occhio nudo, anzi il segnale component sembra più "morbido" addirittura... cmq dipende molto anche dalla qualità del pannello lcd e da come gestisce gli ingressi il tv se proprio si vuol analizzare con la lente d'ingrandimento.
    Home theater è tipo il sinto amplificatore dolby digital / dts quello che ci colleghi le casse frontali e posteriori e il subwoofer..

    Ho fatto due foto tanto per capirsi--oddio un pò di differenza c'è a livello di contrasto ma ho il dubbio di aver impostazioni video differenti fra gli ingressi, fatto stà che la risoluzione è sempre quella
    Con Cavo Hdmi:

    Con cavo Component:
    Grazie, mi sa allora che se non dovessi riuscire a riparare il guasto relativo all'HDMI allora opterò per il cavo component. Va bene qualsiasi cavo component preso in un negozio di elettronica, giusto? Il prezzo non dovrebbe essere troppo elevato.

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    8
    Citazione Originariamente Scritto da Armand Visualizza Messaggio
    io credo che nella pagina modder possano aiutarti parecchie persone. almeno noi abbiamo prezzi onesti. alla microsoft spenderesti fior di quattrini e credo lo stesso in un centro di riparazioni. tieni conto che per sostituire questo chip (sempre che la mia ipotesi sia corretta) c'è bisogno di una reworking machine ad aria o ad infrarossi...e non tutti ce l'hanno
    Grazie del consiglio. Scusami, ma essendo nuovo e poco esperto sono un pò confuso. Quindi i questo forum ci sono persone che effettuano riparazioni? Che potrebbero aiutarmi per il mio problema? E come funziona? Io spedisco la consolle, loro analizzano, fanno un preventivo, riparano (se possibile), io effettuo il pagamento, e poi rispediscono? Se così fosse sarebbe comodo e perfetto . Quindi in pratica dovrei andare nella "pagina modder" (la trovo dalla home) e postare un annuncio di richiesta riparazione? Scusami ancora, ma fai conto che stai parlando con un negato!!

  10. #10
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,038
    no, tu vai nella sezione modder che trovi nella home del forum e cerchi un modder magari vicino a te o che magari possa fare la riparazione (solitamente chi fa reballing può fare questo tipo di riparazione) mandi un messaggio o contatti il modder di tua scelta e vi mettete d'accordo sul da farsi..solitamente la prassi è quella che hai scritto tu( invio, analisi preventivo, riparazione, pagamento, spedizione)

  11. #11
    Regular Member L'avatar di vic mackey
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    198
    Citazione Originariamente Scritto da Travis87 Visualizza Messaggio
    Grazie, mi sa allora che se non dovessi riuscire a riparare il guasto relativo all'HDMI allora opterò per il cavo component. Va bene qualsiasi cavo component preso in un negozio di elettronica, giusto? Il prezzo non dovrebbe essere troppo elevato.
    no, ha un attacco proprietario, va bene solo quello microzozz

  12. #12
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    8
    Citazione Originariamente Scritto da vic mackey Visualizza Messaggio
    no, ha un attacco proprietario, va bene solo quello microzozz
    Quindi ad esempio tutti quelli che trovo su Ebay (cavo component xbox360 di marca irpot, roxio, niko, labelt, ecc..) non vanno bene? La marca dev'essere esclusivamente Microsoft? Grazie cmq.

  13. #13
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    8
    Citazione Originariamente Scritto da Armand Visualizza Messaggio
    no, tu vai nella sezione modder che trovi nella home del forum e cerchi un modder magari vicino a te o che magari possa fare la riparazione (solitamente chi fa reballing può fare questo tipo di riparazione) mandi un messaggio o contatti il modder di tua scelta e vi mettete d'accordo sul da farsi..solitamente la prassi è quella che hai scritto tu( invio, analisi preventivo, riparazione, pagamento, spedizione)
    Grazie per l'aiuto e i chiarimenti. Ormai sto scendendo giù per le vacanze, appena risalgo seguirò i tuoi consigli e contatterò il modder. Ancora grazie.

  14. #14
    Regular Member L'avatar di vic mackey
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    198
    Citazione Originariamente Scritto da Travis87 Visualizza Messaggio
    Quindi ad esempio tutti quelli che trovo su Ebay (cavo component xbox360 di marca irpot, roxio, niko, labelt, ecc..) non vanno bene? La marca dev'essere esclusivamente Microsoft? Grazie cmq.
    vanno bene anche i compatibili

  15. #15
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    8
    Citazione Originariamente Scritto da vic mackey Visualizza Messaggio
    vanno bene anche i compatibili
    Thanks!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=