www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 13 di 13
Like Tree3Likes
  • 1 Post By The Pusher
  • 1 Post By The Pusher
  • 1 Post By Baccello

Discussione: Badblock in area Xell

  1. #1
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,470

    [RISOLTO] Badblock in area Xell

    Ho un problemino su di una Corona, praticamente c'è un badblock sull'area xell, almeno così mi indica l'AutoGG. Come mi devo comportare in questo caso?
    Ho già installato tutto, il led verde del Coolrunner lampeggia regolarmente ogni 5 secondi, e ad un certo punto smette di lampeggiare, cavo lan collegato ma il router non rileva niente quindi presumo che Xell non è partito.
    In questo caso si può risolvere? E in che modo? Ho provato a generare l'ecc sia con il Jrunner che con AutoGG (sia rispondendo si che no alla rimappatura), in tutti e 3 i casi Xell non parte.
    Grazie
    Bac
    Ultima modifica di Baccello; 31-01-13 alle 14: 20

  2. #2
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Hai provato a dumpare e rimappare manualmente seguendo la guida dello ZioPippo?

    Stai lavorando con ECC standard o con DGX?

  3. #3
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,470
    14719 ecc standard.
    Scusami se non ti rispondo, ma scappo a lavoro, torno stasera e provo a rimappare manualmente.
    E' una Corona senza post, ho fatto la saldaura sotto la palla della cpu.

  4. #4
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Se con il remap non va l' unica è il trapianto NAND
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  5. #5
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Bacc, è di importanza vitale che tu guardi se il led davanti si spegne ed accende oppure se il chip si ferma e basta.
    Se hai il dgx levati in un nanosecondo dalle beghe; flasha un ecc per dgx corona e vedi se xell parte a video (in HDMi ovviamente)
    brundu likes this.

  6. #6
    Vip Member L'avatar di nexus
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Basilicata (MT)
    Messaggi
    1,955
    una cosa importante non l'hai detta...la revisione della console..!! se è v1 allora te la cavi, ma se è v2/v4 la vedo dura...ho avuto un esperienza del genere su una v1 e come ha scritto sù titty solo il trapianto ti risolve il problema!!!

  7. #7
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,470
    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Bacc, è di importanza vitale che tu guardi se il led davanti si spegne ed accende oppure se il chip si ferma e basta.
    Se hai il dgx levati in un nanosecondo dalle beghe; flasha un ecc per dgx corona e vedi se xell parte a video (in HDMi ovviamente)
    Allora il led davanti in effetti si spegne si riaccende subito quando smette di lampeggiare il debug led, ho visto che si accende anche la spia della lan sul router ma se vado sui client collegati non compare xell e l'ip.
    Da cosa potrebbe dipendere?
    Poi ho notato una cosa, come mai mi dice che il blocco 1D è bad ma nella scrittura non mi viene segnalato?

    Per i più scettici comunico che con questa nand originale che sto usando, l'ho riscritta disattivato il chip e parte regolarmente.

    Questa cosa del DGX non l'ho capita, praticamente Xell viene fatto partire dal DGX e non dalla nand? oppure ho capito male? Comunque ce l'ho ovviamente.


    @nexus
    E' una V3 con Hynix nand.

    Edit, ho seguito la rimappatura di Ziopippo, e ho provato per scrupolo a collegarla alla tv in hdmi, il led verde del roll si spegne e si riaccende ma rimane schermo nero e non si accende la luce rossa della presa ottica.
    Ultima modifica di Baccello; 30-01-13 alle 23: 12

  8. #8
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Xell è indipendente dalla nand; su corona l'ecc che flashi per il dgx parte a video in HDMI, indi su qualsiasi dash puoi flashare l'ecc per il dgx fixato e vederlo a video in HDMI(ovviamente devi attaccare il dgx come fai con le corona con 15574 o superiore)

    Trovi l'ecc da flashare sulla nand nella cartella COMMON ----> DGX di J-Runner, l'ecc in questione si chiama CORONA_16MB_DGXv2.ecc nel tuo caso,poiche' e' una V1)

    Nel tuo caso Xell parte correttamente quindi del badblock te ne freghi altamente

  9. #9
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,470
    Scusate per la minchiata che ho scritto prima, è ovvio che su una corona non vedo niente a schermo
    Ho messo il DGX ma il led lampeggia all'infinito
    ..
    sento che getto la spugna.
    Ultima modifica di Baccello; 31-01-13 alle 00: 09

  10. #10
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Bac, mi senti? Pronto????????? se la glitchi con il dgx a schermo vedi XELL se la colleghi in hdmi
    zeruel85 likes this.

  11. #11
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,470
    Si hai ragione forse sono stanco...

    ho chiuso tutto riprovo domani. Comunque il DGX mi lampeggia fisso e non smette mai devo fare un po' di prove con le lunghezze dei fili (anche se con quei fili li ho sempre usati su una corona e non ho mai avuto grossi problemi).

  12. #12
    Vip Member L'avatar di nexus
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Basilicata (MT)
    Messaggi
    1,955
    Anche avendo la zona xell corrotta e riscrivi la nand originale la console parte ugualmente....

  13. #13
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,470
    Alla fine ho risolto con il DGX dopo un po' è partito, e ho recuperato la key.
    Ho creato il freeboot e ho ricollegato il Coolrunner e ora va che è una bellezza.
    Grazie al Pusher per il consiglio e agli altri.
    Ciao
    Bac
    zeruel85 likes this.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •