www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21

Discussione: Downgrade

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    34

    Downgrade

    se si downgrada una console con firmware minimo minore dell 3.55 e con data code 1b c'e rischio di brick? Lo so e' strano il punto, infatti credo ci sia un errore, pero' e' cosi'; posso brickare se downgrado una datacode 1B?

  2. #2
    Newser L'avatar di xboxbs
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Nord
    Messaggi
    2,169
    SKU Models - PS3 Development Wiki

    1B April, May, June / 2011 No 3.61, 3.65, 3.66 3.60

    dietro che sigla hai? cech-?

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    34
    1) use get_applicable_version.pkg to receive lower/upper UDP broadcasts or use fake lowverchk PUP to get it onscreen
    2) Datecode 1A/1B : has metldr and fails downgrade to 3.55 with blackscreen and shutdowns in 1-2sec without blinking LEDs/beeps
    3) Datecode 1B : has new metldr2 of 63.776 bytes and fails downgrade to 3.55 with blackscreen and shutdowns in 8sec without blinking LEDs/beeps
    Quei spegnimenti di cui parla, significa che rompono la console, o una volta terminata la procedura torna tutto normale?
    EDIT:Tra l' altro nella guida che hai postato, c'è scritto che questo tipo di datacode si dovrebbe trovare su console con firmware 3.56+, mentre la mia ha un firmware di fabbrica uguale al 3.40; essa è stata in garanzia, quindi il mio dubbio è che quelli gli abbiano cambiato il datacode. Secondo voi è possibile che lo abbiano fatto? Sotto la mia console purtroppo ora c'è scritto Datacode 1B; Mi chiedo se sia possibile tutto ciò, o se abbiano sempicemente sbagliato a montare skin; Cosa ne pensate?
    Ultima modifica di danielex93; 07-11-12 alle 09: 21

  4. #4
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Datecode 1B = no downgrade. Game over.

    EDIT: ho letto ora la seconda parte modificata del tuo post. Che revisione è?
    Ultima modifica di zeruel85; 07-11-12 alle 09: 34

  5. #5
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,470
    Ma con il downgrade il rischio di brick non è un problema, il problema principale è che devi fare dei dump validi della tua console. Se hai un dump buono il brick lo risolvi sempre.

    @zeruel85
    Invece su ps3-addict.fr viene detto che è possibile anche su questi modelli con metldr 2
    Ultima modifica di Baccello; 07-11-12 alle 09: 41

  6. #6
    Newser L'avatar di xboxbs
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Nord
    Messaggi
    2,169
    ma il tool minverchk cosa ti dice?

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    34
    minimo firmware 3.40 ditemi k si puo fare pleee xD

  8. #8
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Ma che revisione è? Cosa dice la sigla dietro alla console?

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    34
    Cech2504a intendi questa sigla?

  10. #10
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Sì intendevo quella.

  11. #11
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    34
    credi possa downgradarla?

  12. #12
    Newser L'avatar di xboxbs
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Nord
    Messaggi
    2,169
    edit: non si può
    Ultima modifica di xboxbs; 07-11-12 alle 14: 16

  13. #13
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    34
    speriamo che appena si colleghi ci aiuti

  14. #14
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    La tabella sul tutorial cosa riporta? Downgradabile o no? Milla post quando basta consultare il tutorial...
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  15. #15
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    34
    il tutorial dice si e no xk ha firmware di fabrica 3.40 e quindi dovrebbe essere un si, e ipotetico data code 1b e quindi dovrebbe essere no, percio sto cercando di capirci qualcosa in piu
    Ultima modifica di danielex93; 07-11-12 alle 11: 20

  16. #16
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Fors enon avete compreso come leggere il tutorial... allora la tabella fa il riconoscimento Hw, il Sw invece ti dice la versione minima di Fw installabile che è ben diversa dalla versione NATIVA del FW.

    Io nn ho scritto usate O una o L'altra.. prima c'è la tabella e poi come controverifica il minvers check. Correggo il tutorial e lo scrivo in modo più chiaro. Anche se è la prima volta che ci si blocca su una cosa simile. Alla fine va sempre detto ke il downgrade sulle Ps3 è un processo per addetti ai lavori... serve logica e anche esperienza per capire le varie sfaccettature della cosa.
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  17. #17
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    34
    ok quindi la mia versione di ps3 data code 1B non e' downgradabile, tuttavia la controprova non e' andata a buon fine in quanto non corrisponde con l fw minimo fornito dalla tabella; se dovessi fare un lavoro del genere cosa mi consiglieresti di fare?

  18. #18
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Allora, non confondere il Minimo Fw disponibile con il FW fornito quando l' acquisti... sono 2 cose diverse.

    Tu hai una console che può arrivare fino al Fw 3.40 ma non è downgradabile con i caninici metodi. In teoria lo puoi fare con il nuovo metodo ma non l'ho testato
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  19. #19
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    34
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    Allora, non confondere il Minimo Fw disponibile con il FW fornito quando l' acquisti... sono 2 cose diverse.

    Tu hai una console che può arrivare fino al Fw 3.40 ma non è downgradabile con i caninici metodi. In teoria lo puoi fare con il nuovo metodo ma non l'ho testato

    Grazie mille per l' aiuto; ora ho capito, quindi da ciò che dici, mi avrebbero dovuto cambiare il data code; giusto per sapere cos'è questo datacode? E dove posso trovare questo nuovo metodo di downgrade? Grazie mille, sei stato molto paziente con me e te ne sono grato...purtroppo non è colpa mia, ma io capisco ben poco di procedure hardware
    Ancora Grazie =)

  20. #20
    Newser L'avatar di xboxbs
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Nord
    Messaggi
    2,169
    questo [NEWS] CFW 4.30 E3 per PS3 con Factory Firmware 3.56
    ma è molto fresco come metodo, bisogna aspettare

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=