www.dedoshop.com
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 36 di 36
Like Tree6Likes

Discussione: Writing error ripetuti nella scrittura dell'image su corona v1, come risolvo?

  1. #21
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Tortora
    Messaggi
    47
    vado per dare il comando e dà sempre
    version 03
    flashconfig 0x000000000
    can not continue

    ma che cacchiarola succede??? ufffff

  2. #22
    Open Member L'avatar di brundu
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    pordenone
    Messaggi
    696
    tra un tentativo e l' altro togli alimentazione alla console,prima collega il nand x e poi la console e riprova
    xbox360 slim rgh freeboot 15574+led rol blu + hd 500gb

  3. #23
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Tortora
    Messaggi
    47
    cioè ragazzi la situazione è questa...ho tolto il chip e ho messo nand originale, tutto ok, scrittura pulita e la console parte da originale (ha dash 13599)
    se invece installo il chip e metto l'updflash creato con jrunner dalla nand originale (dash 16202 e RGH2.0) dopo un pò che inizia a scrivere inizia a dare errori a ripetizione! boh...non so più che pensare...
    volevo creare l'update per 13599 solo che mi fa selezionare solo RGH1 ma soprattutto non me lo fa creare mi dice che manca ini!
    mi potete aiutare?

  4. #24
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Tortora
    Messaggi
    47
    Non so cosa può essere successo, ora non mi fa scrivere proprio più...boh..
    Mi da sempre flash config 0x00000000.
    È come se la console non fosse proprio vista, solo dopo aver cliccato tante volte parte una scrittura stracarica di errori ma che è una scrittura fasulla in quanto continua anche se tolgo l'alimentatore!
    Vorrei caricare una foto ma non ci riesco!

  5. #25
    Junior Member L'avatar di fmauro52
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    28

    Writing error ripetuti nella scrittura dell'image su corona v1, come risolvo?

    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Tutte le slim sono RGH2.

    Dovresti postare le foto per vedere un attimo la situazione attuale. Se ti dà tutti quegli errori, per me l'unico motivo è il nand programmer installato male.
    Perchè dici che le slim sono tutte rgh2 ? Per quanto ho capito, rgh 1 o 2 si stabilisce in base alla dash, per far partire xell! Infatti dopo dash 15574 ce bisogno del dgx, correggetemi se sbaglio.

  6. #26
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Perché si basa su I2C per il glitch e i CB del kernel sono splittati, ergo, tutte le slim sono RGH2. Le phat RGH1 sono quelle con kernel di partenza 14699 o inferiore, che si appoggiano al PLL_BYPASS anziché al I2C e hanno un single CB nellla bootchain del kernel.

  7. #27
    aquilus
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da vipera Visualizza Messaggio
    Non so cosa può essere successo, ora non mi fa scrivere proprio più...boh..
    Mi da sempre flash config 0x00000000.
    È come se la console non fosse proprio vista, solo dopo aver cliccato tante volte parte una scrittura stracarica di errori ma che è una scrittura fasulla in quanto continua anche se tolgo l'alimentatore!
    Vorrei caricare una foto ma non ci riesco!
    Ho avuto lo stesso tuo problema con l'ultima Trinity fatta proprio l'altro giorno!
    La doppia lettura...ok
    Scrittura DGX.ecc...ok
    Scrittura updflash....flash config 0x0000000 Can not continue

    Penso all'alimentatore non collegato o ad un filo staccato, ma ovviamente
    era tutto in ordine.
    Dopo qualche tentativo inizia la scrittura ma piena di errori...come te!
    Dopo decine e decine di console fatte con il Nand-X penso al collegamento
    dei cavi tra il Nand-x e la mobo...verifico i collegamenti con multimetro ed erano
    regolari.
    Senza dissaldare nulla e senza spostare nulla riprovo.....scrive updflash correttamente...
    Avevo appena aggiornato J-runner...può darsi sia un bug dell'ultima versione?
    Non ho fatto altre console da allora e non posso avere un riscontro concreto.
    Fatto sta che, incredibilmente, non scriveva correttamente la nand.
    E trovarsi con DGX.ecc scritto in quel momento non era la più felice delle situazioni.
    Non ho dato peso alla cosa, ma leggendo la tua esperienza ora è da capire il motivo.
    Le saldature sono da escludere...per leggere e scrivere con Nand-X non occorrono
    dei capolavori. Tanto è vero che senza spostare alcun filo poi riuscivo a scrivere
    correttamente.
    Vuoi tentare con una vecchia versione di j-runner?
    Io stavo quasi per tentare con Squirt, ma poi ha funzionato e, ti ripeto, non ho dato peso
    alla cosa.
    Ultima modifica di aquilus; 02-02-13 alle 10: 30

  8. #28
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Scusate ma perche' scrivete l'updflash dal flasher e non da xell?

  9. #29
    aquilus
    Guest
    Con il nuovo xell che ora parte a video anche su Corona
    è possibile scrivere la nand?
    Credo di si, ma non ci ho mai provato!
    Abituato alle Corona che non davano xell a video, l'immagine
    definitiva la scrivevo sempre con il flasher hardware.
    In ogni caso è strano quel che è successo...

  10. #30
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    E' sempre stato possibile, anche quando non si vedeva a video, anche con il DGX, su corona da 250GB
    aquilus likes this.

  11. #31
    aquilus
    Guest
    Immaginavo...
    C'è sempre da imparare...
    Un like per te -

  12. #32
    Junior Member L'avatar di fmauro52
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    28
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Perché si basa su I2C per il glitch e i CB del kernel sono splittati, ergo, tutte le slim sono RGH2. Le phat RGH1 sono quelle con kernel di partenza 14699 o inferiore, che si appoggiano al PLL_BYPASS anziché al I2C e hanno un single CB nellla bootchain del kernel.
    Ho letto anche su altri forum ma non ce scritto questa tua affermazione, anche perche se non ricordo male, la mia che era Trinity 13xxx ho fatto rgh1. Per sicurezza andrò a verificare, magari sto dicendo INA sciocchezza.

  13. #33
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952

    R: Writing error ripetuti nella scrittura dell'image su corona v1, come risolvo?

    Sono solo nomi.

    Comunque al di là di 1 o 2, ciò che ho scritto è vero e documentato, cerca di capire il senso e non fermarti solo alla questione del numero in sé.

    All'inizio si chiamava RGH e basta, la storia del 1 e 2 è nata quando la Microsoft ha deciso di splittare i CB delle phat per impedire l'hack.

    Solo che a ben pensarci e se hai capito grosso modo il funzionamento del hack, ti accorgi che le Trinity su cui si poteva fare RGH erano già degli RGH2, proprio per la natura diversa su cui si aveva accesso alla console (le slim nascono tutte con CB splittati). Successivamente il nome RGH2 è stato associato per distinguere le phat aggiornate e in possesso di dual CB, proprio come tutte le slim in commercio. Da qui il divario tra RGH1 e RGH2. Quindi, in sostanza, sulle slim non è mai esistito un RGH1, ma veniva comunemente chiamato RGH per tutte le console, inizialmente, senza numeri.

    Spero di essere stato abbastanza chiaro.

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
    fmauro52 likes this.

  14. #34
    Junior Member L'avatar di fmauro52
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    28

    Writing error ripetuti nella scrittura dell'image su corona v1, come risolvo?

    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Sono solo nomi.

    Comunque al di là di 1 o 2, ciò che ho scritto è vero e documentato, cerca di capire il senso e non fermarti solo alla questione del numero in sé.

    All'inizio si chiamava RGH e basta, la storia del 1 e 2 è nata quando la Microsoft ha deciso di splittare i CB delle phat per impedire l'hack.

    Solo che a ben pensarci e se hai capito grosso modo il funzionamento del hack, ti accorgi che le Trinity su cui si poteva fare RGH erano già degli RGH2, proprio per la natura diversa su cui si aveva accesso alla console (le slim nascono tutte con CB splittati). Successivamente il nome RGH2 è stato associato per distinguere le phat aggiornate e in possesso di dual CB, proprio come tutte le slim in commercio. Da qui il divario tra RGH1 e RGH2. Quindi, in sostanza, sulle slim non è mai esistito un RGH1, ma veniva comunemente chiamato RGH per tutte le console, inizialmente, senza numeri.

    Spero di essere stato abbastanza chiaro.

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
    Non ero a conoscenza di quanto mi hai appena insegnato e mi piacerebbe approfondire il discorso dei cb.

  15. #35
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Tortora
    Messaggi
    47

    Writing error ripetuti nella scrittura dell'image su corona v1, come risolvo?

    Citazione Originariamente Scritto da aquilus Visualizza Messaggio
    Ho avuto lo stesso tuo problema con l'ultima Trinity fatta proprio l'altro giorno!
    La doppia lettura...ok
    Scrittura DGX.ecc...ok
    Scrittura updflash....flash config 0x0000000 Can not continue

    Penso all'alimentatore non collegato o ad un filo staccato, ma ovviamente
    era tutto in ordine.
    Dopo qualche tentativo inizia la scrittura ma piena di errori...come te!
    Dopo decine e decine di console fatte con il Nand-X penso al collegamento
    dei cavi tra il Nand-x e la mobo...verifico i collegamenti con multimetro ed erano
    regolari.
    Senza dissaldare nulla e senza spostare nulla riprovo.....scrive updflash correttamente...
    Avevo appena aggiornato J-runner...può darsi sia un bug dell'ultima versione?
    Non ho fatto altre console da allora e non posso avere un riscontro concreto.
    Fatto sta che, incredibilmente, non scriveva correttamente la nand.
    E trovarsi con DGX.ecc scritto in quel momento non era la più felice delle situazioni.
    Non ho dato peso alla cosa, ma leggendo la tua esperienza ora è da capire il motivo.
    Le saldature sono da escludere...per leggere e scrivere con Nand-X non occorrono
    dei capolavori. Tanto è vero che senza spostare alcun filo poi riuscivo a scrivere
    correttamente.
    Vuoi tentare con una vecchia versione di j-runner?
    Io stavo quasi per tentare con Squirt, ma poi ha funzionato e, ti ripeto, non ho dato peso
    alla cosa.
    Per versione vecchia quale intendi?

  16. #36
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Tortora
    Messaggi
    47

    Writing error ripetuti nella scrittura dell'image su corona v1, come risolvo?

    Citazione Originariamente Scritto da aquilus Visualizza Messaggio
    Con il nuovo xell che ora parte a video anche su Corona
    è possibile scrivere la nand?
    Credo di si, ma non ci ho mai provato!
    Abituato alle Corona che non davano xell a video, l'immagine
    definitiva la scrivevo sempre con il flasher hardware.
    In ogni caso è strano quel che è successo...

    A me xell non si vedeva a video! Si può scrivere l'upd anche se non si vede nulla a video? E in qual caso come si fa?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •