www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 13 di 13
Like Tree9Likes
  • 1 Post By Razorbacktrack
  • 1 Post By Denny80
  • 1 Post By Babilozzo
  • 2 Post By Denny80
  • 1 Post By Babilozzo
  • 1 Post By Lomba77
  • 1 Post By Babilozzo
  • 1 Post By Denny80

Discussione: Clonare hard disk? ?

  1. #1
    Membro
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    56

    Clonare hard disk? ?

    Ciao. ...secondo voi sarebbe possibile clonare l' hard disk da 500 gb della one su un hard disk da 1 o 2 tb?

  2. #2
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Ma non disponendo di console per fare una prova, non saprei.
    Però penso di no, dipende cmq da quali sistemi di controllo e protezione attua il kernel...

    Leggendo a riguardo su vari forum internazionali, la soluzione più semplice e sicura ad oggi sembrerebbe quella di aggiungere un hdd esterno usb 3.0 che andrà inizializzato dalla console come periferica di memorizzazione per giochi e app.
    Ultima modifica di Babilozzo; 25-09-16 alle 17: 54
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  3. #3
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Parlo per esperienza diretta e non per sentito dire: con le dashboard vecchie potevi farlo, ora non più. O meglio puoi anche farlo ma appena applichi un update o reinizializzi il sistema hai un bell'errore. Viene dunque fatta una verifica sulla tipologia di harddisk onboard (o modello o grandezza che evidentemente sono scritti in nand) ed in più a questo punto rimane anche incerto anche l'eventuale ban visto che è una verifica tranquillamente applicabile lato host..
    P. S. Evita crosspost
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 25-09-16 alle 20: 16

  4. #4
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Bastava usare il tasto cerca che trovavi un thread con una mia risposta completa riguardo pro e contro
    Pa0l0ne likes this.

  5. #5
    Open Member L'avatar di Denny80
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Terracina
    Messaggi
    781
    Ciao ragazzi,quindi da quel che ne deduco l'hdd della One ad ora non si può più sostituire con uno tipo da 1tb!
    Settimana scorsa ho comprato una One usata da un ragazzo qui in zona da me,però l'hdd è da 500gb e stavo pensando di sostituirlo con uno da 1tb,
    ma da come ho capito non se po fa!
    Ultima modifica di Denny80; 17-11-16 alle 14: 24
    Pa0l0ne likes this.
    <><><><> Non può piovere per sempre.... <><><><>

  6. #6
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Secondo me, Hdd usb 3.0 e via col liscio!
    I giochi vecchi che hai finito li sposti sul disco esterno e quelli con cui giochi attualmente li lasci su quello interno, facile no?
    Denny80 likes this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  7. #7
    Open Member L'avatar di Denny80
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Terracina
    Messaggi
    781
    E quindi il discorso vale anche se l'hdd della console si rompe!
    Praticamente se succede chi ha una One si ritroverebbe un bel fermacarte targato M$!
    Babilozzo and Pa0l0ne like this.
    <><><><> Non può piovere per sempre.... <><><><>

  8. #8
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Hai ragione ma bisogna anche considerare che gli hdd ad oggi hanno raggiunto livelli di affidabilità impensabili, ad esempio il mio wd scorpio black nel laptop funziona egregiamente da otto anni, (uso il pc praticamente ogni giorno per 4 ore in media) ed un altro addirittura più vecchio con su tipo 30.000 ore di funzionamento senza un solo settore difettoso...certo sono sempre componenti suscettibili a rompersi se prendi la console a calci mentre è accesa per dire, poi anche le condizioni di temperatura ed umidità , qualità della alimentazione, sono tutti fattori che giocano un ruolo decisivo sulla durata del disco...
    In genere due anni di garanzia sono sufficienti per esporre un difetto di fabbricazione , poi uno può essere talmente sfigato che gli si rompe fuori garanzia perchè ha usato troppo poco la console ehhh... Personalmente, semmai riusciranno a bucherellare la ONE allora ne comprerò una solo per il gusto di poter cambiare hdd tipo. Anche se sarà dura visti i livelli di protezione raggiunti.
    Denny80 likes this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  9. #9
    Regular Member L'avatar di Lomba77
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Lecco
    Messaggi
    121
    Confermo che l'affidabilità degli hdd di oggi è molto alta. Per lavoro "seguo" circa 25 portatili con età media di 4 anni con un'uso di circa 6 ore giorno per 5 giorni e una decina di pc desk top e non ho mai sostituito nulla, nei server ho circa 10 hdd con 6 anni di uso h24 sette giorni su sette e 6 dischi con più di 10 anni e anche li mai un problema. Ho riscontrato invece problemi sui dischi portatili WD My passport Ultra da 1TB usati come backup esterno delle nas sostituiti 2 su 10 in quattro anni e sui dischi WD3000FYYZ-01UL1B1 che ne ho cambiati 5 in quattro anni (tutti i cambi a titolo gratuito da parte di WesternDigital) e su 3 dischi Toshiba MK1255GSX nelle PS3.
    Denny80 likes this.

  10. #10
    Open Member L'avatar di Denny80
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Terracina
    Messaggi
    781
    Citazione Originariamente Scritto da Denny80 Visualizza Messaggio
    E quindi il discorso vale anche se l'hdd della console si rompe!
    Praticamente se succede chi ha una One si ritroverebbe un bel fermacarte targato M$!
    Dico questo perché ho un mio amico che ha quella del day one e gli è partito l'hard disk,ovviamente è successo dopo che la garanzia è scaduta!
    Ora dato che l'hdd non si può sostituire si ritrova con un bel fermacarte,visto e considerato che M$ non le ripara fuori garanzia!
    Anche la mia dovrebbe essere del day one (data 2013-11-06) e speriamo che non faccia la stessa fine!

    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Hai ragione ma bisogna anche considerare che gli hdd ad oggi hanno raggiunto livelli di affidabilità impensabili, ad esempio il mio wd scorpio black nel laptop funziona egregiamente da otto anni, (uso il pc praticamente ogni giorno per 4 ore in media) ed un altro addirittura più vecchio con su tipo 30.000 ore di funzionamento senza un solo settore difettoso...certo sono sempre componenti suscettibili a rompersi se prendi la console a calci mentre è accesa per dire, poi anche le condizioni di temperatura ed umidità , qualità della alimentazione, sono tutti fattori che giocano un ruolo decisivo sulla durata del disco...
    In genere due anni di garanzia sono sufficienti per esporre un difetto di fabbricazione , poi uno può essere talmente sfigato che gli si rompe fuori garanzia perchè ha usato troppo poco la console ehhh... Personalmente, semmai riusciranno a bucherellare la ONE allora ne comprerò una solo per il gusto di poter cambiare hdd tipo. Anche se sarà dura visti i livelli di protezione raggiunti.
    Infatti,proprio come detto sopra!
    Ma lui comunque non è che la usava tanto!

    Citazione Originariamente Scritto da Lomba77 Visualizza Messaggio
    Confermo che l'affidabilità degli hdd di oggi è molto alta. Per lavoro "seguo" circa 25 portatili con età media di 4 anni con un'uso di circa 6 ore giorno per 5 giorni e una decina di pc desk top e non ho mai sostituito nulla, nei server ho circa 10 hdd con 6 anni di uso h24 sette giorni su sette e 6 dischi con più di 10 anni e anche li mai un problema. Ho riscontrato invece problemi sui dischi portatili WD My passport Ultra da 1TB usati come backup esterno delle nas sostituiti 2 su 10 in quattro anni e sui dischi WD3000FYYZ-01UL1B1 che ne ho cambiati 5 in quattro anni (tutti i cambi a titolo gratuito da parte di WesternDigital) e su 3 dischi Toshiba MK1255GSX nelle PS3.
    I western digital (una volta) li consideravo i migliori,ora non li compro più perché mi hanno deluso!
    Si rompono con una facilità incredibile,soprattutto i green!
    Ora come ora preferisco i seagate.
    Ultima modifica di Denny80; 18-11-16 alle 20: 35
    <><><><> Non può piovere per sempre.... <><><><>

  11. #11
    Open Member L'avatar di Denny80
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Terracina
    Messaggi
    781
    Una cosa mi chiedevo,ci stavo pensando un attimo fa......
    Visto che sulla 360 si può spostare l'hdd da una console ad un'altra,lo stesso discorso vale anche per la One o hanno cambiato qualcosa nel frattempo?
    Per ipotesi,se alla mia One si rompesse l'hdd (sgrat....sgrat ) e riuscissi a trovarne uno funzionante magari di una One defunta per altri motivi,potrebbe funzionare formattandolo poi da console?
    <><><><> Non può piovere per sempre.... <><><><>

  12. #12
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Potrebbe funzionare clonando il seriale dell'hdd originario sul nuovo? Magari!! Credo che un ingegnere M$ possa con facilità addizionare nel firmware dell'hdd cose ben più complesse tipo un codice univoco che si decripta con la cpukey e venga validato in fase di avvio come la bootchain del firmware nella console, solo per il gusto di renderti l'operazione di sostituzione , virtualmente impossibile

    Ma non c'è nessuno che smantella xbox one nuove per fare qualche verifica? Strano ...
    Denny80 likes this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  13. #13
    Open Member L'avatar di Denny80
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Terracina
    Messaggi
    781
    Babi,e se l'ingegnere di turno non avesse fatto l'operazione che hai detto?
    L'unico modo sarebbe di provare a mettere l'hdd di una su un'altra!
    Io ho un hdd di una da 500gb funzionante e con tutto il sistema operativo a bordo,era di una one morta per altre ragioni,dovrei vedere se il mio amico che aveva la one con l'hdd morto ha ancora la console per fare sta prova!
    Ultima modifica di Denny80; 20-11-16 alle 19: 14
    Babilozzo likes this.
    <><><><> Non può piovere per sempre.... <><><><>

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=