www.dedoshop.com
Pagina 3 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 202
Like Tree31Likes

Discussione: Progskeet 1.2: esperienze e soluzioni di montaggio

  1. #41
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    272
    Gnd è sicuro che la devi collegare, mentre VCC barlet non l'ha collegata. Puoi provare da console anzi, ora faccio entrambi i tentativi. Dammi un oretta e ti posto gli esiti (flash permettendo perchè ieri ci stava anche 3 - 4 ore)
    Ultima modifica di andre@; 14-12-12 alle 15: 48

  2. #42
    Regular Member
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    281
    ok grazie...

    buona fortuna..

  3. #43
    guerrierodipace
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da andre@ Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta. Abbiamo quasi la stessa configurazione di macchina, progskeet ed alimentazione. Uso anche io un alimentatore stabilizzato da laboratorio, ma ho visto che alimentando da console i dump risultano più stabili, solo che usavo i nuovi bitstream ovvero 2121. Ieri notte ha scritto con quelli vecchi ed ora vado a provare se anche fallendo la verifica ha scritto corettamente. supergiù a te quanto tempo impiega per scrivere?

    Alimenti sia progskeet che nor (quindi nel punto dei 3,3V della motherboard) tramite alimentatore esterno giusto? oppure alimenti solola scheda madre con alimentatore esterno?
    quindi confermeresti che il penultimo bitstream funzioni come avevo letto altrove?

  4. #44
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    dietro al pc
    Messaggi
    230
    crash212 non si fulmina nulla ma ti va in sovralimentazione la porta usb dandoti device uknow o bloccandoti il controller della porta usb...l alimentazione le chip serve per alimentare la NOR/NAND ma non è utile visto che l amperaggio è basso ed è molto ma molto instabbile, questo procedimento funziona bene solo sui PIC, almeno a mie test fatti se funziona con queste memorie pure contento di essere corretto ... il GND va collegato e vi consiglio di collegare tutti i punti tranne uno del test point dove ci andrete a collegare il GND dell alimentatore da banco! il resto dei GND del progskeet vanno tutti collegati in punti gia segnalati o vi trovate anche voi con cavi corti e doppi, io uso due cavi AGW30 uniti..serve per stabilizzare il progskeet.....comunque questo progskeet promette bene dalle specifiche tecniche ma se non si usano dei accorgimenti dà più problemi che altro...

    dimeticavo il WP va collegato, almeno io lo collego al VCC
    Ultima modifica di bartlet; 14-12-12 alle 16: 15

  5. #45
    Regular Member
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    281
    si ma io non possiedo un alimentatore esterno e per questo volevo alimentare tramite ps3..

  6. #46
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    dietro al pc
    Messaggi
    230
    crash212 compralo oppure se hai alimentatore ATX da 24 pin di un pc fisso che non usi più lo puoi trasformare da un alimentatore da banco molto buono ed conomico

  7. #47
    guerrierodipace
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da bartlet Visualizza Messaggio
    crash212 compralo oppure se hai alimentatore ATX da 24 pin di un pc fisso che non usi più lo puoi trasformare da un alimentatore da banco molto buono ed conomico
    x usare un ali da pc
    Spieghiamo un po meglio come funziona il progskeet

  8. #48
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    272
    Citazione Originariamente Scritto da guerrierodipace Visualizza Messaggio
    Alimentazione da console
    vecchio bitestream 1223
    vcc collegata dalla modbo al progskeet
    No pull-up
    ha fallito


    Alimentazione da console
    vecchio bitestream 1223
    VCC scollegata dal chip (alimentato dalla sola usb)
    no pullup
    ha fallito e c'è stato 5 ore per fare la scrittura -_-


    Alimentazione da alimentatore da banco
    bitestream 1223
    Vcc scollegata dal chip (alimentato dalla sola usb)
    pull-up su WP (ho collegato come barlet WP a VCC dell'alimentatore esterno)
    .....In corso......MA ci sta sempre tanto nella scrittura, non capisco perchè! ma a differenza delle precedenti sta scrivendo dei settori che prima non avevo visto.


    R7 ed R8 lasciati sempre di default per tutte le prove eseguite su NOR samsung Versione Q
    Ultima modifica di andre@; 14-12-12 alle 22: 44

  9. #49
    Regular Member L'avatar di mimmo258
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    148
    Citazione Originariamente Scritto da bartlet Visualizza Messaggio
    .....comunque questo progskeet promette bene dalle specifiche tecniche ma se non si usano dei accorgimenti dà più problemi che altro...
    bartlet potresti gentilmente illustrarci tutti gli accorgimenti da prendere per il corretto funzionamento del progskeet? credo sia un argomento che interesserebbe molti...


    Citazione Originariamente Scritto da andre@ Visualizza Messaggio
    Alimentazione da console
    vecchio bitestream 1223
    vcc collegata dalla modbo al progskeet
    No pull-up
    ha fallito


    Alimentazione da console
    vecchio bitestream 1223
    VCC scollegata dal chip (alimentato dalla sola usb)
    no pullup
    ha fallito e c'è stato 5 ore per fare la scrittura -_-


    Alimentazione da alimentatore da banco
    bitestream 1223
    Vcc scollegata dal chip (alimentato dalla sola usb)
    pull-up su WP (ho collegato come barlet WP a VCC dell'alimentatore esterno)
    .....In corso......MA ci sta sempre tanto nella scrittura, non capisco perchè! ma a differenza delle precedenti sta scrivendo dei settori che prima non avevo visto.


    R7 ed R8 lasciati sempre di default per tutte le prove eseguite su NOR samsung Versione Q
    Andre@ come procedono i tuoi test?

  10. #50
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    dietro al pc
    Messaggi
    230
    Ok, le mie installazioni..fili agw30 non piu lunghi di 6 cm, a causa di cio l installazione va a rilento,i fili x il gnd di spessore maggiore(personalmente uso 2 fili intrecciati della medesima lunghezza),tutti i gnd collegati alla mainboard e ai test point principali della memoria eccetto per uno dove vi collego il gnd dell alimentatore da banco, filo maggiorato xper il WP collegato al ,VCC, questo filo non lo faccio piu lungo di 5 cm. Confugurazione del progskeet lasciato di default con alimentazione da usb,tutti i fili passano lontani dall oscillatore del chip..non credo di dimenticare altro

  11. #51
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    272
    Citazione Originariamente Scritto da bartlet Visualizza Messaggio
    Ok, le mie installazioni..fili agw30 non piu lunghi di 6 cm, a causa di cio l installazione va a rilento,i fili x il gnd di spessore maggiore(personalmente uso 2 fili intrecciati della medesima lunghezza),tutti i gnd collegati alla mainboard e ai test point principali della memoria eccetto per uno dove vi collego il gnd dell alimentatore da banco, filo maggiorato xper il WP collegato al ,VCC, questo filo non lo faccio piu lungo di 5 cm. Confugurazione del progskeet lasciato di default con alimentazione da usb,tutti i fili passano lontani dall oscillatore del chip..non credo di dimenticare altro
    Un altro fallimento. Uno dietro l'altro. Ho perfino cambiato PC. Ho la stessa configurazione di bartlet.
    Cavi corti 5-7 cm AWG30 che ora si son ingarbugliati per le vari prove e controlli sui test point -_- e l'installazione pulita se ne è andata a quel paese.
    Il penultimo bitestream
    Alimentazione da banco
    Tutti i gnd collegati con cavo molto più grande del normale di cui uno dall'alimentatore da banco direttamente al progskeet e l'altro direttamente sul contorno della MB che è a massa e dal chip ho occupato tutte le GND disponibili
    Un solo 3,3V collegato direttamente alla scheda madre ove vi ho anche collegato WP (preso non proprio dal pin della nor ma dalla resistenza subito ad esso collegata)
    progskeet alimentato dalla sola usb
    R7 ed R8 di default (r7 chiuso R8 aperto)
    windows xp sp2 intel pentium D con ultima versione di winskeet

    Non so più dove sbattermi la testa, se avete suggerimenti son ben accetti.

    PS lo slave board lo sto provando con il led acceso che da quanto ho letto con il vecchio bitestream abilita CE primario (nel nuovo invece era stato invertito)

    PPS ci sta sempre quelle 3-4 ore nella modalità di buffer di default (quindi la più veloce) che posso fare? sto perdendo le speranze.


    Aggiungo inoltre che con il FLAT originale la scrittura si pianta nella ricerca degli address, mentre con quello adattato da me prosegue senza problemi fallendo però i test, ed al momento della comparazione, ovvero rieseguo un dump della nor e da prompt dei comandi con FC dumpdiprova dumppatched /B mi escono una sfilza di valori tra loro differenti.


    PPPPs aggiungo che ho montato il chip a testa in giù, quindi non dovrei avere cavi sull'oscillatore.



    BARTLET sto salendo a bolzano! xD mi ospiti per farmi vedere come diamine funziCA il tuo progskeet??
    Ultima modifica di andre@; 15-12-12 alle 20: 16

  12. #52
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    162
    ho fatto un dump con valore x=6.77. Y=18,32
    Posso ritenere questi valori corretti? anche se la x non è' compresa tra 1,43 e 2,68?

    La play 3 la ho accesa ma con led rosso per evitare di surriscaldare le 2 cpu

    Mi potete aiutare?
    Ultima modifica di enzoenzo; 16-12-12 alle 21: 29

  13. #53
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    272
    Citazione Originariamente Scritto da enzoenzo Visualizza Messaggio
    ma per fare il dump con progskeet 1.2 la play 3 fat 40gb deve stare spenta o accesa
    Io preferirei spenta ma con connettore inserito in corrente
    Certo che aperta sarebbe divertente ed un po' impossibile se dovesse stare accesa

    A me accesa ha dato un dump migliore che spenta o alimentata esternamente.

  14. #54
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    162
    il problema e' che dato che la scheda madre e' senza niente collegare il tutto significa sprecare pasta termo conduttiva e basta ma non c'è un diverso modo per dare più corrente per un dump migliore?

    Comunque la nand viene riconosciuta con un numero ma non viene riconosciuta come samsung( cosa vuol dire?)
    La lettura del dump con verifica non ha errori
    posso comunque procedere avanti con la procedura di downgrade?

    .
    Ultima modifica di enzoenzo; 16-12-12 alle 15: 15

  15. #55
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952

    R: Progskeet 1.2: esperienze e soluzioni di montaggio

    Citazione Originariamente Scritto da enzoenzo Visualizza Messaggio
    il problema e' che dato che la scheda madre e' senza niente collegare il tutto significa sprecare pasta termo conduttiva e basta ma non c'è un diverso modo per dare più corrente per un dump migliore?
    Sì, dissaldi il chip e usi uno zif.

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

  16. #56
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    272
    Usa un alimentatore esterno da banco come faccio io e come ha fatto bartlet, ma non ti garantisco sia migliore il dump, a me ha fatto un dump migliore con alimentazione da console. Oppure come dice zeruel dissalda la flash

    PS io il lato del frame di metallo con la ventola lo lascio collegato e le staffe che tengono i dissipatori le metto con sotto uno spessore di cartoncino spesso piegato in 4

  17. #57
    Regular Member L'avatar di mimmo258
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    148
    Citazione Originariamente Scritto da bartlet Visualizza Messaggio
    Ok, le mie installazioni..fili agw30 non piu lunghi di 6 cm, a causa di cio l installazione va a rilento,i fili x il gnd di spessore maggiore(personalmente uso 2 fili intrecciati della medesima lunghezza),tutti i gnd collegati alla mainboard e ai test point principali della memoria eccetto per uno dove vi collego il gnd dell alimentatore da banco, filo maggiorato xper il WP collegato al ,VCC, questo filo non lo faccio piu lungo di 5 cm. Confugurazione del progskeet lasciato di default con alimentazione da usb,tutti i fili passano lontani dall oscillatore del chip..non credo di dimenticare altro
    grazie mille per la disponibilità, proverò a "riprodurre" la tua stessa installazione usando un ATX di un vecchio pc...
    una cosa non ho ben capito: VCC dell'alimentatore esterno dove va collegato? ( WP ? )

  18. #58
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    272
    nel punto dei 3,3V

  19. #59
    Regular Member L'avatar di mimmo258
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    148
    3,3V del progskeeet? ma non si consigliava di alimentarlo solo tramite usb?

  20. #60
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    VCC va alla mobo, se vuoi alimentare da banco e seghi l'alimentazione della console, come dai corrente alla nand/NOR?!?

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=