www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Connessione ethernet assente

  1. #1
    Regular Member
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    167

    Connessione ethernet assente

    Ciao smanettoni
    Ho resuscitato una ps4 morta dopo un fulmine sostituendo l'ic che controlla l'hdmi
    Ora però mi accorgo che la connessione ethernet non va (mentre in wifi si)
    Non rileva proprio la presenza del cavo
    I Pin della porta ethernet sono ok
    secondo voi è partito l'ic Marvel che lo gestisce o qualcos'altro?
    In rete non ho trovato nessuno con questa problematica, ne schemi per testare se il componente o la porta sono buoni
    Help me

  2. #2
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Bene se hai individuato il controller ethernet. Male se non riesci a rilevare la presenza di alimentazione su di esso. Se non è bga può essere semplice da capire dove sono i punti di fornitura della tensione. Beh..
    Se è bga può essere ancor più facile misurare le piazzole di alimentazione. Dopodichè in ogni caso, puoi rassegnarti, se nessuno ti linka un datasheet, e cmq gli smanettoni a quest'ora già avrebbero swappato il chip.. saluti.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  3. #3
    Regular Member
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    167
    Purtroppo non lo trovo in vendita se non su aliexpress
    Avessi avuto qualche scheda rotta (anche una ps3 superslim) già avrei provato a swapparlo
    Speravo qualcuno di voi avesse già avuto a che fare con questo problema e poteva darmi una mano

  4. #4
    Regular Member L'avatar di Lomba77
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Lecco
    Messaggi
    121
    La porta lan non funzionante è successo anche a me, ho fatto il factory reset e reinstallato firmware da usb e ha ripreso a funzionare in alternativa potrebbe essere il Marvel 88EC060. Ho provato a cercare i datasheet ma non ho trovato nulla, se trovo qualche cosa ti aggiorno.

  5. #5
    Regular Member
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    167
    Grazie mille lomba per il supporto
    già provati 2 reset da recovery
    Niente
    Il datasheet non se trova
    La mia preoccupazione non è tanto cambiare il marvel (5€) ma che il problema sia altrove, ad es. nel southbridge da reballare o sostituire.
    Ultima modifica di ivano96; 22-09-16 alle 14: 19

  6. #6
    Regular Member L'avatar di Lomba77
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Lecco
    Messaggi
    121
    Ho provato a cercare ancora un po nei vari siti di datasheet ma nulla, bisognerebbe trovare una tabella di compatibilità perchè tante volte i chip dedicati hanno sigle differenti ma sono identici ad altri. Marvel faceva delle serie marchiate Toshiba che avevano come prime due lettere TC...
    Ma il wifi funziona? Nonostante la porta ethernet non funziona hai provato a fare una pingarla e con una scansione di rete se l'ip risulta impegnato?

  7. #7
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Ivano come hai resuscitato la Ps4? Che problema aveva?

  8. #8
    Regular Member
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    167
    Citazione Originariamente Scritto da Lomba77 Visualizza Messaggio
    Ho provato a cercare ancora un po nei vari siti di datasheet ma nulla, bisognerebbe trovare una tabella di compatibilità perchè tante volte i chip dedicati hanno sigle differenti ma sono identici ad altri. Marvel faceva delle serie marchiate Toshiba che avevano come prime due lettere TC...
    Ma il wifi funziona? Nonostante la porta ethernet non funziona hai provato a fare una pingarla e con una scansione di rete se l'ip risulta impegnato?
    Sì wifi funziona ho scritto
    Tutto perfetto tranne ethernet
    No non viene impegnato un IP assegnato manualmente ne viene appunto rivelata dal modem una connessione alla play
    Questo marvel so solo che si trova anche nelle ps3 superslim

  9. #9
    Regular Member
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    167
    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Ivano come hai resuscitato la Ps4? Che problema aveva?
    Leggi primo post

  10. #10
    Regular Member L'avatar di Lomba77
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Lecco
    Messaggi
    121
    Mi viene un dubbio... visto che non hai citato nessun codice di errore hai provato la continuità delle piste dall' ic alla porta rj45?

    In merito alla ps3 superslim confermo che è lo stesso.

  11. #11
    Regular Member
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    167
    Certo che c'è continuità ma non sapendo quali sono i valori di riferimento è tutto aleatorio

  12. #12
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Se son saltati gli induttori sui canali tx/rx (pin 1,2 - 3,6 della porta ethernet) il controller ethernet può essere perfettamente funzionante ma il collegamento risulta appunto interrotto, ora se hai gli induttori esterni sulle linee dati "in superfice" (cosa che dubito in quanto "modernamente" vengono inglobati nel chip) potresti provare a rimuoverli e ponteggiarli, per ripristinare i canali, ma è solo per dire perchè non sò fisicamente cosa ci sia in mezzo fra la porta ethernet ed il controller, se ci sono solo le 4 piste o che, fai una foto?
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  13. #13
    Regular Member
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    167
    ci sono solo le 4 piste tra il controller e la porta....
    La scheda è una saa-001
    se vedi su Google img non c'è niente appunto

    Ps... ho già ordinato il controller
    In caso quando arriva aggiorno
    Però se nell'attesa avete altre idee che posso provare ok.
    Ultima modifica di ivano96; 23-09-16 alle 19: 51

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=