www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: Problema comandi joypad

  1. #1
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    110

    Problema comandi joypad

    Ciao a tutti, purtroppo la mia xbox slim è afflitta da un problema. Durante i giochi non funziona il comando del tasto B premuto a lungo. Ho provato a cambiare anche il Joypad, ma nulla da fare. Stesso problema.
    Ho provato anche a cambiare FSD, ma nulla continua lo stesso problema.
    Ho letto su un altro post...di un problema di connessione del joypad alla xbox e alcuni hanno consigliato di cambiare il frontalino della X. Potrebbe essere la soluzione anche per me?
    E' capitato ad altri il mio problema?

    Grazie

  2. #2
    Banned
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,211
    Per la cronaca.. parliamo di pad wireless vero?

  3. #3
    Regular Member L'avatar di O' Zulù
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Catania
    Messaggi
    123
    Probabilmente è partito il " sincronizzatore " ma mi sembra difficile perche non credo possa dare solo problemi con un tasto...
    Libertà Per Gli ULTRA'

  4. #4
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    110
    Si è joypad wireless. Il sincronizzatore sarebbe il frontalino Power con i led di accensione? Ed il cavo flat potrebbe centrare qualcosa x il singolo comando non funzionante?
    grazie ragazzi.

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,211
    E' il pulsantino alla sinistra del power.

    Però è la prima volta che sento che con due joypad wireless entrambe le B non funzionano se premute a lungo...

    Hai provato con uno con il cavo? Secondo me sono entrambi i joypad che non vanno bene, o magari il game che richiede questo.

  6. #6
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    110
    Di giochi ne ho provati 3 ed il problema è uguale. Domani vado da Gubba mio amico e provo il mio joypad sulla sua console. Uno senza wireless non ce l'ho!. Altre idee?

  7. #7
    Banned
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,211
    Giochi 3 e hai provato 2 joypad wireless no?

    Comunque è semplice, se funzionano alla console del tuo amico è il sincronizzatore wireless mezzo andato, altrimenti sono i joypad.

  8. #8
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    110
    Si tutto esatto....ma x scheda wireless, intendi quella che si trova sotto al primo fianchetto opposto all'hard dialogo? Oppure alla scheda frontale dove ci sono i led?

  9. #9
    Banned
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,211
    Questo qui:

    Problema comandi joypad-xbox-360.jpg

  10. #10
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    110
    Ok, quindi sulla slim dovrebbe essere davanti vicino le porte usb.
    Adesso devo trovare il pezzo e provare.

  11. #11
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    272
    scusami scienzy ma quello è semplicemente il tasto di sincronia! non vedo come dovrebbe influire sul tasto B! Se il pad viene riconosciuto dalla console senza problemi il tasto sincronia sta funzionando. Se è effettivamente il modulo RF, è tutto questo frontalino da sostituire nelle FAT:



    Nellle slim è questo il frontalino:

    tralasciando il sito, l'ho preso con google immagini, nelle slim il tasto sincronia è legato al frontalino stesso in ogni caso

    Io penso non sia il problema del modulo RF, sembra strano, penso più ad un problema su entrambi i pad. Vediamo la prova di domani che risultati ti porta
    Ultima modifica di andre@; 14-04-13 alle 01: 51

  12. #12
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    110
    Concordo con te la stranezza della faccenda. Ma vedi il fatto è che il controller ha pochi mesi...pensavo ad un bug del gioco, ma poi ne ho testato un altro e poi un altro...quindi nulla di software. Allora riprovo con il vecchio controller bianco, che ha sempre funzionato.
    Fra poco vado a provare dal mio amico e poi posto.
    La cosa comunque è strana...il fatto è che da un giorno all'altro è successo, quindi non penso sia l'RGH o tutte e due i controller...se fosse la scheda madre, non andrebbe e basta!
    Vedremo...intanto mi sto guardando in torno. Ma oltre all'eventuale scheda ON OFF...secondo te devo cambiare anche il cavo flat dell'eject? costa pochi euro in più.

  13. #13
    Banned
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,211
    Citazione Originariamente Scritto da sove Visualizza Messaggio
    Si è joypad wireless. Il sincronizzatore sarebbe il frontalino Power con i led di accensione? Ed il cavo flat potrebbe centrare qualcosa x il singolo comando non funzionante?
    grazie ragazzi.
    Mi ha chiesto quello.

    Comunque è probabile che per qualche oscura ragione tutto il frontalino non funga bene...

    Io però sono ancora incentrato verso un problema software, non può elettronicamente non funzionare un tasto se premuto a lungo.

    O funziona o non funziona.

  14. #14
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    272
    La scheda ON/OFF sarebbe il modulo RF, che comunque è l'unico responsabile della ricezione dei comandi wireless. Il flat dell'eject non c'entra niente, è solo un collegamento, non ha senso secondo me cambiarlo per il tipo di problema riscontrato.
    Facci sapere se dal tuo amico va o meno.
    Per il software o è ciò che risiede nel modulo RF oppure è il freeboot ad essersi corrotto in qualche sua parte, ma la vedo complicata come cosa.

  15. #15
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    E se poi te ne penti? Nel modulo wireless c'è il chip che memorizza le key univoche dei vari joypad associati, e dal momento che si sincronizzano i controller al modulo rf i segnali di input passano direttamente al southbridge/cpu che interagisce con il software della dashboard, o comunque qualcosa del genere io proverei la misura drastica riscrivendo l'immagine hack della tua attuale dash, tanto si fà in 2 minuti no.. che ci vuole.. e poi cancellerei tutti i launch.ini che hai sulle periferiche di memoria, e ripartirei con una configurazione pulita da usb, tanto da escludere vari software caricati in memoria che potrebbero mappare il tasto B per una funzione inconsapevolmente o non ... indesiderata Il modulo rf cmq si sostituisce nel caso non si riesca a sincronizzare il controller..e basta
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  16. #16
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    110
    Terzi joypad funzionante e dalla Xbox del mio amico funzionano.
    ora passo ad aggiornare il tutto.
    Graziecragazzi x il supporto


    Ok ragazzi ho risolto...il problema era FSD 3.0, ho avviato la console caricando un fsd su chiavetta e il comando funzionava, quindi ho ripristinato il tutto.

    Grazie a tutti.
    Ultima modifica di sove; 15-04-13 alle 14: 38

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •