www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Batteria Tampone su X360 (phat), si può fare ?

  1. #1
    Regular Member L'avatar di Barbutus
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    336

    Batteria Tampone su X360 (phat), si può fare ?

    Salve ragazzi

    è da un pò di tempo che mi chiedo se fosse possibile installare una sorta di batteria tampone sulla x360, mi sarebbe molto utile per non perdere le impostazioni di data/ora, ogni giorno scollego e ricollego la console dalla rete elettrica almeno 5 volte... passandola da una tv all'altra, e non collegandola in rete mi ritrovo sempre la data e l'ora azzerate, è una situazione abbastanza fastidiosa... anche per i giochi che gestiscono i salvataggi in base a data/ora (spesso mi carica degli autosave più vecchi), mi affido a voi smanettoni seriali del forum, so che ce ne sono un paio davvero pericolosi qui... ogni riferimento è puramente casuale

    byez

  2. #2
    Regular Member L'avatar di Barbutus
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    336
    il vostro silenzio non mi fa ben sperare

  3. #3
    Vip Member L'avatar di brunosso
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    1,302
    dovresti dare 5V costanti al pin 5V Standby... dovresti usare un pacco batterie con 3-4AA
    Batteria Tampone su X360 (phat), si può fare ?-360psuconnector.jpg

  4. #4
    e-tool's Creator L'avatar di Electron^-
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Casima
    Messaggi
    1,222
    Confermo quanto detto da brunosso, devi mettere una batteria da circa 5V sul pin dello Stanby.

    Però ti consiglio delle meno ingombranti batterie tampone da 5V.

    Per prendere i pin, puoi fare riferimento a questa immagine:
    Batteria Tampone su X360 (phat), si può fare ?-pwrconnector.jpg
    "Unix is user-friendly. It's just very selective about who its friends are."

    I miei piccoli:

    PC:Processore: Athlon 643000+ 754 @2400, Ram: 1GBddr400@480, Sk.Video: ATIRadeon HD3650 AGP @780-1100
    NOTEBOOK:Modello: HP ProBook 4520s,Processore: Intel i5-460M@2.53GHz, Ram: 4GBddr3@1333MHz, Sk.Video:ATI Mobility Radeon HD5470 512MB
    Xbox360:Mobo:Jasper, Lettore:Liteon 74850, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, Rebooter:Freeboot (14719), Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :WD Black Scorpio 500GB 7200RPM 16MB cache, MODEstetica: X intagliata sul lato nera sfumata verde
    Xbox360 Slim:Mobo:Corona, Lettore:Liteon 1075, Firmware: Originale, Rebooter:In Lavorazione,
    HDD
    :250GB originale Microsoft, MODEstetica: Non Prevista Xbox360 Slim:Mobo:Trinity, Lettore:Liteon 0272 con PCB Matrix Freedom, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, RGH (Matrix Trident):Freeboot (14719), Originale, Vuota Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :Originale Microsoft 250GB, MODEstetica:
    In elaborazione mentaleWii:Mod: Software, Modestetica: prossimamente
    PSP:Modello: 1004, Firmware:5.50 GEN-D3, Mobo:TA-v82
    Monitor:Marca: Asus, Modello: VK246H, Tempo di risposta:2ms, Risoluzione: Full-HD


  5. #5
    Regular Member L'avatar di Barbutus
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    336
    grandissimi ragazzi, grazie !
    prima di procedere volevo chiedere... e se mettessi una batteria ricaricabile ? come/dove dovrei collegarla per permettere la ricarica ?

    p.s 2 batterie tipo cr2032 3V (quindi 3+3) potrebbero andare o rischio di far danno ?
    byez
    Ultima modifica di Barbutus; 16-10-11 alle 13: 16

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    2
    Ciao a tutti!!! anche io volevo provare ad installare una batteria tampone sulla mia x360 phat. Ho delle domande, e partite dal presupposto che non sono un esperto in elettronica :
    1) Che rischi posso correre nel mettere la batteria tampone? rischio di rovinare qualcosa nella console a lungo andare?
    2) Attancando la batteria tampone ai pin da voi suggeriti, potrei lasciarla sempre attaccata oppure dovrei rimuoverla ogni volta che la console e collegata alla presa di corrente?
    3) Una normale batteria tampone, come quelle del pc per intenderci, potrebbe bastare?
    4) Ho provato ad aprire l'alimentatore della console per curiosare come fosse fatto all'interno, ma tolti i gommini posti nella parte inferiore, trovo soltanto dei perni di plastica, non c'è ombra di viti. Come si fa per aprirlo?

    Scusate la miriade di domande, spero abbiate la pazienza di rispondermi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=