Salve ragazzi stasera voglio condividere un lavoro che ho eseguito oggi in modo tale da dare una dritta a chi ha avuto lo stesso problema..o almeno ad indirizzarlo sulla strada..visto che il problema puo' presentarsi in maniera diversa per altra console; allora ho riparato una console Jasper che aveva inizialmente come errore l 'E76....la riparazione è stata eseguita, sostituendo l' ICS 1893bflf (in quanto problema riscontrato con porta LAN )
Jasper errore E76 con RROd errore secondario 0020 poi 0002 (RISOLTO)-e76.jpg

fatto questo...la console si è avviata....ha funzionato per un oretta...e subito dopo ,mi ha dato i 3 led ( errore secondario 0020) al che ho effettuato un reflow su CPU e GPU...ma senza esito positivo....poi mi sono accorot pero' che l'errore secondario era cambiato....da 0020 era diventato 0002.....googollando un po' ho trovato alcune zone sulle quali controllare per questo tipo di errore ( questo errore puo' essere dato da CPU fritta, mosfet saltati oppure condensatori saltati )...alla fine ho risolto sostituendo 1 condensatore saltato, il condensatore c8U3 posizionato sul back della mainboard in basso a sinistra.
Jasper errore E76 con RROd errore secondario 0020 poi 0002 (RISOLTO)-rrd0002.jpg

Spero di esservi stato utile in qualche modo....