Xbox 360 fat xenon errore 0022
Salve ragazzi ho tra le mani una vecchia xenon (non ha neppure il dissipatore secondario della gpu) con questo errore.
Ho provato ad effettuare la temporanea procedura di sostituzione xclamp e viti e pasta termica (ha sempre funzionato) ma non risolvo il problema.
La console parte ma i 3 led rossi vengono restituiti dopo 2 minuti e non subito...
Che io sappia quell'errore è dovuto alla gpu... ma quali altre potrebbero essere le cause se non il surriscaldamento che di norma comporta i RROD? Come potrei risolvere?
Magari provo a rifare tutto il procedimento? O ad allentare le viti?
Grazie a chi mi risponde :)
R: Xbox 360 fat xenon errore 0022
Può essere di tutto.. Dovresti conoscere esattamente la storia della console per avere "qualche" probabilità di ripararla.
Oppure sei un reballatore esperto e cambi dapprima CPU e GPU. E poi tu concentri su altro.
Ma dopo 2 minuti esatti o 30 secondi?
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Sono condensatori di decoupling. Se ne salta qualcuno non è un problema. Ma potrebbe essere saltato anche qualcos altro.
Comunque sia se vuoi eccoti i valori:
C7N1: 10nF
C7N2: 100nF
C7N3: 10uF
"from Galaxy NOTE"
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mr1996ernest
Guarda per riparare l'errore 0020 basta staccare le ventole fino ai 2 led rossi poi stacchi la spina e dopo 30 min la riattacchi questo reflow rovina poco la console oppure rebelling
Qui cerchiamo soluzioni un pò più durative. Quello non è un metodo per riparare ma per rompere. Mi dispiace ma sei fuori pista.. :)
Giusto, ma quello che hai indicato non è reflow
Le riscaldatine si danno alle minestre non alle consolle!
Perche dopo chi va a reballarle seriamente , incontra problemi !
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mr1996ernest
Ad un mio amico o riparato 3 anni fa la sua Xbox errore 0022 cabio pasta termica e x clamp funziona ancora e proprio un miracolo non li a mai ridato il rorod un vero miracolo ci giocherà 2 ore alla settimana ormai non la usa più e una Xbox del gennaio 2006 lettore hitachi con la 1.6 ancora a la dasc verde ancora!
Io al mio amico Gianzante gli ho cambiato la pasta con quella di Gragnano. Dopo un mesetto la consolle si e' rotta, ma in compenso si e' fatto un bel piatto di carboidrati cotti a puntino.
E' durata cosi' tanto solo perche' reggeva la cottura al dente a differenza di quella originale da discount.
Le Xclamp le ho proprio buttate, non servono ad una mazza, al loro posto ho messo un po' di pancetta tagliata a cuboni: non te la vuoi fare na' carbonara?
Buonissima!
Il reballing? Tutte cazzate!