www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 11 di 11
Like Tree5Likes
  • 2 Post By Debugbrain
  • 1 Post By Pa0l0ne
  • 1 Post By jackluke
  • 1 Post By jackluke

Discussione: PS4 Blue Led poi si spegne, problema APU o PSU ? [Chiedo consigli agli esperti]

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    39

    PS4 Blue Led poi si spegne, problema APU o PSU ? [Chiedo consigli agli esperti]

    Salve, come da titolo, la PS4, diciamo è caduta da un mobiletto di altezza circa 1/2 metro, dopo la caduta presenta questo ormai molto noto sintomo:

    Si accende con il "soft touch", emette un beep, si illumina la striscia led blu per circa 2 secondi, poi si spegne.

    Leggendo su internet varie possibili soluzioni (riportate anche da siti importanti come iFixit), ho provato il metodo dei "washers" per fissare meglio lo Heat-Sink Clamp, ma ovviamente non ha funzionato.



    Poi ho fatto quest'altra prova che veniva indicata come a diagnosticare se il problema dello spegnimento improvviso fosse dovuto al PSU interno:

    Ho fatto forza/peso/pressione più o meno in mezzo dove si trova l'alimentatore interno, e curiosamente, quando faccio pressione al centro la ps4 non si accende, ovvero non fa il beep e di conseguenza non illumina la striscia led blu, se mollo la pressione essa si riaccende ma con il problema sopra descritto.



    Ora, chiedo pareri agli esperti di questo forum, poiché la PS4 ha subito un urto, ed in passato apparentemente non aveva avuto segnali di APU difettosa, se sostituissi il PSU interno, la PS4 potrebbe riprendere a funzionare ?

    Il problema però è che anche cercando su Internet alimentatori usati per questo modello non ne riesco a trovare: PS4 CUH-1116A
    Ultima modifica di jackluke; 22-09-18 alle 11: 17

  2. #2
    Regular Member L'avatar di Worf
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    489
    Probabile che si sono frantumate le balls sotto la APU. L'alimentatore se cerchi in rete dovrebbero esserci delle guide su come adattare un alimentatore pc per le ps3 e ps4.

    Per mia esperienza, se un alimentatore è difettoso, la console dopo il bip di accensione si spegne immediatamente.
    Ultima modifica di Worf; 22-09-18 alle 12: 30

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    39
    Ho visto un po riguardo gli ATX PSU, pare però bisogna saldarci qualcosa di intermedio tra il connettore su scheda ps4 e appunto i cavi dell'alimentatore PC, credevo esistesse già un adattatore diciamo.

    Invece ho identificato il modello specifico del CUH-1116A e debbo dire ora la ricerca produce risultati: ADP-240CR 4 Pin

    Sono circa 1,5 secondi dal beep, per questo opterei ancora per un PSU parzialmente danneggiato.
    Ultima modifica di jackluke; 22-09-18 alle 15: 41

  4. #4
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Come risolvete il problema della puzza di piedi?

  5. #5
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    798
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Come risolvete il problema della puzza di piedi?
    Io sempre con gli ATX ma non mi sembra di ottenere dei buoni risultati :\

    Razorbacktrack and Pa0l0ne like this.

  6. #6
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Citazione Originariamente Scritto da Debugbrain Visualizza Messaggio
    Io sempre con gli ATX ma non mi sembra di ottenere dei buoni risultati :\

    Ahhaahhahaha
    Debugbrain likes this.

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    39
    adesso inizia la stagione fredda, non credo ce ne sia molto bisogno.

    Più che altro il problema è come riscaldarli, e l'ATX proposto mi pare un buon rimedio.
    Ultima modifica di jackluke; 28-09-18 alle 15: 52
    Debugbrain likes this.

  8. #8
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Varese
    Messaggi
    940
    Chissà per le ascelle cosa fate ...

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    39
    https://www.wikihow.it/Eliminare-il-...tto-le-Ascelle
    Se i metodi proposti nel link non sortiscono l'effetto, allora rimane soltanto un trapianto batteri ascellari da un donatore inodore.

  10. #10
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Citazione Originariamente Scritto da jackluke Visualizza Messaggio
    Rispolverando questo topic molto off-topic, non ho più sostituito il PSU alla PS4 con problema led blu di 2 secondi, se qualcuno fosse interessato all'acquisto come parti di ricambio, tenga presente però che la ps4 molto probabilmente richiede un reflow/reball , però essa ha un piccolo grande vantaggio, ha installato nella NAND/NOR un firmware al 100% inferiore al 5.05 , quindi kernel exploit possibile in caso di riparazione.
    I post di vendita sono vietati, tranne se vengono proposti prodotti vegani

  11. #11
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    39
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    I post di vendita sono vietati, tranne se vengono proposti prodotti vegani
    ne ero a sconoscenza, allora riformulo, vendo in una scatola ps4 (solo per comodità) varie grammature di soia, riso, avena, mais, farro, nocciole, mandorle, cocco, semi di sesamo, insalata e verdure varie a un prezzo/offerta che però si avvicina ai due zeri, ed insieme al tutto regalo una ps4 chassis B da riparare.
    Pa0l0ne likes this.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=