www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: xbox one x si accende e si spegne subito

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Messaggi
    4

    xbox one x si accende e si spegne subito

    salve a tutti vorrei chiedere aiuto a qualcuno se mi puo aiutare a capire qual è il problema della mia console . si accende e si spegne subito in seguito a un mio errore collegando al contrario la scheda wifi , che non solo si è bruciata ma ha mandato in corto qualcosa . Il tecnico a cui l ho inviata mi ha detto che non vale la pena ripararla , io siccome di saldature me ne intendo ma di elettronica ci capisco poco e niente vorrei cimentarmi nel riparare questa console . il tecnico mi disse che il problema potrebbe essere alimentatore e linea 5v in corto . l alimentatore l ho comprato e aspetto che arrivi a giorni , mentre per la linea 5 v quali componenti dovrei controllare ? vi allego la foto della scheda madre grazie .
    Immagini Allegate Immagini Allegate   

  2. #2
    Banned
    Data Registrazione
    Jun 2020
    Messaggi
    73
    Citazione Originariamente Scritto da Mirok Visualizza Messaggio
    salve a tutti vorrei chiedere aiuto a qualcuno se mi puo aiutare a capire qual è il problema della mia console . si accende e si spegne subito in seguito a un mio errore collegando al contrario la scheda wifi , che non solo si è bruciata ma ha mandato in corto qualcosa . Il tecnico a cui l ho inviata mi ha detto che non vale la pena ripararla , io siccome di saldature me ne intendo ma di elettronica ci capisco poco e niente vorrei cimentarmi nel riparare questa console . il tecnico mi disse che il problema potrebbe essere alimentatore e linea 5v in corto . l alimentatore l ho comprato e aspetto che arrivi a giorni , mentre per la linea 5 v quali componenti dovrei controllare ? vi allego la foto della scheda madre grazie .
    Per esperienza, quando un tecnico ti dice questo io mi fiderei, anche perchè quandi si verifica un corto, di solito fa danni non da poco, cmq fai una cosa, togli il cavo del hdd, quello che lo collega alla scheda madre e vedi se si accende.

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Messaggi
    4
    Citazione Originariamente Scritto da zis2104 Visualizza Messaggio
    Per esperienza, quando un tecnico ti dice questo io mi fiderei, anche perchè quandi si verifica un corto, di solito fa danni non da poco, cmq fai una cosa, togli il cavo del hdd, quello che lo collega alla scheda madre e vedi se si accende.
    Già fatta questa prova e non si accendeva la console , e ho cambiato anche hdd ma niente ! Io proverei a sostituire l inverter perché ho notato che più di un pin suona in continuità. Ma non so se è normale o no dovrebbe essere vicino all ingresso del cavo lan cè scritto sulla scheda madre. U34. E poi il componente ha 14 pin con sigla gf021 339A chn 732 dovrei trovare un equivalente se esiste
    Ultima modifica di Mirok; 30-08-20 alle 18: 54

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    Jun 2020
    Messaggi
    73
    Meglio se eviti di fare test senza sapere dove toccare, inoltre ricordati che quando una scheda va in corto o non riesce scaricare la corrente in eccesso molte parti vanno a rovinarsi, per dire possono essere gli inverter come possono essere le piste, a volte anche o condensatori. Fossi in te cercherei la mappa elettrica della scheda madre per regolarti.

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Messaggi
    4
    [QUOTE=zis2104;304657]Meglio se eviti di fare test senza sapere dove toccare, inoltre ricordati che quando una scheda va in corto o non riesce scaricare la corrente in eccesso molte parti vanno a rovinarsi, per dire possono essere gli inverter come possono essere le piste, a volte anche o condensatori. Fossi in te cercherei la mappa elettrica della scheda madre per regolarti.[/QUOTE

    Lo schema elettrico non lo trovo da nessuna parte speravo che qualcuno su questo forum ce l avesse e che potesse darmi una mano a leggerlo ! La prima prova che farò è mettere l alimentatore nuovo anche perché quando ho invertito la Wi-Fi ho sentito uno strano rumore nell alimentatore e per questo ho incriminato quello per primo , ho cambiato la Wi-Fi con una funzionante. Spero che si riaccenda , anche perché dopo il corto la console ha funzionato anche con la Wi-Fi bruciata poi dopo non ha più funzionato si accendeva e si spegneva subito

  6. #6
    Banned
    Data Registrazione
    Jun 2020
    Messaggi
    73
    Allora sicuramente si danneggiato solo l'alimentatore

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Messaggi
    4
    Citazione Originariamente Scritto da zis2104 Visualizza Messaggio
    Allora sicuramente si danneggiato solo l'alimentatore
    Lo spero veramente che è solo quello il problema.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •