www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: sostituzione connettore hdmi....e non solo

  1. #1
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    ita
    Messaggi
    924

    sostituzione connettore hdmi....e non solo

    un cliente chiama e dice che la pas4 da schermo nero, l'ha fatta vedere anche ad un tecnico che "aggiusta le televisioni" sotto casa sua, ma gli ha detto che nonc'è niente da fare, si è bruciata. Chiedo di vederla e mi accontenta in meno di 1 ora.
    Subito mi salta all'occhio che il connettore hdmi non è fissato bene alla mainboard.
    decido di smontare e sorpresa:
    https://www.dropbox.com/s/qlpkrbiy8b...board.jpg?dl=0

    la mia impressione era giusta, hanno provato a sostituire il connettore......ma senza riuscirci.

    ci penso un pò e dico .........ci provo :

    https://www.dropbox.com/s/62afghwoa4...24830.jpg?dl=0
    saldo del filo sulle piste esistenti, li taglio un pò + lunghi in modo da arrivare ad avere il terminale sul pad dove sarebbero dovuti essere.

    saldati tutti i fili, li ho ricoperti con la resina verde

    https://www.dropbox.com/s/6oewezxh11...73426.jpg?dl=0

    aspettando che arrivi il connettore, accetto consigli su come saldare e/o come fissare i terminali dei fili sulla piastra. avevo pensato alla vernice argentata conduttiva da mettere sul filo capello. ma aspetto anche i vostri consigli.

  2. #2
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Auguri.... è messa male.
    Ne ho sostituiti 3, 2 sono andati a buon fine, il primo no, probabilmente non era quello il problema.
    I contati però erano sani in quanto le console non erano manomesse.
    Non saprei cosa consigliarti !

  3. #3
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Considerando il pcb demolito io avrei abbandonato l'idea di un connettore da saldare sul pcb appunto, in favore di una prolunga hdmi tagliata a misura, e saldando i fili del connettore pressofuso già predisposti, direttamente sulle piazzole della pcb o cmq quello che ne resta... sarebbe anche più facile saldare tipo a monte dove partono i segnali hdmi con questo metodo.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  4. #4
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    ita
    Messaggi
    924
    ci avevo pensato, ma credo sia troppo fragile, lo spazio è poco e non riuscirei a fermare i fili del cavo, tirando un po il cavo si alazerebbe anche il resto delle piazzole.qualcosa di sicuro la invento,il connettore lo saldo.

  5. #5
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    ita
    Messaggi
    924
    Citazione Originariamente Scritto da TheLinuxMafia Visualizza Messaggio
    Auguri.... è messa male.
    Ne ho sostituiti 3, 2 sono andati a buon fine, il primo no, probabilmente non era quello il problema.
    I contati però erano sani in quanto le console non erano manomesse.
    Non saprei cosa consigliarti !
    per me è la prima che faccio e che smonto. mi sono fatto portare il connettore originale, ed ho visto che alcuni piedini sono accavallati, ecco il perchè non funzionava, il buon tecnico avrà pensato di sotituire il connettore ma ha sdradicato tutto.
    è normale che se provo ad accenderla non gira la ventola e mi fa 3 bip? senza alcun led?

  6. #6
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Magari è solo perché non può rilevare un monitor sul hdmi. .... cmq il connettore non lo saldi in quelle condizioni. Tanta colla e via di prolunga haha
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  7. #7
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    ita
    Messaggi
    924
    se non riuscirò a saldare il connettore allora, proverò con la prolunga. vi terrò aggiornati.
    tra l'altro il connettore per ps4 costa intorno ai 35 euro.... ;(

  8. #8
    Vip Member L'avatar di genhack
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Basilicata ITALIA!!!
    Messaggi
    1,430
    Dovresti rifare secondo me, la migliore via sicuramente è di saldare prima sul connettore nei reofori e poi armato di pinzetta lunga e saldatore a punta, inizia a metallizare la parte che va sull hdmi, e poi uno alla volta li connetti ai vari punti.. per la prolunga avrei qualche dubbio sulla durata, alla minima presa si porta anche quei punti, al contrario se il connettore viene saldato a dovere difficilmente si stacchera una seconda volta..
    Cosa vuoi di più dalla vita??

  9. #9
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    ita
    Messaggi
    924
    È la prima prova che ho fatto, risulta essere molto scomodo, ci sono dei pin che collegano al dall'altra parte(bottom) o sotto il connettore e si intrecciano con gli altri

  10. #10
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    ita
    Messaggi
    924
    qualcuno sa come togliere la resina verde?

  11. #11
    Newser L'avatar di GAMEPLAYCONSOLE
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Grottaglie (TA)
    Messaggi
    1,663
    Sistemata una ps3 fat anni fà con hdmi sollevato da un lato e quasi tutti i pad saltati, basta pulire bene i reofori in modo da poterci infilare la porta hdmi, saldarla in modo che non si muova, saldare i pin della porta hdmi sui pad rimasti, seguire le piste e sistemare tutto con il filo capello e poi un pò di colla a caldo ed è fatto
    IL MODDING E' ARTE

  12. #12
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    ita
    Messaggi
    924
    se guardi bene la foto alcuni pad sono sotto il connettore parlo degli ultimi a dx

  13. #13
    Newser L'avatar di GAMEPLAYCONSOLE
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Grottaglie (TA)
    Messaggi
    1,663
    E qual'è il problema ? Vai di filo capello
    IL MODDING E' ARTE

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=