www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 10 di 10
Like Tree2Likes
  • 1 Post By Mauroz
  • 1 Post By scienzy

Discussione: Problema con Xenon - assenza segnale video

  1. #1
    Membro
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    62

    Problema con Xenon - assenza segnale video

    Ciao a tutti, oggi un mio amico mi ha portato una Xenon mai aperta (vergine) la quale ha smesso di dargli il segnale video. Ho provato a collegarla alla mia Tv e cambiare il cavo, ma nulla. Nessun segnale di errore sui led, fa l'avviamento perfetto led verde centrale acceso ma nessun segnale video o audio. La versione è quella senza hd Lettore interno Hitachi-Lg (Gennaio 2006)...Grazie a tutti per qualunque info o consiglio.

    Aggiornamento: Apro la console scollego il lettore lo ricollego stacco e riattacco il cavo video.. e ora va.....vedo qualche bizza nella parte video che poi sparisce.....ma sembra funzionare bene...Azz...ora provo a chiuderla e testarla...vediamo come si comporta... Se qualcuno ha avuto altri casi simili, grazie per ogni consiglio....
    Ora metto il tutto in test...vediamo...
    Ultima modifica di Action; 22-04-13 alle 18: 59

  2. #2
    Master member L'avatar di Mauroz
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ferrara CUBA
    Messaggi
    3,025
    Anche se non te li da credo il problema sia lo stesso quello dei led rossi
    pocoyo2 likes this.



    XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

  3. #3
    Membro
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    62
    Grazie mille Mauroz...per ora sembra funzionare correttamente, gioco da 30 minuti a gow e sembra reggere tutto bene...ma mi sembra di capire che prima o poi il problema si ripresenterà...qualche altra dritta o soluzione per capire a quale componente hardware è attribuibile l'errore ??...Ho provato anche con il sync e l'eject ma nulla...il led non indicano errore....
    Quando dici il problema dei led rossi...è quello per il calore o altro ???...Quando non funzionava ho provato a toglierli il convogliatore dell'aria e le ventole correttamente hanno iniziato ad aumentare i giri..da li a poco si sono accesi i due le d rossi, i dissipatori bollivano..(problema raffreddamento)....rimesso tutto a posto, accensione corretta, nessun errore ma niente segnale video.....mentre stà andando provo a togliere il cavo video e subito si accendono tutti e quattro i led rossi...(cavo disconnesso) quindi interpretazione giusta).........
    Ora modifico il lettore..poi vediamo come continuerà il funzionamento... Speriamo in bene...
    Grazie mille ancora di tutto
    Ultima modifica di Action; 22-04-13 alle 20: 21

  4. #4
    Open Member L'avatar di gianni87
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Napoli (Capodichino)
    Messaggi
    896
    si i 3 led rossi sonoo per il surriscaldamento della cpu o gpu e quindi escono i 3 led rossi in quel caso o fai reballing o la butti,poi non togliere mai il convogliatore da accesa che si rompe

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,211
    Vedi qual è il codice secondario.. secondo me è la gpu... i led rossi sono dietro l'angolo...
    chojin likes this.

  6. #6
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,361

    R: Problema con Xenon - assenza segnale video

    Quali led rossi? Dice che non escono i 3 led...

    ...io a 235C stacco!
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  7. #7
    Membro
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    62
    Grazie mille a tutti delle risposte, siete gentilissimi...Effettivamente come dice pocoyo2 i led non li da si accende benissimo nessun problema ma nessun segnale video..poi dopo averla aperta stranamente va tutto perfettamente. Modifico il lettore Hitachi 047, faccio qualche prova tutto ok..perfetto rimonto il tutto e ...azzz... non va più o meglio led verdi tutto ok ma niente audio e video....allora pensando a un contatto provo a smontare pezzo per pezzo e provando le accensioni...niente led verdi ma niente segnale video...alla fine sono riuscito a farla partire premendo il tasto eject..mi spiego se parto con l'eject quando chiudo il cassetto parte il segnale video e audio...fa qualche piccola bizza il video ma poi si stabilizza e va tutto ok....Le accensioni successive partono anche con l'avvio del pad e del tasto classico.....Spengo la consol lascio passare qualche minuto e se non utilizzo il tasto eject la partenza è priva del segnale video e audio....
    Piuttosto di niente la tengo così, però è curioso e non saprei a cosa imputarlo...(prossimo collasso ??? )
    Grazie mille a tutti, se avete qualche dritta è sempre ben accetta....Ciaoo
    Ultima modifica di Action; 23-04-13 alle 19: 39

  8. #8
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,361

    R: Problema con Xenon - assenza segnale video

    Devi andare di reball

    ...io a 235C stacco!
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  9. #9
    Membro
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    62
    azz....penso proprio di sì.....Quindi è la gpu.... Infatti da qualche ora l'accensione avviene nei modi più diparati...Non più quindi con eject ma alchimie del tipo attacca stacca il cavo video spegni e riaccendi 2/3 volte, stacca attacca alimentazione, alla fine parte con qualche disturbo video che poi si stabilizza... Quindi solo reball ...peccato aspetto il collasso e la cannibalizzo....non sò quanto possa valerne la pena visti i costi....
    Grazie ancora di tutto.....

  10. #10
    Banned
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,211
    Non ho detto che ci siano ora i led rossi ma secondo me usciranno... in ogni caso la soluzione è sempre quella..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •