www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 6 di 6
Like Tree3Likes
  • 1 Post By Debugbrain
  • 2 Post By The Pusher

Discussione: ps4 white led ma no video

  1. #1
    Regular Member
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    102

    ps4 white led ma no video

    Salve a tutto il forum
    ho una ps4 che si accende regolarmente e dopo i vari lampeggi blu passa a bianco ma non ho nessun segnale a video.
    Ho smontato la console ed ho controllato il connettore hdmi su ogni singolo piedino e stanno perfettamente saldati e soprattutto il connettore hdmi non presenta linguette danneggiate.
    Potrei tentare con un reflow sul panasonic o altri consigli?

  2. #2
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Un reflow sul panasonic? Prendi e cambialo no? Che reflowi il panasonic mica è una cpu o un rsx; se è in corto prendi e sostituiscilo; l'unica soluzione che farà tornare la console a funzionare. Ciaooooooooooooooo

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CATANIA
    Messaggi
    23
    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Un reflow sul panasonic? Prendi e cambialo no? Che reflowi il panasonic mica è una cpu o un rsx; se è in corto prendi e sostituiscilo; l'unica soluzione che farà tornare la console a funzionare. Ciaooooooooooooooo
    Salve a tutti, ho una ps4 con lo stesso problema, come faccio a capire se il difetto è del chip panasonic? o della porta HDMI? c'è una guida? o uno schema da seguire? sono uno smanettone, e mi piacerebbe apprendere come capire il guasto, e vorrei tentare a sostituire io il chip, ho comprato già l'attrezzatura adeguata, ho una smd rework station, con saldatore e pompa d'aria regolabili, flussante, tira stagno e treccia, mi serve ora solo capire le temperature adeguate da utilizzare per dissaldare i componenti, vi ringrazio anticipatamente per la /le risposte

  4. #4
    Regular Member L'avatar di Worf
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    489
    In questo video c'è questo tizio che utilizza un chip per testare la continuità partendo dai filtri emi fino all'uscita della porta hdmi, ecco per me questo è un ottimo metodo per testare bene se il problema è il connettore hdmi o il chip panasonic. Qualcuno di voi sa che chip ha utilizzato e sopratutto il suo schema di collegamento?

    https://www.youtube.com/watch?v=OFKOHWbrmRg

  5. #5
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    798
    Citazione Originariamente Scritto da Worf Visualizza Messaggio
    In questo video c'è questo tizio che utilizza un chip per testare la continuità partendo dai filtri emi fino all'uscita della porta hdmi, ecco per me questo è un ottimo metodo per testare bene se il problema è il connettore hdmi o il chip panasonic. Qualcuno di voi sa che chip ha utilizzato e sopratutto il suo schema di collegamento?

    https://www.youtube.com/watch?v=OFKOHWbrmRg
    Dal video sembrerebbe che il tipo utilizzi una piccola board che serve solamente per testare la continuità della presa hdmi, si vede poi che sulla piccola board al momento dell'utilizzo non ci sta nessun chip saldato, sfrutta solo le piazzole per il tester.
    Ultima modifica di Debugbrain; 11-09-18 alle 10: 06
    Worf likes this.

  6. #6
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    I filtri controlli se hanno continuità con il tester; la porta se è rotta lo vedi ad occhio nudo; il panasonic te ne accorgi controllando il voltaggio dei diodi o il loro corretto orientamento.
    Worf and Debugbrain like this.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •