www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 16 di 16
Like Tree2Likes
  • 1 Post By Babilozzo
  • 1 Post By pocoyo2

Discussione: Zephyr punto 3.3 volt resistenza rotta

  1. #1
    Membro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    70

    Zephyr punto 3.3 volt resistenza rotta

    Ciao ragazzi, vado subito al punto.

    Ho installato ed eseguito diversi dump validi di una Zephyr tramite progskeet. Dopo un po' mi sono accorto che la saldatura sul 3.3 volt della scheda madre era saltata (e anche la resistenza!). Ora la x non si accende piu' (nessun segno di vita), ho provato a riscrivere il dump originale ma niente da fare. Ho trovato un punto alternativo sulla scheda dalla quale prendere i 3.3 volt, provero' con quello. Qualcuno sa dirmi a cosa serve quella resistenza e se è necessario fixarla? Io non so nemmeno quanti ohm è e anche se lo sapessi, si tratta di una resistenza minuscola e non so se sono in grado.

    Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Puo' essere che la x senza nand funzionante o senza averci scritto dentro niente (oppure avendo sbagliato a scrivere) non si accenda nemmeno? Oppure si tratta di un problema hardware e la x senza quella resistenza non si accendera' piu'?

    Vi posto una foto del diagramma che ho usato così vi potete fare un'idea di quale resistenza parlo.

    http://s1.directupload.net/images/110828/vc7cvjuj.jpg

    Non sono a casa oggi ma a partire da sta sera per due giorni potro' fare dei test.

    Un ringraziamento in anticipo
    Almost Darkslide
    Ultima modifica di almostdarkslide; 28-05-13 alle 12: 50

  2. #2
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,911
    puoi fare una foto della tua situazione?
    I LOVE CONSOLE OPEN

    NON FORNISCO NESSUN TIPO DI ASSISTENZA IN PM NESSUNA!!

  3. #3
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Ma quello è un condensatore dalle dimensioni potrebbe essere un 100nf 10V facile. Se in nand non ci sono i primi blocchi (smc) la console resta spenta sicuro al limone, ma può essere anche il southbridge fulminato in certi casi. Ma perchè hai dovuto andare a scrivere in nand questo rimane un mistero ai più. metti il condensatore intanto.

    P.S ma poi come fai a dire che i dump sono validi? hai provato a caricarli su jrunner o simili?
    Ultima modifica di Babilozzo; 28-05-13 alle 13: 08
    pocoyo2 likes this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  4. #4
    Drunken Beast L'avatar di Di4b0liK
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,044
    Quello è un condensatore, se un condensatore di quel tipo scoppia significa che qualcosa è andato storto sulla linea dei 3.3v e quindi anche sostituendolo probabilmente il problema si ripresenterebbe; devi andare a monte e capire dove è partito tutto e cosa lo ha procurato.

  5. #5
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,375

    R: Zephyr punto 3.3 volt resistenza rotta

    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Ma quello è un condensatore dalle dimensioni potrebbe essere un 100nf 10V facile. Se in nand non ci sono i primi blocchi (smc) la console resta spenta sicuro al limone, ma può essere anche il southbridge fulminato in certi casi. Ma perchè hai dovuto andare a scrivere in nand questo rimane un mistero ai più. metti il condensatore intanto.

    P.S ma poi come fai a dire che i dump sono validi? hai provato a caricarli su jrunner o simili?
    Oh, ho perso 5 minuti della mia vita a scrivere una cosa che avevi già scritto tu! Cattivo...

    from Galaxy Note
    Babilozzo likes this.
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  6. #6
    Membro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    70
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Ma quello è un condensatore dalle dimensioni potrebbe essere un 100nf 10V facile. Se in nand non ci sono i primi blocchi (smc) la console resta spenta sicuro al limone, ma può essere anche il southbridge fulminato in certi casi. Ma perchè hai dovuto andare a scrivere in nand questo rimane un mistero ai più. metti il condensatore intanto.
    Beh grazie per l'aiuto e la conferma che senza i primi blocchi nemmeno si accende.

    Il problema l'ho riscontrato dopo aver flashato il dump modificato (file con ecc convertito). Potrebbe essere che l'alimentazione si sia staccata durante il flash.

    Dici che è un mistero il fatto di scrivere la nand, ma non vedo altri modi per flashare il dump modificato, o sbaglio? Sto cercando di fare l'RGH se ancora non fosse chiaro, usando la guida del forum: [TUTORIAL] Reset Glitch Hack con Progskeet

    Il condensatore dovrebbe livellare i 3.3 volt o sbaglio? Se collego un cavetto dal 3.3 volt alternativo al punto 3.3 volt potrei fixare il tutto? Non linciatemi se ho detto un'eresia! :-)

    Grazie ancora per l'aiuto

    p.s. per la foto potro' farla in serata, forse prima, ma non vedo l'interesse, prendete la foto che ho linklato nel post originale e levate virtualmente il condensatore del punto 3.3 volt per farvi un'idea del danno.

  7. #7
    Membro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    70
    Il condensatore non è esploso, semplicemente il cavo dei 3.3 volt l'ha strappato e dubito di poterlo recuperare.

  8. #8
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,375

    R: Zephyr punto 3.3 volt resistenza rotta

    Il dump te lo fa scrivere?
    Se si, lascia stare quel condensatore per il momento e flasha sulla nand un ECC rgh1. Non credo che non si accenda per via di quel componente saltato

    from Galaxy Note
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  9. #9
    Membro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    70
    Ho fatto più letture e i dump erano identici, delle stesse dimensioni e in autogg venivano lette senza problemi, ho potuto creare il file ecc e anche riscriverglielo dentro. Io penso che dato che mancano i 3.3 volt, progskeet non riesce a scrivere la nand. piu' tardi provero' a usare un punto alternativo per alimentare progskeet e nand e vediamo se riconosce il chip. Non so ancora se il danno del condensatore comporti un malfunzionamento della console, probabilmente al momento il nand ü scritto male. Se progskeet mi riconosce il chip proverò a flashare l'originale e vedere se la x si accende.

    Se ponteggio con lo stagno al posto del condensatore cosa puo' succedere?

  10. #10
    Membro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    70
    Citazione Originariamente Scritto da pocoyo2 Visualizza Messaggio
    Il dump te lo fa scrivere?
    Se si, lascia stare quel condensatore per il momento e flasha sulla nand un ECC rgh1. Non credo che non si accenda per via di quel componente saltato

    from Galaxy Note
    Proprio come pensavo. Sotto ho scritto in dettaglio.


    In ogni caso grazie a tutti, sembra di avere un servizio online a pagamento con questa rapidità di risposta da parte vostra. Siete geniali e disponibilissimi! Grazie ancora.

    p.s. la mia esperienza è molto più grande con le xbox vecchie e con le ps3, diciamo che ho voluto rispolverare progskeet (dopo aver downgradato una PS3 CECHA, doppio nand, un lavoro da paura!) per una x che ho appena comprato d'occasione.
    Ultima modifica di almostdarkslide; 28-05-13 alle 13: 29

  11. #11
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,375

    R: Zephyr punto 3.3 volt resistenza rotta

    Se ponteggi con lo stagno friggi la console. Avvertito. XD

    Edit: ma un semplice SPI flasher non ce l'hai?

    from Galaxy Note
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  12. #12
    Membro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    70
    Citazione Originariamente Scritto da pocoyo2 Visualizza Messaggio
    Se ponteggi con lo stagno friggi la console. Avvertito. XD

    Edit: ma un semplice SPI flasher non ce l'hai?

    from Galaxy Note
    Come ho scritto in un altro post, ho progskeet e e3 nor flasher limited, consigli per uno spi flasher economico?

    Ho trovato questo: http://www.ebay.ch/itm/Matrix-NAND-P...item3377a4eee8

    questo viene meno: http://www.videogame.ch/en/CONSOLES-...rogrammer.html

    Altrimenti su questo sito svizzero (non vivo in italia) ci sono questi prodotti con spedizione inclusa entro 24 ore, ci sono dei prodotti migliori di quello che ho trovato io?
    http://www.videogame.ch/en/CONSOLES-...MODDING-HACKS/
    Ultima modifica di almostdarkslide; 28-05-13 alle 13: 40

  13. #13
    Membro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    70
    Citazione Originariamente Scritto da pocoyo2 Visualizza Messaggio
    Il dump te lo fa scrivere?
    Se si, lascia stare quel condensatore per il momento e flasha sulla nand un ECC rgh1. Non credo che non si accenda per via di quel componente saltato

    from Galaxy Note
    Scusate la domanda (stupida), nel tutorial dice di scrivere l'ecc sul dump, e poi riflashare il tutto. Tu dici di scrivere l'ecc da solo. Quale delle 2 è giusta?

  14. #14
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,375

    R: Zephyr punto 3.3 volt resistenza rotta

    Mai fatto una cosa del genere..
    Scrivi il solo ECC. Fai prima e hai meno sbattimenti.

    from Galaxy Note
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  15. #15
    Membro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    70
    Nella guida dice:

    "Apriamo nandpro e copiamoci all'interno della cartella nandpro i file out.bin (il dump convertito) ed il file ecc (esempio eccimage.ecc)
    diamo il seguente comando:
    NAND XBOX 16MB / 4GB
    nandpro out.bin: +w16 eccimage.ecc

    nandpro aggiungerà così xell al dump che andremo a rinominare outecc.bin", proverò a fare come dici tu, scrivo solo il file ecc. Immagino che vada rinominato in .bin?

  16. #16
    Membro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    70
    Ho usato il punto alternativo e il problema è che progskeet riconosce il chip come AAAAAAAAAA, ovvero non lo riconosce, e si blocca se provo a flashare. Dovro reinstallare tutto anche se mi sembra tutto ok (a parte il condensatore).

    Ho reinstallato tutti i punti e nessun risultato positivo, il flasher di progskeet dice sempre che il chip collegato è AAAAAAAAAA, quindi impossibile flashare il dump originale (almeno per ora e con progskeet).

    Consigli?
    Ultima modifica di almostdarkslide; 28-05-13 alle 19: 58

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=