www.dedoshop.com
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 40 di 40
Like Tree23Likes

Discussione: PS4 Led blu 1 secondo poi si spegne

  1. #21
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Ma nessuno ha parlato di sostituire un alimentatore, ma se ne provi uno funzionante e tutto funziona puoi sempre riparare il suo, solo che ci hai messo 2 minuti a capire dove sta il problema... Comunque il mio era un suggerimento poi puoi pensarla come vuoi.

  2. #22
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    471
    Citazione Originariamente Scritto da linuxservizi Visualizza Messaggio
    Si il tuo ragionamento a rigor di logica non fa una piega. Dimentichi però una cosa che ti spiego subito. Una lampadina da 100w (nel caso specifico) quando ha il filamento freddo assorbe all'inizio molto più dei 100w e questa cosa può non piacere all'alimentatore che va in blocco per carico eccessivo. I 100 w la lampada li assorbe in modo continuato al raggiungimento della temperatura di funzionamento. (ricorda che 100w a 12V sono circa 8A,e a lampada fredda possono essere anche se per una frazione di secondo molti di più)Se vuoi essere in linea con il tuo ragionamento allora dovresti usare un carico lineare e quindi devi utilizzare le resistenza di potenza. Si usavano e si usano ancora oggi per chi lavora nel campo dell'alta fedeltà per la prova di carico sugli amplificatori. Se hai dubbi chiedi pure. Ormai la figura del "tecnico" quello vero è scomparsa da tempo e si va sempre più verso la "non riparazione", ma sostituzione. Un vero peccato
    E qui hai ragione.. La lampada ha bisogno di più corrente all'accensione. Quindi "potrebbe" portare l'alimentatore a funzionare alla massima potenza, che nel caso fosse da 150w sono12.5A teorici. Però come hai detto tu l'alimentatore può fare storie se eroga la massima potenza per lunghi periodi (per lunghi si puo intendere anche 1secondo), tempo che è decisamente superiore a portare la lampada a temperatura.
    Sunto: prendi un carico e glielo colleghi 😀😀


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #23
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    30
    Citazione Originariamente Scritto da giga.91 Visualizza Messaggio
    E qui hai ragione.. La lampada ha bisogno di più corrente all'accensione. Quindi "potrebbe" portare l'alimentatore a funzionare alla massima potenza, che nel caso fosse da 150w sono12.5A teorici. Però come hai detto tu l'alimentatore può fare storie se eroga la massima potenza per lunghi periodi (per lunghi si puo intendere anche 1secondo), tempo che è decisamente superiore a portare la lampada a temperatura.
    Sunto: prendi un carico e glielo colleghi ����


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Se fai questo questo discorso allora è inutile. Si vede che la tua preparazione nel campo alimentatori non eccelle. Ho cercato di spiegarti la differenza tra un carico "lineare e uno non lineare". Evidentemente non hai ancora compreso che se l'alimentatore non è protetto da sovraccorrenti lo puoi mandare "all'altro mondo in molto meno di un secondo".
    Io con gli alimentatori ci lavoro, non lo faccio per hobby,e se guasto un alimentatore ad un cliente mi tocca rimetterci dei soldini. Oltre ai diversi anni di studio che ho sulle spalle.
    Per questo dico a chi vuole provare un alimentatore di stare attenti al carico che si vuole collegare. Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole. Ma non si possono sovvertire i principi di funzionamento a proprio piacimento.
    Ragazzi un alimentatore lo mandate al creatore in meno di mezzo secondo se non è protetto da sovraccorrenti (la maggioranza dei casi e nel caso delle ps3 e 4 non sono protetti). Prima che diciate che c'è il fusibile ricordo che non sempre lo stesso serve ad impedirne la "dipartita"
    giga.91 likes this.

  4. #24
    Vip Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Terni
    Messaggi
    1,090
    Citazione Originariamente Scritto da linuxservizi Visualizza Messaggio
    Caro Marco gli alimentatori si provano sempre sotto carico. Come già spiegato in precedenza puoi avere la tensione e poi si bloccano allo spunto.
    Caro Linux hai mai testato un alimentatore della PS4? lo sai cosa fa quando non funziona? lo sai cosa fa quando funziona? me sa de no!!!
    carico o non carico la ps4 i 12 nel momento dello spunto eroga i 12 volt, per poi spegnersi. se va in protezione a causa di un corto i 12 v con il menga che te li da, perciò carico o non carico intanto vedi se te li eroga sti 12, poi se hai orecchio senti il relè come ti scatta da come scatta il relè si può capire se ce un problema dall'alimentatore o no, poi se vuoi provarla con il carico, smonta tutto, collega la MB e l'alimentatore e falla partire anche senza dissipatori, misura i 2 punti e vedi che ti dice.... visto che non è possibile farlo senza carico
    Ultima modifica di marco772005; 11-12-15 alle 15: 03

  5. #25
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    30
    Citazione Originariamente Scritto da marco772005 Visualizza Messaggio
    Caro Linux hai mai testato un alimentatore della PS4? lo sai cosa fa quando non funziona? lo sai cosa fa quando funziona? me sa de no!!!
    carico o non carico la ps4 i 12 nel momento dello spunto eroga i 12 volt, per poi spegnersi. se va in protezione a causa di un corto i 12 v con il menga che te li da, perciò carico o non carico intanto vedi se te li eroga sti 12, poi se hai orecchio senti il relè come ti scatta da come scatta il relè si può capire se ce un problema dall'alimentatore o no, poi se vuoi provarla con il carico, smonta tutto, collega la MB e l'alimentatore e falla partire anche senza dissipatori, misura i 2 punti e vedi che ti dice.... visto che non è possibile farlo senza carico
    Intanto modera i toni!!!
    Intanto vedi da quale pulpito parte la predica
    Intanto stai parlando con un ingegnere elettronico che gli alimentatori li progetta!!
    Sei cosi bravo che in base a come scatta un relè capisci se funziona o meno
    E pensi di dire a un ingegnere progettista che non conosce come funziona un alimentatore ps4.
    Ma dai su un po di umiltà non guasta.
    Se parlo parlo a ragion di causa e le mie parole sono dettate da anni di studi e conoscenze.
    Adesso un tecnico vuole insegnare il mestiere agli ingegneri.. Buona questa

  6. #26
    Vip Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Terni
    Messaggi
    1,090
    appunto umiltà.... stai manzo te ING.... continua a fare l'ING che ti viene bene, parli tu di UMILTA'.... ING!!!!
    si sono bravo anche a sentire come scatta il relè x capire se ce qualche problema con l'alimentatore....sai perche? perche io le apro e le riparo... tu??? blabli di teoria e basta....

  7. #27
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    30
    Citazione Originariamente Scritto da marco772005 Visualizza Messaggio
    appunto umiltà.... stai manzo te ING.... continua a fare l'ING che ti viene bene, parli tu di UMILTA'.... ING!!!!
    si sono bravo anche a sentire come scatta il relè x capire se ce qualche problema con l'alimentatore....sai perche? perche io le apro e le riparo... tu??? blabli di teoria e basta....
    Allora continua a giocare con i relè. Qualunque tecnico sa smontare una ps4 e reballare un chip, ciò non significa che abbia le nozioni di base per capire come funziona un apparato elettronico. Specialmente apparati switching e prima di parlare di carichi e spunti dovresti fare un po' di teoria, quella che a me viene bene e a te purtroppo male.

  8. #28
    Vip Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Terni
    Messaggi
    1,090
    non sei tanto capace a leggere .... però se ti applichi ancora un po FORSE e dico FORSE ce la puoi fare.
    chiunque si può spacciare per un grande ING dietro una tastiera ... e non sapere una mazza di come si ripara un apparecchio.... ciao ING

  9. #29
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    30
    Citazione Originariamente Scritto da marco772005 Visualizza Messaggio
    non sei tanto capace a leggere .... però se ti applichi ancora un po FORSE e dico FORSE ce la puoi fare.
    chiunque si può spacciare per un grande ING dietro una tastiera ... e non sapere una mazza di come si ripara un apparecchio.... ciao ING
    La tua presunzione ti farà fare molta strada amico mio. A presto Smontatore
    Ultima modifica di linuxservizi; 11-12-15 alle 16: 14

  10. #30
    Vip Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Terni
    Messaggi
    1,090
    io di strada ne faccio molta .... quasi tutti i giorni, laboratorio, casa, teatro, magazzino poi ancora laboratorio... ufficio, magazzino.... insomma circa 100 km al giorno li faccio... ING presuntuoso... tu quanta ne fai x andare ..... in giro?

  11. #31
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Citazione Originariamente Scritto da linuxservizi Visualizza Messaggio
    ....A presto Smontatore
    E tu da dove salti fuori? Chi saresti tu per dare giudizi sull'operato altrui? Limitati a motivare "tecnicamente" il tuo modus operandi, simili epiteti riservali tranquillamente a chi, viceversa, potrebbe alla lunga venire a "smontarti' i connotati.
    Rifletti. Ci rivediamo se vorrai tra qualche giorno...

  12. #32
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Citazione Originariamente Scritto da linuxservizi Visualizza Messaggio
    Qualunque tecnico sa smontare una ps4 e reballare un chip
    Stikazzi per reballare una ps4 ho sudato e non poco, ma comunque tutto ciò per non avere a disposizione qualche ricambio che costerà non più di 40 euro.

  13. #33
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    Citazione Originariamente Scritto da marco772005 Visualizza Messaggio
    io di strada ne faccio molta .... quasi tutti i giorni, laboratorio, casa, teatro, magazzino poi ancora laboratorio... ufficio, magazzino.... insomma circa 100 km al giorno li faccio... ING presuntuoso... tu quanta ne fai x andare ..... in giro?
    Con tutta sta strada che fai passa a trovarmi e ci scofaniamo 2 vassoi di tortellini al ragu'
    marco772005 likes this.
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> CLICCA
    Guida Ps3 Nand --> CLICCA
    Guida E3 flasher + Linker --> CLICCA
    Guida Validazione Dump Ps3 --> CLICCA
    Guida R-Jtag --> CLICCA
    Guida Ricreare Nand Retail --> CLICCA


  14. #34
    Vip Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Terni
    Messaggi
    1,090
    mi organizzo e ci vediamo, cosi facciamo una bella abbuffata
    Tommino81 likes this.

  15. #35
    Membro L'avatar di Giovanni
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Mesagne BR
    Messaggi
    69
    Ciao Italiano.a.. Per ovviare nell'acquisto del nuovo alimentatore ti posto lo schema per testare la ps4 con un normale psu atx.. Vecchia e nuova versione. Se la ps4 funge basta riparare l'alimentatore. Se non sei pratico ne acquisti uno online. Qui trovi lo schema. Fai sapere..

    Nome: Psu ps4.png
Visite: 1224
Dimensione: 437.1 KB
    PlayerOne and TheLinuxMafia like this.

  16. #36
    Vip Member L'avatar di xbox360mod
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Calabria
    Messaggi
    1,665
    No, ma perchè, mi stavo appassionando alla diatriba voi applicate un ban
    Debugbrain likes this.

  17. #37
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    471
    A me sinceramente un pò è dispiaciuto come siano andate le cose. Purtroppo tra teorici e pratici (citando la distinsione nata durante la conversazione) nascono quasi sempre incomprensioni, non vuol dire peró che non possano andare d'accordo (si lo so detto dopo questa discussione sembra una cazz@ta).
    Poteva nascere una discussione interessante per tutti (anche se ci stavamo allontanando dall'aiutare italiano)
    Alla fine a me ha incuriosito cio che diceva e come bravo nullafacente stamani ho preso oscilloscopio e lampadina solo per capire di quando stessimo parlando di "corrente di spunto".
    Lo scrivo solo come bagaglio culturale.. La lampada a freddo consuma 11volte in piu di quando è calda. E questo spiega cosa voleva dire linuxservizi.
    Si sarebbe potuto approfondire sulle protezioni e di altro.. Insomma speravo prendesse un altra piega.
    Per concludere posso dire.. Spero che marco e linux risolvano e che possa nascere collaborazione " tra Ing. e smontatori" (sto solo scherzando con questi nomignoli.. Che sia chiaro! )..
    Per il resto: italiano facci sapere se risolvi


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  18. #38
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Carriera di Fantozzi, primo scatto: "direttor. lup. mann. figl. di putt.", aveva diritto a: segretaria in minigonna, cartella per la firma in pelle di vitello e macchina con autista a disposizione. Secondo scatto: "direttor. dott. ing. gran. ladr. di gran croc. pezz. di merd.": due segretarie in body, quattro telefoni cellulari, cartelle per la firma in pelle di cobra... e fastosa limousine con autista omosessuale. Terzo scatto di Fantozzi: "gran farabutt. ladr. matricolat. paracul.": quattro segretarie in topless, cartelle per le firme in pelle umana di extracomunitario... elicottero personale e tre portaborse. Ma quando ottenne un cocchio a due pariglie bianche con lacchè e il diritto al potere temporale, Fantozzi si trovò di fronte ad una nuova inquietante qualifica: "natural. prestanom. omm. di pagl. gran test. di cazz.".

    Un semplice " smontatore" una simile carriera non potrà' mai farla....
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 12-12-15 alle 12: 59

  19. #39
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    471

    PS4 Led blu 1 secondo poi si spegne

    Duca conte Barambani: Quindi alle corde, cosa è lei Fantocci? Lo dica a questi ragazzi!
    Fantozzi: Ehm... sì lo dico... ma cosa dico...?
    Duca conte Barambani: Lei è una me...
    Fantozzi: Ehm... Ehm... una medusa no, eh?
    Duca conte Barambani: Lei è una mer...
    Fantozzi: Me..Meringa...
    Duca conte Barambani: Non mi faccia arrabbiare! Dichiari il suo stato! LEI È UNA MER... LEI È UNA MEEER...
    Fantozzi: Una MERDACCIA!

    Fantozzi alla riscossa!!

    Apparte gli scherzi.. Come un ing dovrà impegnarsi a fare lo smontatore.. Anche lo smontatore dovrà impegnarsi a fare l'ing.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di giga.91; 12-12-15 alle 13: 06
    Pa0l0ne likes this.

  20. #40
    Vip Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Terni
    Messaggi
    1,090
    Citazione Originariamente Scritto da giga.91 Visualizza Messaggio
    A me sinceramente un pò è dispiaciuto come siano andate le cose. Purtroppo tra teorici e pratici (citando la distinsione nata durante la conversazione) nascono quasi sempre incomprensioni, non vuol dire peró che non possano andare d'accordo (si lo so detto dopo questa discussione sembra una cazz@ta).
    Poteva nascere una discussione interessante per tutti (anche se ci stavamo allontanando dall'aiutare italiano)
    Alla fine a me ha incuriosito cio che diceva e come bravo nullafacente stamani ho preso oscilloscopio e lampadina solo per capire di quando stessimo parlando di "corrente di spunto".
    Lo scrivo solo come bagaglio culturale.. La lampada a freddo consuma 11volte in piu di quando è calda. E questo spiega cosa voleva dire linuxservizi.
    Si sarebbe potuto approfondire sulle protezioni e di altro.. Insomma speravo prendesse un altra piega.
    Per concludere posso dire.. Spero che marco e linux risolvano e che possa nascere collaborazione " tra Ing. e smontatori" (sto solo scherzando con questi nomignoli.. Che sia chiaro! )..
    Per il resto: italiano facci sapere se risolvi


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    di ing cazzoni ne ho avuto modo di conoscere, ma cosi spocchiosi e pieni di piscio devo dire che è il primo...
    perciò ce poco da chiarire con uno cosi, che si è riempito la bocca dicendo che .... IO SONO UN ING PROGETTISTA....e sti caziiiiiiiiii!!!!!!
    io sono 1 smontatoreeeeeeeee muahahhahahahhaahahah....
    invece di porsi sopra il piedistallo e sentirsi stocaz, poteva ascoltare e poi intervenire, visto che questo smontatore ne ha fatte un po di ps4.... e sicuramente lui non le ha neanche aperta 1... è inutile che mi spieghi come funzionano questi tipi di alimentatori e sopratutto come reagisce una console quando ce o non ce una tensione, oppure come scatta il rele.... che se ha problemi va in protezione perciò si sente che stacca piu velocemente del normale.
    ma va be, noi umili smontatori piu di questo non possiamo fare, perche ce gente che ha studiato oppure ha perso tempo x tanti anni per una pezzaccio di carta.... ma ce anche la possibilità di stare a parlare con qualcuno che si spaccia semplicemente x qualcosa che non si è.....
    Ultima modifica di marco772005; 12-12-15 alle 13: 37
    robyspidert likes this.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=