www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 33
Like Tree13Likes

Discussione: corona v2 beep ma non parte

  1. #1
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,038

    corona v2 beep ma non parte

    ciao ragazzi vi spiegherò brevemente la situazione. un cliente mi porta questa corona v2 a cui voleva far da solo rgh. ha fatto saltare c5r11 e r4p4. ho ripristinato il collegamento r4p4 e non il c5r11 (da quello che so si può fare a meno di ripristinarlo perchè è una semplice piazzola). la xbox beepa ma non parte. ventole ferme, ali arancione. ho erasato la nand e riscritto il dump. che altro potrebbe essere? grazie!
    Ultima modifica di Armand; 02-04-13 alle 16: 20

  2. #2
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Ciao , hai provato la continuità fra r4p4 e FT3T10 ? Per essere sicuro dovresti grattare la pista dal lato superiore e controllare da li verso FT3T10.

    Ultima modifica di Babilozzo; 02-04-13 alle 16: 38
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  3. #3
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,038
    si c'è continuità

  4. #4
    Open Member L'avatar di Dexther
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    801
    prova a togliere alimentazione sul glitch chip (se è presente e vedi)
    Di solito ho un problema del genere quando i chip hanno cannato sda e scl

  5. #5
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,038
    nessun glitcher. nand stock

  6. #6
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    137
    azz... te la sei tirata

    ho trovato questo, vedi se ti può essere d'aiuto, ovviamente per corona V2:


    Il problema è che la console fa il classico "bip" ma non si avvia......

    .....Allora, ho risolto in parte, come sempre.

    Ho ripulito tutto e re-flashato la nand completa. Tolto completamente il DGX e ho rimosso il ponte tra C2E1 e l'oscillatore, INOLTRE (cosa che non ho trovato in nessuna guida) ho rimosso anche il filo GND del MMC/SD READER che seguendo lo schema ponticella sulla console i pin 4-6.

    Per questo motivo la console faceva "bip" ma non partiva, perché quel ponte bloccava la NAND.
    aspetto buone nuove

    a più tardi.

  7. #7
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,038
    eh no..quella è una disattenzione! tutti i fili son levati! purtroppo c'è altro a monte che non va..mannaggia!

  8. #8
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Prova a leggere di nuovo la nand e vedi che non sia corrotta la parte dell' smc ?
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  9. #9
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,038
    non c'è nessuna corruzione purtroppo

  10. #10
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    prova a controllare meglio il c5r11 . non vorrei che se han portato via la piazzola magari faceva comunque da ponte ffra la pista ..

    c5r11 rotto help

    qui c'è scritto come fare
    Ultima modifica di Babilozzo; 02-04-13 alle 20: 00
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  11. #11
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,038
    c5r11 su corona può restare saltato e la xbox funziona comunque. quello è il caso di una trinity dove le cose stanno diversamente

  12. #12
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Ok scusa. Hai provato ad accendere con il joypad? Che non sia saltato un regolatore sulle linee dei 3,3V?
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  13. #13
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,038
    purtroppo il cliente non mi ha mandato i moduli rf-.-
    sto accendendo e spegnendo mettendo il pin del power a gnd. il cliente mi ha mandato un'altra corona v2 con lo stesso problema..la xbox si accende una volta ripristinata, ma provandola a glitchare non mi aputa fuori xell nemmeno a morire...non credo dipenda dalla mancanza del modulino rf...

  14. #14
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,375

    R: corona v2 beep ma non parte

    In ogni caso anche con c5r11 e r4d4 saltati la console si accende. Al massimo dà led rosso.
    Armand, prima sono dovuto scappare.. Ti stavo dicendo di controllare le tensioni in standby. Controlla quelle sui regolatori (3.3 e 1.8) e sui pin 1 e 5 di U1D1. Se beepa solo o è un problema di nand o di tensioni in standby o del modulo RF guasto. Ah, anche il southbridge. A me è successo dopo un errato reflow.

    Inviato da Samsung Galaxy Note
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  15. #15
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,038
    sui pin 1 e 5 ho 4,75v su entrambi. i regolatori su corona sono u5a1 e u5a2?


    EDIT
    Ultima modifica di Armand; 02-04-13 alle 20: 37

  16. #16
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Vi chiedo se sia il caso di aprire, oltre a questo un topic a parte, dove illustrare sia i fix per i pin saltati delle corona 4GB sia le tensioni sui singoli piedini e regolatori delle console funzionanti regolarmente.
    Questo per dare come riferimento agli utenti uno schema da seguire prima di postare i problemi. Sottointeso che non ci incastra nulla con il problema di Armand, che ha fatto benissimo ad aprire un topic, ma negli ultimi tempi le corona 4GB stanno assillando molte persone e magari non guasterebbe.
    Ora sistemiamo pero' l'Armand
    zeruel85 likes this.

  17. #17
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,038
    eh push ma mi sa che per questa dobbiamo chiamare il becchino...ho controllato un pò di cose ed è tutto ok..a questo punto credo sia il sb o la nand stessa anche se riesco a scriverla tranquillamente...

  18. #18
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    3
    Ciao anche io ho questo problema. Cioè ho tentato la lettura della Nand con jr programmer v2 e ho ottenuto dei file da 16 mb, che ovviamente non serve a niente in quanto la corona v2 4 gb ha bisogno di 48 mb. Ho dissaldato tutto e senza controllare se la console partiva o no ho costruito un card sd e ho tentato la lettura come doveva essere fata. Non ottenendo risultati ho rismontato tutto e la console beepa ma non si accende piu, ho provato anche un altro alimentatore della trinity ma non parte lo stesso, che posso fare?

  19. #19
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,038
    ***AGGIORNAMENTO*** siccome l'armand non voleva darsi per sconfitto ha continuato ad indagare. ho grattato tutto il solder mask nei pressi di U1D1 e una dei pad (esattamente il pad 11) non aveva continuità con il sb. allora mi sono armato di pazienza e ho ricostruito la traccia! in definitiva con questo

    corona v2 beep ma non parte-cam00174.jpg

    e questo

    corona v2 beep ma non parte-cam00175.jpg

    la console è ripartita tranquillamente. per cui anche se i pad vi sembrano intatti e la xbox non si accende, indagate!!!!! ciaoooo!!!

  20. #20
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    137
    complimenti!!!

    l'Armand le ha cubiche!!!

    trovare l'interruzione sul pad 11 non era facile...
    Ultima modifica di hiras; 03-04-13 alle 21: 52

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •