www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 23
Like Tree3Likes

Discussione: Cambio clamps Xbox 360 xenon

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    28

    Cambio clamps Xbox 360 xenon

    Ciao ragazzi,
    ho sotto mano tra poco due 360 taggabili con mobo Xenon (90nm), premettendo che non hanno mai avuto RROD mi consigliate di cambiare le clamps con il solito RROD FIX oppure tenere le clamps?
    E sottointeso che cambio la pasta ovviamente!

    Perche tenendo le clamps sarei gia a posto, cambio pasta e via, però con le viti ci sono vari modi:

    -Ancorare le viti sotto la scheda madre usando 2 rondelle sopra e 2 sotto
    -Ancorare le viti sotto al case di metallo perforando i buchi che danno sotto a quelli della scheda madre e poi mettere rondelle come nel primo punto
    -Ancorare le viti sotto la scheda madre e allargare di molto i buchi del case metallico
    -Ancorare le viti sotto al case di metallo e poi usare i bulloni come da vostra guida (unica pecca è che bisogna capire come rompere le lamelle del dissipatore).


    Ringrazio in anticipo

    PS: Come quotazioni, per una 360 mai roddata con scheda madre Xenon gia taggata, con lettore gia tolto ma incluso, e modifica al incanalatore d'aria per farci stare pure la modifica del doppio dissipatore in rame, come stiamo? Cioè quanto vale? (PS: Dash originale 2255 e ovviamente fornisco cd con key lettore, cpu key, nand, etc...)

  2. #2
    Pa0l0ne
    Guest
    Direi che 20Euro sono un prezzo più che congruo. Non tanto per la Xenon, quanto per il rame del dissipatore.
    Armand likes this.

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    28
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Direi che 20Euro sono un prezzo più che congruo. Non tanto per la Xenon, quanto per il rame del dissipatore.
    Che intendi?
    Come budget o come prezzo per la console?

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,211
    La console di sicuro poiché ormai le xenon non vanno neanche più con il reballing..

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    28
    Citazione Originariamente Scritto da scienzy Visualizza Messaggio
    La console di sicuro poiché ormai le xenon non vanno neanche più con il reballing..
    Se vabbè, 20 euro per una console che è alla fine NUOVA con dashboard 2255 che è il secondo aggiornamento che M$ ha fatto dopo l'1888 che è quello del dayone...
    Cioè gli ho tolto io il sigillo oggi, dash blade 2255, pasta termica non verificata perche non ho ancora avuto tempo, lettore Hitachi 47, se gli cambio pasta termica, dissipatore GPU, e rrod kit per PREVENIRE e non curare i tre led rossi (non li ha mai avuti, e avendo la terza dash uscita sicuramente non è stata mai sfruttata e usata molto, il lettore viene fuori come nuovo (invece di solito quando si ha in mano un lettore del 2005/2006 e si tira fuori il carrello il lettore stesso rumoreggia), dentro era pulita e aveva due fili di polvere, l'alimentatore non ha un graffio e si sente la ventola dentro che gira fluida e non fa rumore)...

    Io voglio prevenire i led non curarli!!
    Ripeto che non ha mai avuto led rossi!

    PS: La dash si potrebbe anche downgraddare alla 1888 usando un chip come da guide in rete...e si puo fare solo con la dash che ho io o un paio di altre...quindi ha un certo valore
    Ultima modifica di corrystile; 29-01-13 alle 21: 42

  6. #6
    Banned
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,211
    Ma in questo caso non serve il downgrade non è una ps3.

    Sta di fatto che proprio le xenon non hanno valore...

    Il lettore in questione è discreto ma decisamente obsoleto.

    Da quella console non puoi prevenire i led rossi.. prima o poi usciranno...

  7. #7
    Pa0l0ne
    Guest

    Cambio clamps Xbox 360 xenon

    Mmhhh, forse ho esagerato quotandola 20euro. Ribasso il suo ipotetico valore ad Euro19,50 visto che hai rovinato il sigillo e l'hai aperta.

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    28
    Citazione Originariamente Scritto da scienzy Visualizza Messaggio
    Ma in questo caso non serve il downgrade non è una ps3.

    Sta di fatto che proprio le xenon non hanno valore...

    Il lettore in questione è discreto ma decisamente obsoleto.

    Da quella console non puoi prevenire i led rossi.. prima o poi usciranno...
    Era per dire, volendo puoi anche avere una console con primissima dash...

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    28
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Mmhhh, forse ho esagerato quotandola 20euro. Ribasso il suo ipotetico valore ad Euro19,50 visto che hai rovinato il sigillo e l'hai aperta.
    Divertente, ma non ho chiesto ironia, ho chiesto consigli

  10. #10
    Banned
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,211
    Il mio consiglio è prevenire i led rossi al massimo facendo andare le ventole posteriori a 12v e posizionando anche una ventola laterale.

    Il tutto dopo aver rimosso le xclamp ecc ecc.

    Poi la modifichi e la tieni.

  11. #11
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Non penso che una console con la tua dash Jtaggabile rispetto ad un'altra dashboard (sempre jtaggabile) possa valere di piu'.
    Fatto sta che xclamps o no, pasta termica o meno è sempre una bomba ad orologeria. Penso che anche visto che non ha l'hdmi 30€ senza pad sia un prezzo reale. Se poi la vendi a di piu' tanto meglio per te.

  12. #12
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952

    R: Cambio clamps Xbox 360 xenon

    Imho fai quello che vuoi (pasta termica, ventole, ecc.), ma lascia le x clamp.

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

  13. #13
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    28
    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Non penso che una console con la tua dash Jtaggabile rispetto ad un'altra dashboard (sempre jtaggabile) possa valere di piu'.
    Fatto sta che xclamps o no, pasta termica o meno è sempre una bomba ad orologeria. Penso che anche visto che non ha l'hdmi 30€ senza pad sia un prezzo reale. Se poi la vendi a di piu' tanto meglio per te.
    ò_ò

    Beh 2255 è una vecchia dash...sarebbe una console da "collezione" diciamo...con questo tipo di dash se ne trovano proprio poche...
    Comunque a 30 vedo al massimo le 360 roddate non JTAG, io ho sempre visto anche Xenon a 150...cioè il prezzo a cui ho intenzione di venderla...o forse me la tengo, dipende da come mi sento quando finisco il JTAG...
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Imho fai quello che vuoi (pasta termica, ventole, ecc.), ma lascia le x clamp.
    Mhh...c'è gente che dice che le clamps provocano vibrazioni e roba varia, e altre dicono di lasciarle.
    Poi il rrodkit messo ancorato sulla scheda madre lo escludiamo a priori dato che la piega (ed è vero in effetti).
    Avevo intenzione di mettere i dissipatori a metodo "bullone" ancorati al case metallico...
    Però voglio ancora rifletterci...intanto inizio a modificarla col tag, pasta termica e dissipatori...per ancorare sentiamo altri pareri anche.

    Citazione Originariamente Scritto da scienzy Visualizza Messaggio
    Il mio consiglio è prevenire i led rossi al massimo facendo andare le ventole posteriori a 12v e posizionando anche una ventola laterale.

    Il tutto dopo aver rimosso le xclamp ecc ecc.

    Poi la modifichi e la tieni.
    Mhh si le ventole a 12V le imposterei gia con FSD, le ventole sui dissipatori le metterei (ricavate da un intercooler per X360 a 12V con 0.40a), come pasta metto la coolermaster, ma resta sempre il dubbio di ancoraggio...clamp o viti rondelle e bulloni?

  14. #14
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,038
    non mettere viti e schifezze del genere che rovini solo la console. se vuoi cambia la pasta ma lascia le x-clamp..e comunque si le xenon sono una bomba ad orologeria

  15. #15
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952

    R: Cambio clamps Xbox 360 xenon

    150 euro una Xenon? La gente non sa proprio come spenderli questi soldi..

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

  16. #16
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Io e Zeruel organiziamo, proprio per quella cifra, troia-tour tra zoccole e milf vogliose. Pensate bene se investire i soldi in un Xenon o nei nistri TOUR
    zeruel85 and scienzy like this.

  17. #17
    Pa0l0ne
    Guest
    Secondo il tuo Ragionamento, quanto dovrebbe valere l'Orchid Righteous che ho qui nel cassetto? E quel bel Rendition Vèritè V1000 corredato in bundle con il primo TombRaider che avevo persino dimenticato di avere?

    Sentimentalmente parlando non hanno prezzo. Economicamente parlando, magari tra qualche cinquantennio...se ne può riparlare....

    Il mio consiglio è dunque di lasciarla originale in tutto, nessun tipo di modifica o presunta "miglioria".
    Se invece il tuo scopo è monetizzare...o cmq utilizzarla per giocare....beh...LASCIA PERDERE...

  18. #18
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    28
    Citazione Originariamente Scritto da Armand Visualizza Messaggio
    non mettere viti e schifezze del genere che rovini solo la console. se vuoi cambia la pasta ma lascia le x-clamp..e comunque si le xenon sono una bomba ad orologeria
    Gia, ho letto un po sui forum americani e anche loro consigliano di lasciarla clampata...e cosi sia...
    Si, lo so gia che te le trovi funzionanti e il giorno dopo muoiono, ma dissipandole bene cavolo credo che si riesce a lasciarle vive...
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    150 euro una Xenon? La gente non sa proprio come spenderli questi soldi..

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
    Sui mercatini vedo cosi, a meno non la vendo.

    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Io e Zeruel organiziamo, proprio per quella cifra, troia-tour tra zoccole e milf vogliose. Pensate bene se investire i soldi in un Xenon o nei nistri TOUR
    Ottimo, mi raccomando, divertitevi anche per me

    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Secondo il tuo Ragionamento, quanto dovrebbe valere l'Orchid Righteous che ho qui nel cassetto? E quel bel Rendition Vèritè V1000 corredato in bundle con il primo TombRaider che avevo persino dimenticato di avere?

    Sentimentalmente parlando non hanno prezzo. Economicamente parlando, magari tra qualche cinquantennio...se ne può riparlare....

    Il mio consiglio è dunque di lasciarla originale in tutto, nessun tipo di modifica o presunta "miglioria".
    Se invece il tuo scopo è monetizzare...o cmq utilizzarla per giocare....beh...LASCIA PERDERE...
    Ok

  19. #19
    Banned
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,211
    Basta battibecchi dai.

    Come ti ho già detto quella xenon moddala facendo andare le ventole a 12 v (anche se è sempre soggetta a led rossi ma così dovrebbe durare) e modificala aggiornando ovviamente la dash.

    Tienila tu insomma.

  20. #20
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,470
    Non facciamo polemica per favore, ho regalato una xenon jtag a mio fratello 3 anni fa e continua a funzionargli perfettamente.
    Le modifiche che ho fatto sono state quella di cambiare la pasta con l'artic silver, lasciate le x-clamp originali ma doppio dissipatore cpu e due ventole 8x8 sopra di queste.
    La console va senza problemi quindi se fa i giusti lavori secondo me ad un 100€ la può vendere tranquillamente.
    Ultima modifica di Baccello; 30-01-13 alle 15: 45

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •