www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Trinity led rosso 0002

  1. #1
    Membro L'avatar di BracingJoN
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    96

    Trinity led rosso 0002

    ciao ragazzi, ho una xbox trinity che quando viene accesa da, dopo un secondo led centrale rosso. errore secondario è 0002.

    ho ispezionato diverse volte la scheda e non ho trovato nulla, fino ad oggi, quando, alla ventesima ispezione, mi è cascato l'occhio sul punto indicato dalla freccia rossa in foto.
    li sembra mancare qualcosa. qualcuno con una trinity sotto mando sa dirmi se manca qualche cosa e se fossero resistenze di che valore sono?

    la xbox ha dato questo problema dopo il tentativo di montaggio di un wasabi da parte del proprietario stesso.

    ecco la foto:



    grazie!

  2. #2
    Vip Member L'avatar di lapht
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    1,208
    Non ho trinity sottomano ma ho guardato una corona, c'è lo stesso integrato e in quel punto ci sono una resistenza e un condensatore

  3. #3
    Membro L'avatar di BracingJoN
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    96
    grazie per la velocità nella risposta!
    almeno ho capito il problema XD
    non avevo pensato di guardare una corona ma al momento non nemmeno un slim aperta quindi non avrei comunque potuto guardare
    saresti così gentile da darmi il valore di quella resistenza?
    e per quanto riguarda il condensatore...c'è modo di capirne il valore? o mi tocca recuperarlo da una scheda slim morta (se mai me ne capiterà una fra le mani)?
    stasera quando torno a casa devo controllare se lo stesso ic è presente anche sulle phat ed eventualmente provare a recuperare il condensatore da quelle, di cadaveri phat ne ho da vendere magari è una stupidata ma conviene comunque dare un occhiata.
    grazie!

  4. #4
    Vip Member L'avatar di lapht
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    1,208
    Ho appena controllato, niente IC sulle fat.. mi spiace ma ho il tester con i cavi rotti e non posso dirtelo xD

  5. #5
    Membro L'avatar di BracingJoN
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    96
    Nooo il tester è santo lo devi sistemare XD
    Comunque tranquillo grazie comunque per il condensatore sai darmi qualche consiglio?

  6. #6
    Vip Member L'avatar di lapht
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    1,208
    Prova a vedere se funziona senza..

  7. #7
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Vee se trovi una foto abbastanza definita da leggere il numero sopra la resistenza in quel punto sei a cavallo,cmq puoi sempre partire da valori alti tipo 10 kohm e provare e in caso a scendere.. per il condensatore bene o male puoi provare a tentativi anche li, non è che li puoi misurare il valore se non lo stacchi dal circuito.. e cmq sembrano "scoppiati" quei punti probabilmente quando il tipo ha tentato l'installazione avrà invertito i connettori o chissà cos'altro Spera che non siano saltati anche i regolatori..

  8. #8
    Membro L'avatar di BracingJoN
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    96
    Grazie per le risposte! La prossima slim che apro misuro la resistenza, per il condensatore poi invece non saprei proprio come fare, anche provarne di varie capaità, non ho molti condensatori in giro qualche altra idea per il condensatore? Non ho mai capito se è possibile misurarli con un simil tester e/o perchè non si inventano qualcosa che non costi un'esagerazione per misurarne la capacità... O forse siste il modo ma non lo conosco qualche altro aiuto/consiglio a riguardo?
    In ogni caso, mi piace essere ottimista e speto non sia esploso nulla XD

  9. #9
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,375

    R: Trinity led rosso 0002

    Un tester smd costa sui 25 euro.. E comunque meglio un condensatore mancante che uno in corto! xD

    from Galaxy NOTE
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  10. #10
    Membro L'avatar di BracingJoN
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    96
    Mi sono spiegato male, intendevo un tester solo per condensatori! Comunque ho misurato la resistenza su una corona ed è da 10k

  11. #11
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,375

    R: Trinity led rosso 0002

    Citazione Originariamente Scritto da BracingJoN Visualizza Messaggio
    Mi sono spiegato male, intendevo un tester solo per condensatori! Comunque ho misurato la resistenza su una corona ed è da 10k
    http://img.alibaba.com/img/pb/622/76...768622_401.jpg

    from Galaxy NOTE
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  12. #12
    Membro L'avatar di BracingJoN
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    96
    Se acquisto quell'affare e lo uso su un condensatore smd mi esce fuori la capacità del condensatore in f?

  13. #13
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,375
    Citazione Originariamente Scritto da BracingJoN Visualizza Messaggio
    Se acquisto quell'affare e lo uso su un condensatore smd mi esce fuori la capacità del condensatore in f?
    Beh, direi proprio di si...

  14. #14
    Regular Member
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    116
    salve chi mi puo aiutare

  15. #15
    Banned
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,211
    Ti abbiamo già scritto più volte di aprire una discussione tutta tua non iniziarle da altre vecchie... Lo sai usare un forum? Ti consiglio di non continuare per questa strada altrimenti ti bannano... Qui abbiamo amministratori malefici e moderatori tritura carni...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •