www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 17 di 17
Like Tree1Likes
  • 1 Post By X-ray

Discussione: Xbox 360 slim CORONA 4gb scomparso hdd

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    10

    Xbox 360 slim CORONA 4gb scomparso hdd

    Salve ragazzi sono nuovo come ho scritto nella presentazione, vi leggo spesso ma non ho mai avuto l'esigenza di scrivere...
    Ieri però mi è successa una cosa assai strana...
    Accendo la XBOX avvio "Tomb Raider" e non mi trova salvataggi...
    vado a controllare e non trovo neanche tutti i profili creati...
    andando nella sezione memoria (non sono sicuro che si chiama cosi cmq quella per formattare i pendrive) l'hard disk lo vede ma ha bisogno di formattarlo..
    Sono un tecnico informatico ma non mi intendo di xbox...
    e ad occhio e croce direi che l'hardisk ha perso la tabella delle partizioni..
    quindi avrei un paio di domande da fare...
    prima però vi aggiungo che la consolle è stata subito modificata con RGH con hdd esterno usb..

    ora parto con le domande a raffica e spero qualcuno possa aiutarmi

    1 com'è potuto succedere ? c'entra la modifica jtag ?
    2 l'hdd 4gb dellz xbox è saldato all'interno giusto?
    3 c'è un modo per poterlo collegare al pc ? (cosi potrei tentare di ripristinare hdd come era prima con tutti i salvtaggi...)
    4 in alternativa ho modo di poter lanciare una consolle dos ?
    5 ultima ma non meno importante, valida se non dovessi recuperare i salvataggi... Idee originali su come distruggere una xbox ?

    attendo vostre notizie..
    e grazie in anticipo...

  2. #2
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Ma tu intendi la memoria interna da 4GB, vero? Non un hdd interno.

    Le Corona 4GB non hanno un "hdd saldato all'interno" come dici tu, bensì hanno una memory flash da 4GB.

    Se invece parli dell'hdd che va inserito nello sportellino di fianco, il discorso cambia...

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    10
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Ma tu intendi la memoria interna da 4GB, vero? Non un hdd interno.

    Le Corona 4GB non hanno un "hdd saldato all'interno" come dici tu, bensì hanno una memory flash da 4GB.

    Se invece parli dell'hdd che va inserito nello sportellino di fianco, il discorso cambia...
    si si intendo la memoria interna anche perche non lo sapevo ho gaperto lo sportellino per prendere l'hdd e non c'era

  4. #4
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Visto che hai RGH, forse puoi tentare di vedere il contenuto della memory flash da FTP, ad esempio con FlashFXP o FileZilla, ma secondo me difficilmente recupererai i dati.

    La corruzione dei dati ipotizzo possa essere dovuta ad un errore umano (ad esempio un flash sbagliato di un freeboot, ma se prima ti andava escluderei questa causa) o più semplicemente si è fottuta la memoria.

    Altri modi oltre al FTP non li saprei onestamente... Magari qualcun altro ti sa dare consigli migliori.

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    10
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Visto che hai RGH, forse puoi tentare di vedere il contenuto della memory flash da FTP, ad esempio con FlashFXP o FileZilla, ma secondo me difficilmente recupererai i dati.

    La corruzione dei dati ipotizzo possa essere dovuta ad un errore umano (ad esempio un flash sbagliato di un freeboot, ma se prima ti andava escluderei questa causa) o più semplicemente si è fottuta la memoria.

    Altri modi oltre al FTP non li saprei onestamente... Magari qualcun altro ti sa dare consigli migliori.
    intanto grazie per i consigli stasera proverò cosi...
    ma mi servirebbe poterlo collegare a un pc... oppure poter eseguire una live cd o un console dos...
    solo cosi penso di avere il 50 % di possibilità di recuperare i dati...
    ma poi è normale che non ho case per l'hdd ? e che lo slot hdd sia completamente vuoto ?

  6. #6
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Live CD? Console dos? LOL, ma pensi sia un computer o una console? XD

    E' normale se ha acquistato una 4GB con memoria interna. Quelle con hdd sono le 250GB.

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    10
    ehehehe si lo so che non è computer ma una console ...
    comunque non è lontana da un pc.. infondo è l'hardware non è molto distante...
    ma se i salvataggi erano sull'hdd l'avrei collegato al mio pc e ripristinato la tabella delle partizioni...
    Ultima modifica di xolero; 19-03-13 alle 17: 12

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    10
    aaah comunque dal browser file della freestyle mi vede solo l'hard disk esterno...

  9. #9
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,629
    se dalla dashboard originale ti vede i 4gb e ti chiede di formattare non hai altra scelta, non puoi recuperarla in nessun modo, dovresti avere un dump da 4gb ma è improbabile che l'abbiano fatto
    zeruel85 likes this.

  10. #10
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Per recuperare i dati dovrebbe avere fatto un dump da 4GB prima che gli si scazzasse la memoria, adesso puo' solo formattare

  11. #11
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Ho notato che non sei il primo ad avere questi problemi, sarebbe bello fare un full dump della flash e andare a smanettare nell'area di memoria (con apposito tool software) dove comincia la partizione fatx e vedere quali settori si sono corrotti (ovviamente confrontando un altro full dump di una nand donor, magari) sempre che i dati che leggi sopra i 48 mb non siano crittografati come quelli della "partizione" di sistema da 0 a 48 mb (su questo punto non saprei dire) cmq l'area di partenza della fatx è uguale per tutte le 4g nelle memorie interne.
    La possibilità di recuperare il dato , virtualmente esiste , avendo le conoscenze adeguate per svilupare un software ad hoc.. peccato che attualmente non ci sia niente di simile che legge il contenuto della partizione sopra i 48 mb adibita a memory card , così facilmente riportando/(convertendo in chiaro?) i dati raw presi da un dump completo. Dovresti metterti all' opera dunque hehe. Magari anche solo patchando l'area con un hex editor sostituendo solo i byte dell' intestazione fatx. Ovviamente tutti sappiamo come sono strutturate le tabelle delle partizioni .. di massima, quindi no nmi dilungo in discorsi inutili
    Ultima modifica di Babilozzo; 19-03-13 alle 22: 15
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  12. #12
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    10
    in realtà se avessi potuto attaccarlo a un pc probabilmente lo avrei recuperato...
    mi sono rassegnato ed ho formattato...
    penso che non riuscirò più a giocare ne a tomb raider ne ad assassin's creed...
    mi dedicherò a qualche altro gioco sperando che più avanti mi andra di rifarli

  13. #13
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    10
    certo ora ho creato una partizione nell'hard disk dove tengo tutti i giochi si potrebbe creare un plugin che faccia una copia dei dati da memoria interna a memoria esterna..

  14. #14
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Plugin? basta che dalla nxe in impostazioni > periferiche di memorizzazione , selezioni il tuo disco usb esterno , fai configura > personalizza e gli assegni una quantità di memoria definita per i salvataggi e i profili appunto.. che può variare da 128 mb a 32 gb.. life it's easy..
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  15. #15
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    10
    Non è meglio avere una doppia copia dei salvataggi ?

  16. #16
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    10
    se volete potete anche chiudere il tread come "non risolto e disperato ho formattato la memoria"

  17. #17
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Purtroppo era l'unica soluzione...

    Chiudo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=