www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: PS3 FAT 40 GB problema scheda logica.

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    3

    PS3 FAT 40 GB problema scheda logica.

    Ciao a tutti,
    premetto subito che sono alle prime armi (anzi praticamente non ho ancora iniziato), ma ho notato leggendo per diverso tempo questo forum che qui c'è gente competente perciò proverò a chidere un Vs. consiglio.
    Per una cifra simbolica (poco più di 10 euro) ho preso una ps3 40 gb CECHG04 con dei problemi, giusto per il gusto di provare a resuscitarla. La ps3 si accendeva regolarmente, ma non leggeva alcun gioco..il blu ray caricava fisicamente il disco, questo girava regolarmente, ma non dava alcun segno di vita.

    Putroppo non partivano nemmeno le demo e nemmeno il PS store o qualunque altra applicazione. Il firm originario era OFW 4.21, con non poca fatica dato che ho dovuto sistemare il connettore del blu ray nella mobo, sono riuscito ad aggiornare al 4.31, ma la situazione dischi restava la stessa. A quel punto ho deciso, abbastanza incautamente direi ma avendo capito leggendo che dai sintomi il problema potesse risiedere nella scheda logica, di dargli una "bella scaldata"...risultato adesso non prende nemmeno i dischi ... lo so' ....non infierite....

    Ieri sera ho provato a misurare le tensioni sulla scheda logica e, non ricordo bene quale contatto ho toccato tra la scheda e l'integrato del driver, ed il lettore si è improvvisamente attivato e per circa un minuto emettendo il rumore classico che fà quando si caricano i dischi.

    Il mio dubbio iniziale è che sia il lettore che la scheda locgica non siano quelli originali della ps3 (chi me l'ha data non ne conosce la storia..) il lettore è un KEM-400AAA e la scheda è BMD-002.

    Secondo Voi la cosa è recuperabile (ovviamente con una spesa che possa avere un senso....)?
    Ciao e grazie in anticipo per l'aiuto.

  2. #2
    God L'avatar di Titty