www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 19 di 19
Like Tree2Likes
  • 1 Post By Babilozzo
  • 1 Post By Babilozzo

Discussione: Errore improvviso e momentaneo xbox!?

  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    117

    Errore improvviso e momentaneo xbox!?

    Raga poco fa mi sono letteralmente cagato addosso.
    Stavo giocando,ed una volta il gioco si blocca,con conseguente bloccaggio della xbox..bestemmio e riavvio.
    L'rgh ci mette un pò per partire,una volta partita però esce questo errore ( http://imageshack.us/a/img221/5343/03042013488.jpg) e mi inizia a scorrere sudata fredda...con led rosso su xbox ( http://imageshack.us/a/img29/699/03042013489.jpg)
    Allora penso che sia l'hard disk "esterno" e lo rimuovo...provo ad accendere e dopo un pò parte..e funziona..allora spengo rimetto l'hard disk e parte lo stesso...sarà che l'hard disk non è originale microsoft e fa i capricci? la marca è western digital.. è di 120gb e ne ho liberi una 40ina.....chiedo aiuto grazie

  2. #2
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Beh io proverei a controllare l'efficenza del tu hd tramite il software di monitoraggio S.M.A.R.T. in modo da capire se ti stà abbandonando.. errori di lettura riallocazione settori danneggiati ecc..
    S.M.A.R.T. - Wikipedia, the free encyclopedia.
    Xbox 360 Error Codes | View Xbox 360 Error and Status Codes - Xbox.com

    Anche se il disco non è originale microsoft non vuol dire che non si possa guastare.Cioè voglio dire che non c'entra il fatto che sia un hd non micro$ le limitazioni imposte dalla dash originale vengono rimosse nella dash nxe hack. Metti il caso che la console stava leggendo dei dati nel hd e per qualche motivo l'hd stesso è andato in crash, con conseguente E68. però al riavvio metti che la testina dell'hd non và nella posizione dove c'è stato il problema e allora funziona .. fagli un controllo di integrità (collegando l'hd al pc e utilizzando apposito software potrai assicurarti dello stato del disco)-
    Ultima modifica di Babilozzo; 03-04-13 alle 12: 53
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  3. #3
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Come dice Babilozzo, E68 è un problema del tuo hdd.

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    117
    Lo vorrei controllare ma scusa come lo collego a PC? l'hard disk è come questo http://img.diytrade.com/cdimg/939517...im_Console.jpg

  5. #5
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Eh beh i connettori sono comunque esposti, ti metti su un pc fisso, apri il case prendi un cavetto sata e lo colleghi al controller del pc fisso, assiene al connettore di 'alimentazione che in teoria se ne trova sempre uno in più che esce dall'alimentatore del pc , poi accendi il pc e installi il software smart e controlli il disco
    antonioabb likes this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  6. #6
    Regular Member L'avatar di O' Zulù
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Catania
    Messaggi
    123
    Facci sapere i valori che ottieni!
    Libertà Per Gli ULTRA'

  7. #7
    Banned
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    117
    Ammettendo che lo riesco a collegare,accendo il pc..ma se non ha sistemi operativi sopra...parte lo stesso o come devo fare?

  8. #8
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Ma come.. non è che devi staccare i cavi dell' hdd esistenti.. devi aggiungere i cavi e cmq il problema non si pone, puoi anche staccare tutto e bottare da usb una distro live tipo ubuntu e usare gestione dischi per controllare lo stato smart. ancora più comodo!
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  9. #9
    Banned
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    117
    ed i cavi da aggiungere sono gia nel pc o li devo aggiungere io??????...io non ne ho..per quell'altra cosa che hai detto,non lo so fare

  10. #10
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    metti il caso che se hai un pc recente, puoi staccare i cavi che vanno al lettore dvd ed attaccarli al tuo hd della xbox, di solito nei pc fissi i connettori di alimentazione ci sono, i cavi sata no..

    Per la distro live è facilissimo, vai sul sito, scarichi la iso, Download Ubuntu Desktop | Ubuntu e la scrivi con un tool software su memoria usb esterna, Masterizzare .iso su USB • Forum Ubuntu-it oppure masterizzi direttamente su cd. dopodichè avvi il pc , prima che appaia la schermata di avvio di windows devi premere "ESC" oppure "F10" a seconda del tipo di bios che hai non lo sò e selezionare il dispositivo di boot (usb o cd) che hai appena preparato ed avviare il pc da li. dopo che si è caricato tutto e ti ritrovi sul desktop cerchi "gestione dischi" e da li vedi le funzioni smart e i tuoi dischi collegati..
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  11. #11
    Banned
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    117
    computer vecchio...non ho attacchi sata..vicino l'hard disk c'è solo un attacco in piu...il sata in piu nn c'è..ora faccio con il box

  12. #12
    Banned
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    117
    con il box non lo riconosce mi chiede di formattarlo..esiste qualche programma che posso fare il backup di quello che ho sopra cosi formatto poi e li rimetto??

  13. #13
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Ma NON deve riconoscere il disco della xbox è partizionato in fatX . !! lol non devi formattare..devi solo installare il software smart e sperare che il software stesso riesca a vederti il disco a livello fisico collegato attraverso il box esterno che cmq non è detto che supporti le funzioni smart dipende dal controller comunque... per quello dicevo di collegarlo direttamente al controller sata della scheda madre del pc fisso..

    Prova ad installare questo software http://www.acronis.com/homecomputing...itor/#overview
    Ultima modifica di Babilozzo; 03-04-13 alle 14: 42
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  14. #14
    Banned
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    117
    sto copiando tutte le cartelle sull'hard disk mio esterno..poi formatto quello della xbox e ricopio tutto giusto?

  15. #15
    Banned
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,211
    Anch'io confermo che è un errore di hdd, la tua console è sana come un pesce d'aprile

  16. #16
    Regular Member L'avatar di O' Zulù
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Catania
    Messaggi
    123
    Non c'è bisogno gli installi solo lo smart e vedi se va....
    Libertà Per Gli ULTRA'

  17. #17
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Citazione Originariamente Scritto da antonioabb Visualizza Messaggio
    sto copiando tutte le cartelle sull'hard disk mio esterno..poi formatto quello della xbox e ricopio tutto giusto?
    Ho beh siamo già in due che te lo diciamo che non serve far copia/incolla
    Intanto devi capire cos'è e a cosa serve lo smart > Self-Monitoring, Analysis and Reporting Technology - Wikipedia
    poi installi un qualsiasi programma (come linkato qualche post sopra) che analizza i dati smart e vedi se ci può essere o non essere un problema al disco.

    Anzi un backup non fà mai male ormai che ci sei fallo
    Ultima modifica di Babilozzo; 03-04-13 alle 16: 50
    wacjoker likes this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  18. #18
    Banned
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    117
    Non lo riconosce l'hard disk quindi ho potuto fare solo in questo modo

  19. #19
    Regular Member L'avatar di O' Zulù
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Catania
    Messaggi
    123
    Vabbè ok ci rinuncio...
    Libertà Per Gli ULTRA'

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •