www.dedoshop.com
Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 234567891011 UltimaUltima
Risultati da 141 a 160 di 202
Like Tree31Likes

Discussione: Progskeet 1.2: esperienze e soluzioni di montaggio

  1. #141
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    455
    hai provato a riavviare il PC , a volte questi programmi quando si inceppano è finita bisogna riavviare il pc per far tornare tutto alla normalità.

    quando lavoravo e utilizzavo phonix Nokia a volte quando si inceppava potevi chiudere e avviare il programma quante volte volevi ma dava sempre lo stesso errore ,dovevi solo riavviare il pc per risolvere.

    una domanda stupida ma da ATX prendete direttamente i 3.3 volt dal cavo arancione senza nessuna resistenza, l'attacco diretto sulla MOBO?
    Io non ho un ATX in piu ,vorrei usare quello del mio PC ho spellato il cavo arancione èd ho collegato il cavo rosso ramato che esce da un filo RJ-14 secondo voi va bene come spessore?

  2. #142
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952

    R: Progskeet 1.2: esperienze e soluzioni di montaggio

    Io sto lavorando con nand dissaldate installate su zif, quindi niente mobo.

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

  3. #143
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    455
    è uguale invice di saldalrlo sul vcc della MOBO lo saldi sul VCC della flash sempre arriva alla flash.

    allora fai direttamente il collegamento da ATX 3.3v alla vcc senza nessuna resistenza?

  4. #144
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952

    R: Progskeet 1.2: esperienze e soluzioni di montaggio

    Citazione Originariamente Scritto da jiro180387 Visualizza Messaggio
    è uguale invice di saldalrlo sul vcc della MOBO lo saldi sul VCC della flash sempre arriva alla flash.

    allora fai direttamente il collegamento da ATX 3.3v alla vcc senza nessuna resistenza?
    Certo, perché dovrei mettere una resistenza?!?

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

  5. #145
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    272
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Certo, perché dovrei mettere una resistenza?!?

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
    Purtroppo anche a me su nand non riusciva a funzionare corettamente e non capisco perchè! tra l'altro certe volte i dump non li faceva uguali!
    Penso che l'unico a cui funziona sia nand che nor è bartlet, non capisco come ma sei un grande ad esserci riuscito.

  6. #146
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    455
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Certo, perché dovrei mettere una resistenza?!?

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

    grazie per la risposta .

  7. #147
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    dietro al pc
    Messaggi
    230
    andre no NAND non ho avuto modo di provarlo! mi funziona solo su nor spansion e con sbattimentinti

  8. #148
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    272
    Perdonami, avevo capito male, ma ugualmente su nor non ci son riuscito con le tue stesse configurazioni

  9. #149
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    dietro al pc
    Messaggi
    230
    secondo me è solo una versione di costruzione che sia più difettata di quelle che gia lo sono...sto chip promette bene ma la qualità è peggio di quella cinese ...

  10. #150
    Membro
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    74

    NOR e Progskeet 1.2

    Sto' effettuando il dump di un NOR MX29. Questa e' la configurazione che sto' provando:

    - Windows XP Sp3
    - USB collegato drettamente alla scheda madre.
    - bitstream 121101_1223 winskeet40000 v.111120
    - DYN-001
    - NOR MX29
    - alimentazione mothebord in standby
    - R8 chiuso
    - no pull up
    - CFI errato
    - Dump avviato

    e' normale che e' mezz'ora che l'ho avviato ed e' fermo al dumpig address 0x0?

  11. #151
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    No, non è normale.

  12. #152
    Membro
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    74
    potrebbe essere l'alimentazione? con il tester ho su vcc della mobo 2,3V e sul prog ho 3,3V
    comunque e' andato avanti ed ha fallito la verification dell'indirizzo 0x0
    Ultima modifica di mazenico; 07-01-13 alle 11: 49

  13. #153
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Fai il dump con scheda madre accesa (ricordati di collegare il Tristate tra mobo e ProgSkeet).

  14. #154
    Membro
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    74
    il tristate e' gia' collegato potrebbe essere questo che ha dato fastidio al dump?

  15. #155
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    E' l'alimentazione troppo bassa, prova accendendo la console, tristate collegato e progskeet messo a massa con la mobo.

  16. #156
    Membro
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    74
    oki oggi pomeriggio provo

  17. #157
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Finalmente sono riuscito dopo innumerevoli tentativi a flashare e poi ridumpare due volte la seconda nand, quella in cui non ero mai riuscito a scrivere dati coerenti. I due dump dopo il flash confermano che ciò che ho scritto è uguale a ciò che ho letto. Ora la prova del nove sarà risaldare le nand sulla console e verificare che tutto sia andato per il verso giusto.

    Configurazione definitiva (anche se ci ho messo una vita a concludere il tutto, sarebbe da appurare cosa crea instabilità di riconoscimento delle nand e flash errati):

    - Bitstream 1223, i penultimi.
    - Cavo flat da 200mm schermato, anziché quello in dotazione che è da 400mm non schermato.
    - Nand dissaldate da mobo e installate su zif socket tsop48.
    - Alimentazione esterna stabilizzata.
    - R7 chiuso di default e R8 aperto di default.
    - CE# primary collegato e CE# secondary non collegato.
    - Switch con led spento.

    Confermo che il test dei cortocircuiti presente su WinSkeet40000 non dà mai esito positivo con ProgSkeet 1.2 e bitstream 1223, mentre invece se utilizzate il bitstream 2121 il test funziona correttamente. Almeno, io nei miei test ho notato questa cosa.

  18. #158
    guerrierodipace
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Finalmente sono riuscito dopo innumerevoli tentativi a flashare e poi ridumpare due volte la seconda nand, quella in cui non ero mai riuscito a scrivere dati coerenti. I due dump dopo il flash confermano che ciò che ho scritto è uguale a ciò che ho letto. Ora la prova del nove sarà risaldare le nand sulla console e verificare che tutto sia andato per il verso giusto.

    Configurazione definitiva (anche se ci ho messo una vita a concludere il tutto, sarebbe da appurare cosa crea instabilità di riconoscimento delle nand e flash errati):

    - Bitstream 1223, i penultimi.
    - Cavo flat da 200mm schermato, anziché quello in dotazione che è da 400mm non schermato.
    - Nand dissaldate da mobo e installate su zif socket tsop48.
    - Alimentazione esterna stabilizzata.
    - R7 chiuso di default e R8 aperto di default.
    - CE# primary collegato e CE# secondary non collegato.
    - Switch con led spento.

    Confermo che il test dei cortocircuiti presente su WinSkeet40000 non dà mai esito positivo con ProgSkeet 1.2 e bitstream 1223, mentre invece se utilizzate il bitstream 2121 il test funziona correttamente. Almeno, io nei miei test ho notato questa cosa.
    hai quindi provato a dumapre con il 2121 o hai fatto direttamente con il penultimo?

  19. #159
    guerrierodipace
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da mazenico Visualizza Messaggio
    Sto' effettuando il dump di un NOR MX29. Questa e' la configurazione che sto' provando:

    - Windows XP Sp3
    - USB collegato drettamente alla scheda madre.
    - bitstream 121101_1223 winskeet40000 v.111120
    - DYN-001
    - NOR MX29
    - alimentazione mothebord in standby
    - R8 chiuso
    - no pull up
    - CFI errato
    - Dump avviato

    e' normale che e' mezz'ora che l'ho avviato ed e' fermo al dumpig address 0x0?
    se hai NOR perchè non usi l'ultimo bitstream?

  20. #160
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Citazione Originariamente Scritto da guerrierodipace Visualizza Messaggio
    hai quindi provato a dumapre con il 2121 o hai fatto direttamente con il penultimo?
    Dunque, con il 2121 mi sembra di aver provato solamente con il flat lungo (quello in dotazione), e avevo spesso bad stuck soprattutto in scrittura. Non so se fosse dovuto a questo punto al flat oppure al bitstream. Ho rimesso il 1223 perché è quello che mi ha dato i risultati migliori, sia in termini di dump, che di flash. Probabilmente è un po' più lento, ma mi sembra più affidabile. Comunque con bitstream 1223 e cavo schermato da 200mm, non mi va mai in bad stuck, al limite flasha cose senza senso, ma non mi si blocca mai. Mi pare si fosse bloccato una sola volta al 83% lanciando il comando Erase, per il resto sempre fluido.

    Faccio notare che per la seconda nand non ho usato la verifica di WinSkeet40000, cosa che invece ho utilizzato con successa sulla prima nand. Dopo aver flashato per l'ennesima volta la seconda nand, ho fatto direttamente due dump, confrontati e controllato le statistiche in HxD, tutto perfetto. Penso che la verifica sia superflua se poi si effettua qualche dump e lo si confronta con il BIN flashato in precedenza.

    P.S.: se come me avete come modello di nand le Samsung K9F1G08U0A-PIB0, assicuratevi prima di dumpare e soprattutto a maggior ragione prima di flashare, che quando premete su Auto, venga riconosciuta come ECF1801540 e non con altre sigle. A volte non mi veniva riconosciuta, non so ancora esattamente da cosa possa essere dovuto, presumo alla posizione del chip all'interno dello zif, ma è solo una ipotesi, e non riuscivo a scriverci dati coerenti, anche se finiva sempre al 100%.

    P.P.S.: mi raccomando se avete appena iniziato, fate molti dump di entrambe, e controllate non solo le statistiche, ma anche tutto il resto, magic headers, revokations, ros, ecc. ecc. ecc., come da wiki di PS3DevWiki.
    Ultima modifica di zeruel85; 07-01-13 alle 13: 29

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 234567891011 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=