Visualizzazione Stampabile
-
Problema Ps3 Fat
Ciao a tutti, mi hanno da poco portato una play con il solito problema di surriscaldamento o YLod, ho eseguito un reflow la play ora parte e posso utilizzarla per qualche minuto, poi perņ le ventole partono a manetta e mi compare l'avviso di surriscaldamento e la play si spegne.
Come posso risolvere....?
Ho intenzione di Istallare multiman per poter visualizzare le temperature e eventualmente di sostituire il sensore termico...cosa mi consigliate..?
-
Credo l' unica soluzione definitiva possa essere solo il reballing purtroppo, le altre a mio parere sono solo provvisorie
-
come mai il rebaling se la console funziona perfettamente...per i primi due minuti..?
-
Se funziona perfettamente le ventole non partirebbero quasi subito a palla e non si spegnerebbe, poi ognuno ha i propri punti di vista
-
Infatti ho dettoper i primi due minuti.. Ma secondo te č possibile una rottura del sensore della temperatura?
-
Hai avvitato bene tutto? perchč mi capitava in una slim dove avevo dimenticato 1 vite xD
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
crash212
Infatti ho dettoper i primi due minuti.. Ma secondo te č possibile una rottura del sensore della temperatura?
Io credo di no per quanto riguarda la mia esperienza, perņ non č una cosa certa
-
Prova a RIREFLOWARE la play..:D (che bel termine) cmq apparte gli scherzi fino ad ora ho riparato moltissime ps3 facendo reflow e all'inizio anche con una pistola da carrozziere senza controllo di temperatura e senza nnt..!! Non mi č mai capitato e per mai intento MAI!!!!!!! Che una delle console subisse danni ai sensori di temperatura!!! poi ovviamente questo riguarda la mie esperienze personali.... ma te lo dico per farti capire che č molto improbabile un danno ai sensori.
Perciņ ti consiglio di fare nuovamente un bel reflow.
Fissa la scheda da qualche parte in modo tale che non possa subire deformazioni...portala a 160 gradi misurati in tutta la scheda con oscillazioni di temperature per un massimo di 5 gradi!! una volta che hai 160 su tutta la mobo procedi con il top per 2 minuti a 170/180 gradi poi sali rapidamente a 230/235(mi raccomando non superare queste temperature) e....basta...lascia raffreddare la scheda senza muoverla e lasciandola sempre fissata per evitare deformazioni!!!