www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 1 di 1
Like Tree1Likes
  • 1 Post By pocoyo2

Discussione: Trinity led rosso su PSU dopo accensione. Stand by ok.

  1. #1
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,375

    Trinity led rosso su PSU dopo accensione. Stand by ok.

    Buonasera signori. Da stamattina sto lavorando su una console pervenuta con un tentato RGH.

    Difetto riscontrato:
    all'accensione il led verde frontale si accende per un attimo prima di spegnersi. Talmente rapido che il "beep" di accensione viene interrotto. La console si spegne completamente senza nessun led, mentre sull'alimentatore appare led rosso.

    Considerazioni:
    Non sono le tensioni in standby (5vsb, 3.3vsb e 1.8vsb) in quanto il difetto si presenta un attimo dopo lo sfioramento del punsante di accensione.
    A tal proposito dovrebbe essere qualche regolatore che si occupa dei 12V

    Azioni intraprese:
    Sostituiti Q5B1, Q6B2, Q7G1 e Q7G2.
    Qui cambia qualcosa. Se tolgo Q7G1 o Q7G2 non dà più led rosso all'alimentatore ma appare led rosso sulla console (0033).
    I due mosfet sono buoni.

    Ecco, sono arrivato a questo punto. Che bello sarebbe un bello schema elettrico...
    Allego qualche foto:





    L'ultima foto per evidenziare che mancavano anche un paio di resistenze vicino al regolatore di tensioni

    Grazie a tutti per il supporto

    Aggiornamento:
    Sostituito altri mosfet, tra i quali Q3F1 che era palesemente in corto. Tutto contento lo sostituisco e come riprovo la console sempre led rosso PSU. Ricontrollo Q3F1 ed è di nuovo bruciato. Alchè lo smonto e provo ad accenderla senza. Sempre led rosso. Stavolta si è bruciato Q7G1.
    Lo scrivo solo perché almeno ho traccia di quello che ho fatto.. capisco che a nessuno di voi sia mai successa una cosa simile..

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di pocoyo2; 24-02-13 alle 16: 20
    Babilozzo likes this.
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=