www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 15 di 15
Like Tree2Likes
  • 1 Post By nrg17
  • 1 Post By nrg17

Discussione: Ps3 Slim caduta - Pad non si sincronizzano

  1. #1
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Varese
    Messaggi
    940

    Ps3 Slim caduta - Pad non si sincronizzano

    Buongiorno, ho una ps4 slim che è caduta da circa mezzo metro.
    Mi sono accorto che si era strappato il cavo antenna e il relativo connettore.
    Ho effettuato le opportune saldature.
    Ho cambiato l'hard disk poichè al riavvio la console dava errori software.
    Ho formattato secondo procedura e installato il 6.72 da zero.
    Il pad in recovery funziona perfettamente, mentre quando si avvia la console, terminata l'installazione dell'os,che mi chiede di premere il tasto sony per andare avanti non mi fa l'accoppiamento.
    Volevo capire da cosa può dipendere, grazie.

  2. #2
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    798
    Dovresti provare a reballare il chip wifi/bt, sulle slim sono posizionati proprio ad un angolo della board e durante la caduta è probabile che ci sia stata una flessione che ha fatto si che qualche saldatura si sia rotta, sperando che non sia partita qualche piazzola sulla board o sul bga.

  3. #3
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Varese
    Messaggi
    940
    Debugbrain hai ragione. Ci sono un paio di pista rialzate ma per fortuna non spezzate. Provo appena ho tempo col reballing... santa pazienza ....

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    8
    Il controller via cavo funziona? Nel caso prova a vedere se con un altro controller si presenta ugualmente il problema. Se si dovesse ripresentare, ahimé devi portare la play in assistenza...

    Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    798
    Citazione Originariamente Scritto da Francesco Alongi Visualizza Messaggio
    Il controller via cavo funziona? Nel caso prova a vedere se con un altro controller si presenta ugualmente il problema. Se si dovesse ripresentare, ahimé devi portare la play in assistenza...

    Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
    Non credo si sia perso in una stupidata come non testare la play con un altro controller, se poi comunque non dovesse cavarne piede, più che in assistenza converrebbe portarla in discarica e comprarne una usata visto che se ne trovano a molto meno di quanto ti chiederebbe l'assistenza. Credo comunque che abbia tutte le capacità e conoscenze per tentare la riparazione in autonomia.

  6. #6
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Varese
    Messaggi
    940
    ... direi ... la scheda BT è leggermente rialzata e alcune piste sono quasi strappate .... appena ho un attimo provo il reballing .... ma la vedo dura ...

  7. #7
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Varese
    Messaggi
    940
    Vi aggiorno ... fatto tutto con delicatezza, ma essendo già rialzata alcune piste non sono riuscito a salvarle. Qualcuno ha gli schemi / punti alternativi? Dovrò fare tutto con fili ...


    Nome: image001.jpg
Visite: 108
Dimensione: 59.1 KBNome: image002.jpg
Visite: 209
Dimensione: 68.4 KB
    Debugbrain likes this.

  8. #8
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    798
    Dalle foto non si vede benissimo ma i pad saltati sembrerebbero i due in basso a sinistra, confermi? Puoi fare una foto un po più ingrandita? In tutti i casi ripristinarli con il filo sottile non dovrebbe essere così difficile, il pad più in basso sembrerebbe connesso a massa, il secondo, poco più in alto, è connesso al piccolo via di fianco, anche li puoi saldare il filo sul via, ti allego un'immagine di come farei io la riparazione

    Nome: image002.jpg
Visite: 134
Dimensione: 35.9 KB

    PS: Proprio stanotte io ho resuscitato la mia slim reballando le ram
    Ultima modifica di Debugbrain; 13-10-19 alle 10: 32

  9. #9
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Varese
    Messaggi
    940
    Oggi pioveva e .....Nome: image001.jpg
Visite: 101
Dimensione: 94.3 KBNome: image004.jpg
Visite: 102
Dimensione: 111.9 KBNome: image005.jpg
Visite: 150
Dimensione: 50.1 KB



    ... funziona
    Pa0l0ne likes this.

  10. #10
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Varese
    Messaggi
    940
    Citazione Originariamente Scritto da Debugbrain Visualizza Messaggio
    Dalle foto non si vede benissimo ma i pad saltati sembrerebbero i due in basso a sinistra, confermi? Puoi fare una foto un po più ingrandita? In tutti i casi ripristinarli con il filo sottile non dovrebbe essere così difficile, il pad più in basso sembrerebbe connesso a massa, il secondo, poco più in alto, è connesso al piccolo via di fianco, anche li puoi saldare il filo sul via, ti allego un'immagine di come farei io la riparazione

    Nome: image002.jpg
Visite: 134
Dimensione: 35.9 KB

    PS: Proprio stanotte io ho resuscitato la mia slim reballando le ram
    Che sintomi ti dava la slim da reballare le ram? led blu infinito?

  11. #11
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Varese
    Messaggi
    940
    Ho cantato troppo presto. Funziona wifi e bt, ma mi sono accorto che nonostante la batteria sia carica e mi da i 3v sui poli della motherboard, quando la spengo e la scollego dalla corrente non mi mantiene l'ora. Inoltre se tento di avviare i giochi, mi da questa schermata sopo che il gioco da disco si e avviato correttamente.

    Nome: 20191019_211342.jpg
Visite: 137
Dimensione: 65.2 KB


    .... idee?

    Se la collego in internet funziona. Offline mi da quel problema ......
    Niente come non detto, una volta collegata in internet funziona anche offline. Curiosa questa cosa ....
    Ultima modifica di nrg17; 20-10-19 alle 09: 03

  12. #12
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    798
    Citazione Originariamente Scritto da nrg17 Visualizza Messaggio
    Ho cantato troppo presto. Funziona wifi e bt, ma mi sono accorto che nonostante la batteria sia carica e mi da i 3v sui poli della motherboard, quando la spengo e la scollego dalla corrente non mi mantiene l'ora. Inoltre se tento di avviare i giochi, mi da questa schermata sopo che il gioco da disco si e avviato correttamente.




    .... idee?

    Se la collego in internet funziona. Offline mi da quel problema ......
    Niente come non detto, una volta collegata in internet funziona anche offline. Curiosa questa cosa ....
    Scusa ma perchè hai messo tutti quei fili? Anche s ora funziona, in quel modo sarà sempre una riparazione poco stabile che in futuro potrebbe presentare problemi, io avrei messo i due pezzettini di filo per ripristinare i due pad e l'avrei reballato normalmente.
    Per quanto riguarda il problema alle ram della mia si, mi dava il led blu infinito ma devo dire che il problema aimè l'avevo creato io, nel senso che quando ho reballato il chip wifi/bt, avevo messo tutti i pad termici nuovi e su di uno mi ero scordato di levare lo strato di plastica protettiva, pertanto ad un certo punto la ram era da reballare e la ps4 appena scaldava si spegneva all'improvviso, in un tentativo frettoloso di sistemarla ho provato con un reflow ma le saldature sono peggiorate e da li in poi mi dava il led blu.
    Fortunatamente ora è perfetta

  13. #13
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Varese
    Messaggi
    940
    Citazione Originariamente Scritto da Debugbrain Visualizza Messaggio
    Scusa ma perchè hai messo tutti quei fili? Anche s ora funziona, in quel modo sarà sempre una riparazione poco stabile che in futuro potrebbe presentare problemi, io avrei messo i due pezzettini di filo per ripristinare i due pad e l'avrei reballato normalmente.
    Per quanto riguarda il problema alle ram della mia si, mi dava il led blu infinito ma devo dire che il problema aimè l'avevo creato io, nel senso che quando ho reballato il chip wifi/bt, avevo messo tutti i pad termici nuovi e su di uno mi ero scordato di levare lo strato di plastica protettiva, pertanto ad un certo punto la ram era da reballare e la ps4 appena scaldava si spegneva all'improvviso, in un tentativo frettoloso di sistemarla ho provato con un reflow ma le saldature sono peggiorate e da li in poi mi dava il led blu.
    Fortunatamente ora è perfetta
    Perchè credo sia stabile più così che come dici tu. In fase di reballing,non so se hai visto quanta superficie c'è su quel pin strappato non di massa, chi mi dice che si saldi bene e non si stacchi il filo?

    Ho preferito così.
    Adesso ho una phat da vedere con il led blu infinito. 90% reballing CPU?

  14. #14
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    798
    Vabbè... contento tu, l'importante è che funzioni dopotutto. Per la phat si, di solito si procede col reballing della apu.

  15. #15
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Varese
    Messaggi
    940
    Citazione Originariamente Scritto da Debugbrain Visualizza Messaggio
    Vabbè... contento tu, l'importante è che funzioni dopotutto. Per la phat si, di solito si procede col reballing della apu.
    Ok grazie. Appena ho modo ci provo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=