www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: ps3 slim problema su lettore!

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    22

    ps3 slim problema su lettore!

    Ciao ragazzi, oggi mi hanno portato una ps3 slim, che presenta il seguente problema: Quando l'accendo si accende la lucina blu del lettore ed il motorino inizia a caricare, infatti se ci poggio il disco me lo prende senza problemi. Quando si avvia, se premo il pulsante di eject me lo risputa tranquillamente, ma fin quando cel'ha dentro non lo vede..... oltre a questo se provo a rimetterglielo davanti non me lo calcola minimamente, sono arrivato anche ad inserire il disco fino a 3/4, insomma son rimasto con tutto il cd dentro e le mie dita che lo tenevano in punta, ma niente.... ho dovuto premere il pulsante eject per farmelo ridare. Il problema segnalato è il seguente: il proprietario ci stava giocando e poi ha spento la play, successivamente l'ha riaccesa, e non gli ha visto il cd (che era rimasto dentro). Allora ha provato a farlo uscire ma non glielo risputava. A forza di provare gliel'ha ridato, ma poi ha iniziato a fare così! La play si accende tranquillamente, se lancio i giochi presenti sull'hdd partono senza problemi... mi aiutate a risolvere questo dilemma?! Fosse stata la fat avrei provato a sostituire il sensore, ma nella slim non c'è! Che devo fare?! Confido in voi!!!

  2. #2
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    devi sostituire la lente.

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    22
    Ciao,sicuro sia quello? E mi da questo problema? Ma eventualmente la trovo solo la lente? O mi conviene prendere tutto il gruppo ottico??

  4. #4
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    solo la lente, ma se è una slim è una rottura sostituirla....

  5. #5
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Ammazza, son tre viti.........................

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    22
    Si ê una slim, vabbe ma non mi preoccupa lo smontaggio, ho a che fare con notevoli tutti i giorni, ho parecchia manualità :-)

    Mi conviene smontarla domattina e vedere la lente se ha il codice di quella che mi occorre! Ma nel caso dopo averla cambiata continui a dar problemi? Possibile che possa accadere?

  7. #7
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    pusher, forse sarò abituato al lettore dell'xbox, ma trovo fastidiosa la posizione della flat della lente.... per smontarla e rimontarla devi per forza smonatre il coperchio con il meccanismo di estrazione del disco...

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    22
    Vabbe, lo smontaggio non mi preoccupa :-) smonto tutto,l'importante é essere sicuri che sia quello il pezzo :-)

  9. #9
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    puoi anche inserire il disco con la console senza la scocca superiore e vedere se il morotino gira, e la testina della lente fa su e giu.... di solito è sempre la lente che si rompe...

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    22
    Ho provato ad inserire il DVD a luci spente per vedere se vedevo la luce blu o rossa del laser,ma niente, tutto buio...domani semmai faccio la prova a consolle aperta e vediamo che fa,ma già dall'esterno non si sente nessun rumore dopo che entra il disco...sembra morto li'

  11. #11
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    22
    Dici che mi conviene togliere la cover superiore e vedere se almeno il disco gira?! O almeno... se si muove la lente?!

  12. #12
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    certamente che ti conviene fare queste prove prima di sostituire la lente.... anzi se dai una pulitina non fai niente di male....

  13. #13
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    22
    ok, ti tengo aggiornato!!

  14. #14
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    22
    Dunque... ho risolto il mio problema! Ho smontato tutto...... ho pulito la lente e poi ho notato che c'erano alcuni di quei meccanismi in plastica che non erano ok.... risistemati quelli appena l'accendo non mi falsa più la lente e quindi non prova a leggere, ma se ci poggio il disco prova a succhiarlo e me lo carica in un'istante! E' velocissima e silenziosissima.... perfetta insomma! Quindi non ho avuto da sostituire niente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=