aiuto! non ho più i 3.3v dopo tentativo programmazione chip RGH
ciao a tutti, dopo un tentativo di programmazione del chip matrix la console non si accende più...i 3.3v non ci sono arrivo a 0.79v... aiutatemi :( non ho visto nè sentito saltare nulla, cosa può essere successo?
forse ho dato contemporaneamente i 3.3v al chip (sia da slave programmer che da console), ma in questo caso non dovrebbe saltare il chip? perchè è saltata la console?:(
R: aiuto! non ho più i 3.3v dopo tentativo programmazione chip RGH
Anche la mia aveva "solamente" un corto sulla linea dei 1.8v..
Credimi. Non è per niente facile trovare i corti, specialmente quelli a GND. Se U5A2 scalda vuol dire che c'è un corto sulla linea dei 3.3vsb. Per vedere se è il regolatore togli L5B2. Se ti da i 3.3v allora non è il regolatore. Se non te li da, prova a vedere se su L5B1 hai 5v. Se non li hai togli i due condensatori che hai cerchiato.
Se L5B1 ha 5v e senza L5B2 hai anche i 3.3v sul regolatore allora buona fortuna. Il tuo corto è da qualche parte sulla scheda madre..
from Galaxy NOTE
Allegati: 1
Mi devi solo confermare se 1.8 e 3.3 sono dove ho scritto o sono invertiti
from Galaxy NOTE
Allegati: 1
In effetti la foto di prima non c'entra nulla. Erano solo mie supposizioni.
Ho preso in mano la mia corona v2 "da museo" e ho controllato le tensioni in standby. I risultati sono come i tuoi (a parte quel tuo 0v che sarà sicuramente un errore di rilevazione).
Ecco una foto delle tensioni che ho io
from Galaxy NOTE
Avrà sbagliato a misurare in quanto ha 0 su quel piedino ma ha 5 sui pin dei regolatori.. E i 5 li prendono da L5B1 proprio dove lui avrebbe 0
from Galaxy NOTE
Dovresti farci delle foto dettagliate dei punti dove hai saldato o dove pensi che tu abbia potuto toccare col saldatore. Altrimenti è molto complicato
from Galaxy NOTE