www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Diagnosi guasti ps4

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    3

    Diagnosi guasti ps4

    Buongiorno a tutti,
    ho una PS4 (chassis B) che improvvisamente ha smesso di funzionare, nello specifico non da nessun segno di vita se non i beep dal lettore, comunque morto anche lui.
    ho fatto vedere la PS4 ad qualche "tecnico" di zona quali hanno pareri discordanti, infatti uno mi dice che potrebbe essere il processore un altro dice la scheda madre tutti comunque mi hanno scoraggiato in quanto secondo loro non conviene riparare.
    A primo acchitto sembra un problema di alimentazione. Ho provato a smontarla per testare l'alimentatore ed ho notato che La combinazione 1° - 3° pin mi da 12v mentre. In realtà non se è sufficiente per capire se l'alimentatore è ok o meno.

    Ho notato che questo forum è popolato da esperti ai quali chiedo qualche suggerimento su come individuare il componente guasto?

    modello: PS4 chassis b CUH-1116A
    difetto: totalmente morta , fa solo 3 beep veloci se premuto il tasto del lettore

    Grazie

  2. #2
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    798
    Se ti hanno detto che secondo loro non conviene riparare, oltretutto senza una diagnosi certa su quale fosse il guasto effettivo, ti prego... non chiamarli tecnici, quando ne troverai uno che ti saprà dire esattamente come bisognerebbe intervenire ed a quale costo allora potrai decidere cosa fare.

  3. #3
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,375
    Ne ho una stesso modello stesso difetto. Morta completamente. L’unico segno di vita lo da se pigio sul tasto del lettore: 1 beep (non 3 come nel tuo caso)
    Ho provato a cambiare alimentatore ma senza risultati. Ho controllato le tensioni di standby e sembrano ok. È la prima che incontro con questo problema. Farò sapere...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    3
    All'inizio faceva due beep poi sono diventati tre��. Ho provato ad alimentare con ATX di fortuna ma niente.
    Si vede solo la ventola che ha lo spunto per partire ma si blocca subito. Attendo fiducioso la tua diagnosi

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Località
    Roma
    Messaggi
    1
    Hai notato se il led blu lampeggia?
    Mi e' capitata una ps4 con un problema simile,ed era il connettore esterno HDMI,l'ho sostituito ed e' funziona.
    Ultima modifica di stefanob70; 08-04-18 alle 21: 25

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    3
    Citazione Originariamente Scritto da stefanob70 Visualizza Messaggio
    Hai notato se il led blu lampeggia?
    Mi e' capitata una ps4 con un problema simile,ed era il connettore esterno HDMI,l'ho sostituito ed e' funziona.
    No nessun led... Non da segni di vita se non i beep dal lettore

  7. #7
    Junior Member L'avatar di Bender_89
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    10
    Ciao ragazzi, per caso qualcuno di voi su Bari sa aggiustare una PS4 Slim con lettore DA SOSTITUIRE (mancano dei pezzi, quindi non è riparabile) e riesce a farlo entro il 25 mattina? dovrei portare la console da gamestop per permutarla, ma la promozione scade il 25, quindi la domanda più che altro è: c'è qualcuno su Bari che ha già il pezzo a disposizione? Grazie
    Ultima modifica di Bender_89; 19-04-18 alle 18: 32

  8. #8
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Varese
    Messaggi
    940
    Citazione Originariamente Scritto da Bender_89 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, per caso qualcuno di voi su Bari sa aggiustare una PS4 Slim con lettore DA SOSTITUIRE (mancano dei pezzi, quindi non è riparabile) e riesce a farlo entro il 25 mattina? dovrei portare la console da gamestop per permutarla, ma la promozione scade il 25, quindi la domanda più che altro è: c'è qualcuno su Bari che ha già il pezzo a disposizione? Grazie
    Da quel che so Gamestop non accetta console aperte...

  9. #9
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Citazione Originariamente Scritto da Bender_89 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, per caso qualcuno di voi su Bari sa aggiustare una PS4 Slim con lettore DA SOSTITUIRE (mancano dei pezzi, quindi non è riparabile) e riesce a farlo entro il 25 mattina? dovrei portare la console da gamestop per permutarla, ma la promozione scade il 25, quindi la domanda più che altro è: c'è qualcuno su Bari che ha già il pezzo a disposizione? Grazie
    Cosa diavolo c'entra una richiesta del genere su questo thread????

  10. #10
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Varese
    Messaggi
    940
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Cosa diavolo c'entra una richiesta del genere su questo thread????
    Si vede che si sarà sbagliato ...

  11. #11
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,375
    Citazione Originariamente Scritto da pocoyo2 Visualizza Messaggio
    Ne ho una stesso modello stesso difetto. Morta completamente. L’unico segno di vita lo da se pigio sul tasto del lettore: 1 beep (non 3 come nel tuo caso)
    Ho provato a cambiare alimentatore ma senza risultati. Ho controllato le tensioni di standby e sembrano ok. È la prima che incontro con questo problema. Farò sapere...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Nel frattempo ho sostituito il southbridge e swappato l’mx ma ho sempre lo stesso problema. Facendo il confronto con un altro scheda noto dei comportamenti strani sui piedini della flash (il clk sta a 0...)

    Boh


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=