www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: PS3 FAT 40 GB problema scheda logica.

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    3

    PS3 FAT 40 GB problema scheda logica.

    Ciao a tutti,
    premetto subito che sono alle prime armi (anzi praticamente non ho ancora iniziato), ma ho notato leggendo per diverso tempo questo forum che qui c'è gente competente perciò proverò a chidere un Vs. consiglio.
    Per una cifra simbolica (poco più di 10 euro) ho preso una ps3 40 gb CECHG04 con dei problemi, giusto per il gusto di provare a resuscitarla. La ps3 si accendeva regolarmente, ma non leggeva alcun gioco..il blu ray caricava fisicamente il disco, questo girava regolarmente, ma non dava alcun segno di vita.

    Putroppo non partivano nemmeno le demo e nemmeno il PS store o qualunque altra applicazione. Il firm originario era OFW 4.21, con non poca fatica dato che ho dovuto sistemare il connettore del blu ray nella mobo, sono riuscito ad aggiornare al 4.31, ma la situazione dischi restava la stessa. A quel punto ho deciso, abbastanza incautamente direi ma avendo capito leggendo che dai sintomi il problema potesse risiedere nella scheda logica, di dargli una "bella scaldata"...risultato adesso non prende nemmeno i dischi ... lo so' ....non infierite....

    Ieri sera ho provato a misurare le tensioni sulla scheda logica e, non ricordo bene quale contatto ho toccato tra la scheda e l'integrato del driver, ed il lettore si è improvvisamente attivato e per circa un minuto emettendo il rumore classico che fà quando si caricano i dischi.

    Il mio dubbio iniziale è che sia il lettore che la scheda locgica non siano quelli originali della ps3 (chi me l'ha data non ne conosce la storia..) il lettore è un KEM-400AAA e la scheda è BMD-002.

    Secondo Voi la cosa è recuperabile (ovviamente con una spesa che possa avere un senso....)?
    Ciao e grazie in anticipo per l'aiuto.

  2. #2
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Il problema potrebbe essere sia la lente che la logica... proverei prima la lente, poi eventualmente passarei a un downgrade + remarry
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    3
    Grazie Titty,
    quindi il fatto che non partissero le demo non significa obbligatoriamente che è partita la scheda logica?
    Ciao.

  4. #4
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Potrebbe essere... di norma se fa così è l' elettronica... ma una prova lente non guasta...
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  5. #5
    Open Member L'avatar di Comprogioco
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Rosarno.Reggio Calabria
    Messaggi
    495
    Non che io ne sappia più di titty ma se non partono le demo al 100 per cento è la scheda logica.Comunque prima di provare una nuova lente ti consiglio assolutamente di sostituire l'integrato smd che da le tenzioni al laser.Perchè se guasto l'integrato in questione BD7956FS invierà delle tensioni sballate al laser che automaticamente si brucerà istantaneamente!!!!

    Ricapitolando!! prima sostituisci l'integrato(costa pochissimo su ebay) il problema è sostituirlo fisicamente...difficile ma non impossibile se hai saldatore o aria calda flussante e trecciola!!

    Poi provi con una lente nuova!

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    3
    Mai preso in mano un saldatore in vita mia.....ma quale migliore occasione..alla fiera dell'elettronica di Forli' di questo weekend, ho comprato saldatore, stagno e trecciola. Sulla baia invece ho preso una BMD-001 per cannibalizzare i pezzi....e vai di esperimenti, al massimo porto tutto in discarica.. :-)

  7. #7
    Open Member L'avatar di Comprogioco
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Rosarno.Reggio Calabria
    Messaggi
    495
    Questo è lo spirito giusto..!!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=