www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 3 di 3
Like Tree1Likes
  • 1 Post By nrg17

Discussione: ps4 malridotta

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    5

    ps4 malridotta

    salve sono venuto in possesso di una ps4 un po' malridotta, la avevamo ferma in laboratorio da un paio d'anni ( non mostrava nulla a video) ed avevamo gia tolto il lettore tempo fa' per montarlo su unaltra che non leggeva i dischi, ora visto che mia figlia vorrebbe una ps4 mi sono deciso a metterci mano, ho sostituito il connettore hdmi e la play ha ripreso a funzionare, il problema è il lettore che non accetta i dischi non li fa entrare nemmeno, l'ho aperto completamente ed mi sembra tutto in ordine anche se mi ritrovo un piccolo ingranaggio con una molletta attaccata che non so dove vada, non è il primo lettore che vedo ma non sono proprio riuscito a capire dove e sono quasi sicuro che non sia nemmeno lui il problema, quando provo a inserire un disco nessun motorino si muove, con la pressione si muovono i 2 braccetti che allargandosi fanno ruotare l'ingranaggio dove ci sono i due swich il primo dovrebbe dare il consenso al motorino per girare e tirare il disco il secondo dovrebbe essere il fine corsa credo, volevo sapere se a qualcuno di voi è mai successo che smontando e rimontando o sostituendolo il lettore abbia smesso addirittura di funzionare in questo modo, io ricordo bene che il suo lo presi per montarlo su unatra play che non leggeva e se non ricordo male questo non funzionava solo in lettura ma il disco entrava ed usciva, ora ho ordinato il flat grande che collega la mb al lettore e spero sia lui la causa perche lo vedo forse leggermente rovinato da un lato, purtroppo questa play ha visto piu' di una persona metterci le mani infatti all'epoca rinunciammo alla riparazione oggi cio messo mano solo prche me ne chiede una mia figlia, inoltre vorrei sapere il software è fermo a 5.01 e se non aggiorno non mi fa fare praticamente nulla io ho paura di aggiornarla perche se poi non dovessi trovare il modo di riparare il lettore credo che aggiornando perderei anche la possibilita' di qualche eventuale modifica che mi permetta di caricare i giochi su hd e giocarci lo stesso, ripeto quello che ho scritto nel post di presentazione col saldatore me la cavo piuttosto bene ma di consol sono fermo all'xbox primo tipo quindi non so cosa ci si puo' fare con una play 4 con il lettore completamente inutilizabile,perfavore se avete consigli da darmi sono ben accetti, grazie per l'aiuto e scusate il poema, se riesco carico le foto dell'ingranagio che non so dove va nel lettore anche guardando i video su youtube non ne ho visti su nessuno,aa il lettore è un kem-490 e se riuscissi a capire perche non entra il disco la lente la pagherei anche molto poco dal fornitore dove comperiamo abitualmente i ricambi

    modifico la discussione perche ho capito dove va l'ingranaggio, praticamente va nell'angolo destro del lettore piu' o meno al centro, serve per l'espulsione manuale del disco, ho provato a pulire la lente e mettere un dvd video inserendolo manualmente tramite questo meccanismo e il dvd video si vede, ora non ricordo se quando ho sostituito il lettore ho lasciato le schede ognuna alla sua consol o le ho scambiate assieme hai lettori, e non capisco perche il motore che permette l'inserimento dei dischi non venga pilotato, gli swich li ho controllati e fanno il loro lavoro chiudono se premuti, ho anche controllato gli unici 2 fuse segnati sulla schedina e sono integri, da come è formato il lettore credo che la tensione per i motori della meccanica arrivi dallo spinotto con 4 o 5 fili grigi e poi venga portata attraverso il flat piccolino stretto al motore che serve per l'inserimento disco ma ancora non ho avuto la possibilita' di controllare bene, qualcuno sa per caso che tensioni ci sono su quello spinotto o se potrebbe essere saltato qualche fuse sulla mb che comanda il lettore?
    Immagini Allegate Immagini Allegate    
    Ultima modifica di Maxx1; 26-11-20 alle 03: 35 Motivo: aggiornamento

  2. #2
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    5
    mi rispondo da solo nel caso servisse a qualcuno in futuro, sulla schedina del lettore cè unaltro piccolo fuse che fa capo al pin18 dell BD7763EFV serve a portare l'alimentazione che l'ic usa per pilotare il motorino del carrello, questo fuse microscopico era saltato ed è bastato ripristinarlo per far tornare il carrello a funzionare, e fin qui è stato facile perche in elettronica me la cavo bene il problema è stato capire che le schede dei lettori non si possono scambiare altrimenti ad ogni aggiornamento esce l'errore CE-35888-2, fortunatamente sono riuscito a rintracciare il lettore originario e rimettere la scheda al suo posto ed ora funziona e permette l'aggiornamento, il ragazzo di mia figlia ha portato un gioco fifa19 e la play non lo accettava perche aveva un software inferiore al 5.55 quindi ho scaricato la versione 6.72 da internet e gliel'ho inviata tramite usb ora prende il gioco ma non so se lasciarla ferma a questo software che da quanto ho capito è l'ultimo che permetterebbe di fare qualche modifica o aggiornarla all'8.01 che è l'ultimo. Vabbè vedranno i ragazzi che fare per ora ho bloccato gli aggiornamenti automatici ma sicuramente l'aggiorneranno l'importante è stato farla tornare in vita

  3. #3
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Varese
    Messaggi
    940
    Bravissimo!
    Maxx1 likes this.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=