www.dedoshop.com
Pagina 7 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima
Risultati da 121 a 140 di 202
Like Tree31Likes

Discussione: Progskeet 1.2: esperienze e soluzioni di montaggio

  1. #121
    guerrierodipace
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Mauroz Visualizza Messaggio
    Quindi questa versione 1.2 si sta rivelando buona in confronto ai problemi iniziali, è consigliabile acquisatre la 1.2 o la 1.1?
    Beh in realtà dà parecchi problemi...però alemno su nand si riesce a far funzionare. Su NOR è impossibile scrivere per ora (e comunque c'è sempre l'ottimo Teensy in alternativa).
    La 1.1 non è più in commercio...quindi.

  2. #122
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    162
    X guerrierodipace

    Ma ora con questi ottimi risultati come posso procedere anche io? Con progskeet 1.2 e con clip 360 su ps3 dual nand?

  3. #123
    guerrierodipace
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da enzoenzo Visualizza Messaggio
    X guerrierodipace

    Ma ora con questi ottimi risultati come posso procedere anche io? Con progskeet 1.2 e con clip 360 su ps3 dual nand?
    non ho la clip mi spiace

  4. #124
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    162
    Ma questo bel oggettino lo vendi?

  5. #125
    guerrierodipace
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da enzoenzo Visualizza Messaggio
    Ma questo bel oggettino lo vendi?
    quale dici ? Grisù?
    No lo zif ho solo quello,se cerchi "TSOP48 zif" lo trovi e non costa pochissimo.

  6. #126
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    162
    carissimi qualcuno ha esperienza di clip 360 e progskeet 1.2?
    Forse ho un progskeet 1.2 difettoso

  7. #127
    guerrierodipace
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da enzoenzo Visualizza Messaggio
    carissimi qualcuno ha esperienza di clip 360 e progskeet 1.2?
    Forse ho un progskeet 1.2 difettoso
    x capire se può essere difettoso devi gardare qua Progskeet 1.2 - PS3 Development Wiki
    e in winskeet se funziona il test dei corti

  8. #128
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    162

    Unhappy

    Ecco qui di seguito i. corto circuiti trovati su progskeet1.2 chi mi può aiutare?
    Non sono riuscito ad inviare la foto però ve riporto qui :

    Da dq1 a dq15. E da gpo a gp15.

    Secondo voi sono corretti? Io non ho trovato la descrizione x verificarli


    aspetto per sapere se il mio progskeet ha difetti di fabbricazione

  9. #129
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952

    R: Progskeet 1.2: esperienze e soluzioni di montaggio

    Lascia stare i corti per il 1.2, non è affidabile secondo me.

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

  10. #130
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952

    R: Progskeet 1.2: esperienze e soluzioni di montaggio

    Come promesso vi riporto la mia esperienza. Premetto che ora sono da cellulare, quindi se mi dimentico qualcosa chiedete pure e integrerò.

    - Bitstream 1223, cioè il penultimo.
    - Ps3 phat 60gb, mobo cok002, dual nand samsung.
    - Nand dissaldate e montate su zif socket tsop48.
    - Alimentazione da progskeet.
    - R7 tenuto chiuso come di default e R8 tenuto aperto come di default.
    - Nessun pull up aggiuntivo, unica cosa differente, ho impiegato un flat schermato lungo la metà di quello in dotazione, 200mm anziché il classico da 400mm. Lo potete trovare sul connettore delle SD reader all'interno delle phat 60gb (non so se anche sugli altri modelli).
    - Delay settato di default a 50us. Se lo imposto a 200us come da tutorial di Titty, mi si blocca dopo pochi blocchi letti.
    - Dump eseguiti su entrambe le nand, comparati e tutto ok.
    - Li ho poi uniti e verificati in tutto e per tutto, non solo per quanto riguarda le statistiche, ma anche per i magic byte (faceoff, deadbeef, ecc) e tutto il resto, metldr, bootloader, revokations e chi più ha più ne metta.
    - Verificato al momento della unione dei dump con flowrebuilder che venissero estratti e creati tutti i file, dal bootloader, ai ros, asecure loader, ecc., tutto nella norma.
    - Procedo al patch e alla divisione dei file da andare a riscrivere nelle nand, tutto ok.
    - Flasho la prima nand e poi rieseguo un dump per verificare se ciò che ho scritto corrisponde a ciò che poi ho letto, tutto ok, quindi posso dire al 99,9% che la prima nand è ok e correttamente downgradata.
    - Passo alla seconda nand tutto bello gongolante, flash della nand ok, ma poi quando vado a ridumpare non combacia mai.

    Ora sono bloccato alla impossibilità di far corrispondere il flash con il successivo dump della seconda nand. Pensando ad un caso che con la prima fosse filato tutto liscio, faccio un erase della nand e poi riflasho e ridumpo, tutto ok!

    Quindi ho proprio problemi con la seconda delle due nand, anche se non capisco il motivo, visto che sono uguali!

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di zeruel85; 01-01-13 alle 23: 36

  11. #131
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Rettifico in parte quello che ho scritto nel post precedente. I dump sono validi, di questo sono sicuro, per cui suppongo che la lettura funzioni bene. Il problema è che mi sono accorto che nemmeno la prima nand è stata scritta correttamente. Ho provato anche a flashare l'ultimo bitstream, il 2121, ma non ho riscontrato differenze, anche se ho la netta sensazione che sia più indicato il 1223...

    Ora proverò ad alimentare con alimentazione esterna, vediamo se cambia qualcosa e se la scrittura va a buon fine.

  12. #132
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    455
    forse è una cosa stupida ma hai provato a schermare quello originale e ha provare a scrivere?

    se la lettura avviene senza errori credo sia un errore di comunicazione nella scrittura quindi le informazioni che passano sul flat durante la scrittura o vengono trasmessi troppo velocemente o troppo lentamente.

    prova ad aumentare e a diminuire il tempo delle comunicazioni.

    sono sciochezze ma le cose piu stupide a volte si rilevano quelle esatte.


    OT

    forse dirò una cosa stupida

    sulle nuove 4xxx che hanno il metld2 e OFW>3.55 non è possibile fare nulla ma se invece facessimo in questo modo?
    1)modifichiamo il backup della flash per il downgrade 3.55
    2)dissaldiamo la flash della ps3
    3) prendiamo una nuova flash e la scriviamo con il backup modificato
    4)la saldiamo al posto della vecchia
    5)eseguiamo la procedura di downgrade
    voi che siete piu esperti è possibile che questa procedura funzioni?
    almeno per eseguire il 3.55 per poi un successivo ODE.
    per i piu esperti cosa nè pensate ?
    Ultima modifica di jiro180387; 02-01-13 alle 20: 44

  13. #133
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952

    R: Progskeet 1.2: esperienze e soluzioni di montaggio

    A me pare strano il fatto che ieri ero riuscito a comparare il dump fatto dopo la scrittura con la scrittura stessa. Oggi no, nemmeno sulla prima nand. Mah.. Guerriero dice che ci è riuscito e più o meno abbiamo usato lo stesso hardware, vorrei capire come risolvere. Sono curioso di vedere cosa succede con la alimentazione esterna. I dump buoni sono al sicuro, almeno quello per fortuna..

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

  14. #134
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    455
    Con l'alimentatore esterno credo risolverai perchè sappiamo che l'alimentazione data dal progskeet non è stabile ,mentre un alimentatore stabilizzato si.

    Io penso che gli errori siano dati dalla cattiva comunicazione dal progskeet ed il PC ,altrimenti non si spiegherebbe perchè ieri si ed oggi no.

    io proverei a schermare tutto dalla porta USB sino al progskeet almeno verifichi se ci sono dispersioni di informazioni.
    sembra stupido.

  15. #135
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952

    R: Progskeet 1.2: esperienze e soluzioni di montaggio

    Un passo alla volta, intanto alimento da esterna, vediamo che succede..

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

  16. #136
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    455
    sono solo dei consigli è possibile che siano anche stupidaggini ma la mia esperienza dice che è volte la cosa piu ovvia e quella che risolve le situazioni.

  17. #137
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Continuano i miei test. Oggi come suggerito da Titty ho alimentato la nand esternamente, usando un alimentatore ATX e scollegando i 3,3V del ProgSkeet (la massa invece l'ho lasciata, male non fa). La prima nand è stata riconosciuta al volo, lancio l'erase, poi il flash (anche con verifica passata correttamente), faccio ben due dump dopo il flash, comparo tutti e tre i file (vale a dire il BIN che ho scritto e i due dump fatti in seguito) e sono uguali tra loro! Apro HxD e controllo le statistiche, perfette!

    Passo alla seconda nand, viene riconosciuta anch'essa al primo colpo, lancio l'erase, mi si impalla circa al 83%, rilancio l'erase e va a buon fine. Faccio il flash con verifica, e la verifica fallisce tutti i blocchi. Chiudo WinSkeet, stacco la usb e spengo l'ATX. Riaccendo e ricollego tutto, nand non riconosciuta! :\
    Ritento un po' di volte e infine la nand torna a essere riconosiuta, ma la verifica continua a fallire.

    Provo a rimettere la prima nand sullo zif e anche questa ora non viene più riconosciuta!

    Non capisco perché a volte venga riconosciuta e altre volte no. Ora penso di essere abbastanza certo che la prima nand sia stata scritta correttamente (lo conferma sia la verifica di WinSkeet che il doppio dump congruente fatto in seguito al flash). Quello che non mi è chiaro è perché appunto sia così altalenante, anche usando una alimentazione stabilizzata come quella esterna da ATX. Ci deve essere qualche altro fattore (quindi non di alimentazione) che fa "fluttuare" i tentativi...

  18. #138
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    dietro al pc
    Messaggi
    230
    zaruel85 se usi il progskeet 1.2 è il chip stesso ad essere altalenante! Una volta sono riuscito a farla scrivere completamente solo dopo ben 17 tentativi, uno stress, ma funziona e la cosa migliore come opzione è single word e static timing e la versione WinSkeet40000_111004 vedrai che alla fine ci riesci

  19. #139
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Single word? Static timing? Guarda che stai parlando di NOR mi sa...

  20. #140
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    dietro al pc
    Messaggi
    230
    ops chiedo venia ho dimenticato che stavi programmando due nand....figura di m... LOL allora ci deve essere dell altro ma imputo sempre il problema a sto progskeet 1.2 che è antipatico

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=