www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 33
Like Tree9Likes

Discussione: LED rossi dopo la seconda accensione senza RGH

  1. #1
    Membro
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    67

    LED rossi dopo la seconda accensione senza RGH

    Ciao,

    ho da poco riprogrammato la mia consolle con il dump della memoria originale utilizzando J-Runner. Quello che accade è che se avvio la consolle la prima volta dopo un periodo di inattività si avvia all'istante ed esegue i giochi senza mai dare problemi. Non appena pero' spengo la console, anche dopo averci giocato per un po' (30 minuti circa) al secondo riavvio non si avvia piu' e se attendo diversi secondi mi appaiono i 3 led rossi lampeggianti.

    Su questa consolle ho provato ad effettuare l RGH ma ancora non ci sono riuscito, quindi queste prove le ho fatto ripristinado la condizione originale quindi chip rimosso e collegamenti pure.

    Che cosa gli è preso ? Non è che la versione di J-runner appena aggiornata con l ultimo aggiornamento ha qualche bug ?

    Grazie per una risposta.

  2. #2
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Errore secondario quando fa i 3 led rossi ? Foto delle zone dove hai saldato ?

  3. #3
    Master member L'avatar di Mauroz
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ferrara CUBA
    Messaggi
    3,025
    Citazione Originariamente Scritto da cuscict Visualizza Messaggio
    Ciao,

    ho da poco riprogrammato la mia consolle con il dump della memoria originale utilizzando J-Runner. Quello che accade è che se avvio la consolle la prima volta dopo un periodo di inattività si avvia all'istante ed esegue i giochi senza mai dare problemi. Non appena pero' spengo la console, anche dopo averci giocato per un po' (30 minuti circa) al secondo riavvio non si avvia piu' e se attendo diversi secondi mi appaiono i 3 led rossi lampeggianti.

    Su questa consolle ho provato ad effettuare l RGH ma ancora non ci sono riuscito, quindi queste prove le ho fatto ripristinado la condizione originale quindi chip rimosso e collegamenti pure.

    Che cosa gli è preso ? Non è che la versione di J-runner appena aggiornata con l ultimo aggiornamento ha qualche bug ?

    Grazie per una risposta.
    Mi pare di capire che il problema appare quando la console è calda e se la accendi da fredda non ha problemi.Se condo me dovresti ripulire bene e controllare le zone dove hai saldato, però può essere utile anche il consiglio di TheLinuxmafia, soprattutto l' errore secondario



    XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

  4. #4
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,361

    R: LED rossi dopo la seconda accensione senza RGH

    Se non è una jasper direi che sta tirando le cuoia..

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  5. #5
    Membro
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    67
    Ho seguito i vostri consigli e ho rilevato che l'errore secondario è "0022" cioè "Problema gpu, surriscaldamento, problema su PLL (PHAT) o errore generale" che ho ricavato dal vostro tutorial [TUTORIAL]Interpretare codici errori hardware e secondari

    Provo a ricontrollare le saldature soprattutto sul PLL e vi aggiorno ! Mi consigliate di controllare altro dato l 'errore ?

  6. #6
    Membro
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    67
    Ho provato a riprogrammare nuovamente la flash e adesso il programa J Runner mi visualizza:

    Version: 01
    Flash Config: 0xFFFFFFFF
    IoTimedOut
    IoTimedOut:No more byte
    Wrong Version.

    Ho provato sia a leggere la flash che a scriverla, ma mi spunta sempre Wrong Version. Cosa significa?

  7. #7
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,269
    Ma che modello di console hai ce lo scrivi?

  8. #8
    Membro
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    67
    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Ma che modello di console hai ce lo scrivi?
    purtroppo Zephyr....

  9. #9
    Master member L'avatar di Mauroz
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ferrara CUBA
    Messaggi
    3,025
    Allora immagino che tu sappia già quale sia la sentenza....



    XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

  10. #10
    Membro
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    67
    si....ma almeno ritornare alla configurazione originale !!!
    Adesso mi da sempre:

    Version: 01
    Flash Config: 0x00000000
    Can not Continue

    Che mi consigliate ?

  11. #11
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,269
    Cosa vuoi che ti consigliamo:

    - controllare le resistenze
    - controllare i punti di saldatura
    - al limite mettere una nand aggiuntiva ed utilizzare quella come primaria, dopo averla programmata o con il demon o su un'altra xbox 360
    - Provare un altro flasher
    Altro non esiste e non possiamo suggerire
    pocoyo2 and gianni87 like this.

  12. #12
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,361

    R: LED rossi dopo la seconda accensione senza RGH

    Io aggiungerei che ci starebbero bene anche 2-3 foto in HD delle zone interessate dalle saldature...

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    cuscict likes this.
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  13. #13
    Membro
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    67
    Ragazzi, adesso sembra che non si accenda piu'. Se premo il pulsante di ON sia il tasto di Eject la consolle non da segni di vita, ne lampeggio verde ne ventola accesa. Potrebbe essere dovuto alla flash ? Ho controllato l alimentazione sul pin Vcc del connettore J2B1 è ho 3.3V.

    Grazie

  14. #14
    Open Member L'avatar di gianni87
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Napoli (Capodichino)
    Messaggi
    896
    o avuto il tuo stesso problema togli i cavi di alimentazione e video e aspetta un pò vedi che dopo ti dovrebbe riconoscere la nand e scriverla però credimi e irriparabile xche io anche dopo aver scritto la nand sempre il tuo stesso problema avevo errore 0022 e non ho potuto fare niente,ha la mia mobo era falcon
    cuscict likes this.

  15. #15
    Membro
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    67
    Citazione Originariamente Scritto da gianni87 Visualizza Messaggio
    o avuto il tuo stesso problema togli i cavi di alimentazione e video e aspetta un pò vedi che dopo ti dovrebbe riconoscere la nand e scriverla però credimi e irriparabile xche io anche dopo aver scritto la nand sempre il tuo stesso problema avevo errore 0022 e non ho potuto fare niente,ha la mia mobo era falcon
    Grazie per l'informazione, sto quasi per buttarla dalla finestra !

  16. #16
    Membro
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    67
    Ho notato che dal connettore del power supply con led arancione acceso e staccato dalla mainboard, ho sui pin di alimentazione del connettore al massimo 0.4V invece leggendo un manuale dovrei leggere 12V.

    Come mai dato che non ho 12V all'uscita del connettore ho il led arancione acceso e non rosso ? non sarebbe un guasto ?

  17. #17
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,361

    R: LED rossi dopo la seconda accensione senza RGH

    I 12v non sono stand by, quindi a console spenta non li troverai da nessuna parte..
    Se la console non si accende controlla che su U5B1 e U5B2 abbia rispettivamente 3.3v e 1.8v

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    cuscict likes this.
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  18. #18
    Membro
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    67
    Citazione Originariamente Scritto da pocoyo2 Visualizza Messaggio
    I 12v non sono stand by, quindi a console spenta non li troverai da nessuna parte..
    Se la console non si accende controlla che su U5B1 e U5B2 abbia rispettivamente 3.3v e 1.8v

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    Si, leggo perfettamente le due tensioni. Cosa altro mi consigli di controllare ?

  19. #19
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,361

    R: LED rossi dopo la seconda accensione senza RGH

    Citazione Originariamente Scritto da pocoyo2 Visualizza Messaggio
    Io aggiungerei che ci starebbero bene anche 2-3 foto in HD delle zone interessate dalle saldature...

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    Mi auto quoto!

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    kazoom, Netkar and cuscict like this.
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  20. #20
    Membro
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    67
    Citazione Originariamente Scritto da pocoyo2 Visualizza Messaggio
    Mi auto quoto!

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    Ok, appena posso ne faccio qualcuna !
    Mi sono accorto che la resistenza in serie montata sulla mainboard al pin di CPU_RST da 1kOhm e' proprio volata via, per intenderci quella collegata al connettore dove normalmente si consiglia di collegare il chip di RGH.

    Pensi che per avviare la consolle e' necessario collegarla o serve solo se uso forzare il reset con il Chip per l RGH? Attualmente sono con la configurazione originale della mainboard.

    Grazie come sempre !

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •