www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 25
Like Tree7Likes

Discussione: Non si apre il vano disco

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    19

    Non si apre il vano disco

    Salve a tutti!

    Ho una xbox360 fat. Da quando ho tolto l'hdd non si apre il vano disco. Ricordo che mi diete lo stesso problema tempo fa e poco dopo scoprii che l'hdd era attaccato male e una volta messo bene riprese tutto a funzionare.

    Adesso l'hdd non ce l'ho più causa vendita e mi chiedevo se fosse un difetto ricorrente. Voi che dite?

    Grazie a tutti, resto in attesa di info!




    PS: L'X la vorrei vendere è per questo che vorrei sistemarla.. Se qualcuno fosse interessato mi contatti via mp!

  2. #2
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,375

    R: Non si apre il vano disco

    Che lettore monta? Potrebbe essere la cinghietta del motorino usurata

    from Galaxy NOTE
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    19
    Lettore Philips & Lite on

  4. #4
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,375

    R: Non si apre il vano disco

    Allora probabilmente è la cinghietta..
    Fa come se si volesse aprire ma qualcosa lo blocca?

    from Galaxy NOTE
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    19
    Si.. Come se qualcosa lo trattenesse! Il motorino gira, fa rumore, ma non si muove nulla. Se è la cinghia si trova su ebay?

  6. #6
    Open Member L'avatar di micoud
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    www.francesco-pompili.it
    Messaggi
    140

    Non si apre il vano disco

    prova a metterla in verticale, vedi se esce
    There's nothing more pleasent then sitting down and reverse brilliant minds protections

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    19
    Niente, ne in verticale ne in orizzontale. Fa una sorta di "clangh" come se si stesse per aprire e subito dopo un rumore che somiglia molto alla vibrazione di un cellulare.

  8. #8
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,375

    R: Non si apre il vano disco

    Fai cosi. Mettila orizzontale e premi eject. Appena si "incastra" (questione di attimi) assesta un bel colpo alla Arthur Fonzarelli (delicato ma deciso) sulla parte superiore della console. Il carrello vedrai che si apre. E vedrai anche che si apre sempre se all'interno c'è un disco. Ti spiego perche'..
    Il magnete che sta nella parte superiore del case del lettore, quando il carrello è chiuso, si "attacca" al rotore del disco. Quando il carrello si deve aprire, la meccanica (alla quale è collegata una cinghietta) fa allontanare il rotore e nel frattempo estrae il carrello. Se questa cinghietta è un pò usurata non riesce ad imprimere tanta forza quanta ce ne vuole per staccare il rotore dal magnete e si incastra. Se c'è un disco inserito, invece, questo si frappone tra il rotore e il magnete facendo di fatto diminuire la forza attrattiva del magnete.. E quindi la cinghia, anche se usurata, riesce a separare i due elementi e ad espellere il carrello

    Scusate la confusione..

    from Galaxy NOTE
    Ultima modifica di pocoyo2; 03-02-13 alle 23: 07
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    19
    Sono quasi sicuro che dentro ci sia gia un disco però:/

    EDIT: Non c'era :3 E si è aperto!

    Grazie mille!
    Ultima modifica di Drumbass; 03-02-13 alle 22: 56

  10. #10
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952

    R: Non si apre il vano disco

    Citazione Originariamente Scritto da pocoyo2 Visualizza Messaggio
    Fai cosi. Mettila orizzontale e premi eject. Appena si "incastra" (questione di attimi) assesta un bel colpo alla Arthur Fonzarelli (delicato ma deciso) sulla parte superiore della console. Il carrello vedrai che si apre. E vedrai anche che si apre sempre se all'interno c'è un disco. Ti spiego perche'..
    Il magnete che sta nella parte superiore del case del lettore, quando il carrello è chiuso, si "attacca" al rotore del disco. Quando il carrello si deve aprire, la meccanica (alla quale è collegata una cinghietta) fa allontanare il rotore e nel frattempo estrae il carrello. Se questa cinghietta è un pò usurata non riesce ad imprimere tanta forza quanta ce ne vuole per staccare il rotore dal magnete e si incastra. Se c'è un disco inserito, invece, questo di frappone tra il rotore e il magnete facendo di fatto diminuire la forza attrattiva del magnete.. E quindi la cinghia, anche se usurata, riesce a separare i due elementi e ad espellere il carrello

    Scusate la confusione..

    from Galaxy NOTE
    Ti darei il Nobel solo per questa spiegazione tecnico-fisica. XD

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
    pocoyo2 and scienzy like this.

  11. #11
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Molfetta (BA)
    Messaggi
    7
    Salve a tutti, sono nuovo sul forum ma ho anche io questo problema, solo che la mia xbox 360 fat, vibra anche quando chiudo il vano disco, con o senza CD, è normale?

  12. #12
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,038
    io fino ad ora dicevo ai clienti che me lo chiedevano di schiaffeggiare la xbox come il sedere di una spogliarellista.....LOL
    scienzy likes this.

  13. #13
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Molfetta (BA)
    Messaggi
    7
    Citazione Originariamente Scritto da Armand Visualizza Messaggio
    io fino ad ora dicevo ai clienti che me lo chiedevano di schiaffeggiare la xbox come il sedere di una spogliarellista.....LOL
    Il metodo funziona alla grande il problema è che sopra ho la ps3 e ogni volta toglierla è un bel fastidio. Dite che cambiando la cinghia risolvo?

  14. #14
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,038
    Apri il lettore, se lo metti a pancia in su, verso l'apertura del carrello vedrai una linguetta nera che si muove in orizzontale...muovila e ti fará abbassare il gruppo lente. Con un pennellino elimina tutta la polvere, poi prendi del grasso spray e mettine qualche goccia sulla dentatura grigia del carrello, gira il lettore con lo sportello sempre aperto e olia leggermente gli ingranaggi visibili. Con delicatezza fai fare al carrello 5-6 apri chiudi senza arrivare a fine corsa(altrimenti il carrello si blocca) poi chiudi tutto e goditi il tuo lettore

    inviato dal mio cinatablet attraverso tapatalk...razor, sei contento adesso?
    Ultima modifica di Armand; 13-02-14 alle 21: 58

  15. #15
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Molfetta (BA)
    Messaggi
    7
    Domani vedo di fare tutto grazie mille per la dritta.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  16. #16
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Molfetta (BA)
    Messaggi
    7
    Ho aperto tutto ma non sono sicuro sia colpa degli ingranaggi la vibrazione che sento. Dopo che la lente cerce di leggere il disco (movimento della lente quando si chiude il carrello ) il lettore vibra, ma non riesco a capire se sia la lente o meno.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  17. #17
    fabiuz_78
    Guest
    La vibrazione di solito è il magnete. O o adesivo sopra il lettore che blocca il magnete.
    Dovresti pulire anche quello. Levando o adesivo, svita le 2 parti a mano pulisci rimonta. Non pigiare troppo l adesivo poi.


    Inviato da xbox 360 usando Tapatalk

  18. #18
    fabiuz_78
    Guest
    A e la cinghia la puoi ravvivare in acqua bollente


    Inviato da xbox 360 usando Tapatalk

  19. #19
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Molfetta (BA)
    Messaggi
    7
    La cosa che mi preoccupa è che vibra dopo tutto questo, quindi mi chiedo come possa essere la cinghia visto che vibra a lettore già chiuso

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  20. #20
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Molfetta (BA)
    Messaggi
    7
    Ho risolto l'arcano, il pezzo che causa la vibrazione e che blocca il lettore è proprio il magnete superiore (situato sotto l'adesivo), ora il problema è: come lo faccio smettere?
    Ultima modifica di Enrico848; 15-02-14 alle 10: 57

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=