www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 34

Discussione: Info downgrade ps3 con mb CECHG-04 FAT 40 GB scheda Sem-1

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    14

    Info downgrade ps3 con mb CECHG-04 FAT 40 GB scheda Sem-1

    Ciao, ho aquistato un progskeet 1.2 e volevo se possibile un aiuto su queste tre domande;
    1-ho una scheda madre FAT 40GB SEM-1, allo scopo di fare un dump delle 2 nand, ho notato che rispetto alla versione 1.1, dallo schema risultano due punti P05=CE_A e P03=CE_B mentre nella versionwe 1.1 c'e' un solo punto CE da collegare alla scheda della ps3, vanno collegati insieme come se fossero un solo punto sulla scheda della ps3 ?
    2- volendo eseguire questa operazione del dump alimentando le nand con solo in progskeet , con la versione 1.2 come devo impostare lo switch che ora è separato dal corpo del progskeet (aperto o chiuso) ?
    3-per alimentare le nand dal progskeet basta collegare i 3.3v e ground del progskeet sulla ps3 ? ai punti corrispondenti VCC e Vce nelle nand ?
    Grazie anticipatamente :-)
    Dan

  2. #2
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    1- Penso che anche questo sia un errore... oppuire fa riferimento alla connessione DUAL NAND per le 360 (per abilitare una o l'altra)
    2- al momento non mi sembra che il manuale sia chiaro in questo... è piuttosto carente. Vedo di informamrmi
    3- come sopra

    Morale.. .apetta. Ho mandato una mail vediamo he dicono.

    Cmq gli schemi riportati sul manuale sono tutti cannati
    Ultima modifica di Titty; 01-11-12 alle 19: 27
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  3. #3
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    C'è il nuovo pinout e spiega anche cosa sono CE_A e CE_B (anche se non ho ancora capito bene la differenza):

    [UPDATE 01/11/12] Progskeet 1.2: pinout completo

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    14
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    C'è il nuovo pinout e spiega anche cosa sono CE_A e CE_B (anche se non ho ancora capito bene la differenza):

    [UPDATE 01/11/12] Progskeet 1.2: pinout completo
    Ciao, grazie per le risposte, in questo weekend proverò ad effettuare il mio downgrade, ho + o - qualche idea e credo di farcela sono molto fiducioso, vi racconterò poi come è andata... (speriamo bene)
    ho letto l'aggiornamento della guida ma mi rimangono ancora dei dubbi sui punti citati.

    (guardando lo schema prog_1.2_FULL.jpg nella guida)

    1 - si evidenziano i due punti CE (primary) e CE (secondary) con sotto riportato "is selected when LED is OFF/ON" ???? cosa cambia, quindi ne va collegato solo uno sulla scheda della ps3 ? a seconda del LED , mi sfugge il riferimento con la connessione fisica da fare sulla scheda della ps3.

    2 - forse lo switch rappresenta la stessa cosa del progskeet 1.1, ovvero si seleziona a seconda di come si vuole alimentare le nand (non vedo altro)

    3 - guardando il nuovo schema e le note è chiaro che utilizzare un'alimentazione esterna al progskeet per le nand è la miglior cosa, ma su ogni nand ci sono 2 punti vcc (+3.3V) 2 punti vss (GND) di cui uno tratteggiato, vanno tutti e quattro collegati per ogni nand, oppure il tratteggio indica i punti alternativi, quindi a scelta ?, punti 12-13-36-37. esempio : 12-13 alimentati da progskeet e 36-37 da alimentazione esterna ?

    potrebbe essere utile anche ad altri, inserisco il link dello schema della scheda madre sem-1 credo che ci siamo tutti i punti evidenziati (salvo i due CE, quindi solo uno).

    http://img265.imageshack.us/img265/3...ardtracesj.jpg

    Grazie Titty, se hai news sono qui a leggerle :-)

    Grazie ad entrambi per la disponibilità,

    Buona giornata,

    Ciao.

    Dan

  5. #5
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    1- Usa il Ce_A... ovvero il primario
    2- No, lo switch ignoralo
    3- Il tratteggio implica che sono collegati entrambi... quindi 2 VCC e 2 GND

    Lo schema degli alternativi esiste da mesi ma credi che non è il max usarlo. Prova cmq e poi capirai

    Dove vedi le 4 alimentazioni?
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  6. #6
    Newser L'avatar di xboxbs
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Nord
    Messaggi
    2,169
    ciao dan
    mentre fai il lavoro, fai delle belle foto, possono tornare molto utili, grazie mille

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    14
    certo, visto che ci sono farò delle foto, speriamo esca un bel lavoro.

    non ho voglia di comprare i socket solderless non ne parlano bene e poi sono quasi introvabili, l'unica cosa che spero che i punti evidenziati siano giusti. (schema sem1)
    per le 4 alimentazioni intendevo la somma tra le due nand
    nand 1 - VCC 12 e 37, nand 2 - VCC 12 e 37 quattro Vcc e poi quattro Vss 13-36 (nand1) e 13-36 (nand2).
    era riferito allo schema del progskeet ,
    http://www.consoleopen.com/forum/ima...g_1.2_FULL.jpg
    ma ora mi hai detto che vanno tutte collegate quindi ok.
    poi decido se usare i punti sulle nand "piedini chip" o usare i punti alternativi sullo scheda ps3 per alimentare le nand.

    si è vecchia ma è l'unica che ho trovato riferita alla scheda sem1 usando il progskeet, ce ne sono altri di schemi ?

    Grazie.Ciao

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    14
    Ciao, ho finalmente trovato un pò di tempo per esegure questo downgrade, ho iniziato con il dump della nand 2 e volevo sapere se sono normali questi tempi di lettura,

    inzio 14.51 - a - 15.23 ha eseguito solo 1% ed ha scritto 2.112KB (forse c'e' qualcosa che nn va, di questo passo servono 2 giorni :-s)
    Info downgrade ps3 con mb CECHG-04 FAT 40 GB scheda Sem-1-2012-11-10_154054.jpg
    (ho disabilitato la verifica), e sto usando Winskeet4000, metto anche la foto delle saldature e dello schema.

    p.s.

    Titty, avevi ragione questo schema non è il massimo, ma essendo l'unico mi ci sono messo di santa pazienza.

    Grazie, Ciao.

    Dan
    Info downgrade ps3 con mb CECHG-04 FAT 40 GB scheda Sem-1-2012-11-10_152427.jpg

  9. #9
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Il delay è a 200? Le saldature sulla MOBO non sono il massimo...
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    14
    Si il è a 200, poi provando più volte a cliccare su AUTO le nand non vengono sempre riconosciute, provo a rifare alcune saldature.
    Grazie.Ciao

  11. #11
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    14
    dimenticavo.. alcune volte il progskeet nn mi viene riconosciuto al primo colpo, devo inserirlo più volte, potrebbe essere sempre un problema di saldature sulla MOBO?
    ciao.

  12. #12
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    IL riconoscimento è del PC o della porta usb, controlla il cavo
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  13. #13
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    14
    ho cambiato pc, ora sembra risolto il problema del riconoscimento dell'interfaccia, sto facendo varie prove di dump, (credo che sia lento come lettura), poi ho verificato il dump tramite le informazioni su ps3devwiki (Validating_flash_dumps) e noto che questi dump che ho fatto sono una vera skifezza., domanda : impostando nel winskeet l'opzione "Verifica" cosa cambia rispetto a non usarla ?
    noto che con la verifica impostata mi scrive sempre : Dumping del blocco 0 - verifica errata è normale?
    thanks ciao

  14. #14
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    14
    Giorno Titty, forse ho capito il problema del riconoscimento del pc da parte del programmatore, avevo già cambiato pc e apparentemente sembrava risolto, mha.. ri è ripersentato, ho collegato il progskeet sulla mobo senza collegare l'alimentazione
    e il pc ora lo riconosce senza problemi, ora il mio dubbio è come alimentare la mobo da esterna ? devo trovare i 3.3 v da mandare, hai un idea?, forse anche per questo quando funzionava era lento,
    come se andasse con usb 1.0 ! (il pc è di ultima generazione sia usb2 che 3)
    secondo me non riesce ad aliamentare entrambi sestesso e la mobo.
    ciao

  15. #15
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Se nn hai collegato l' alimentazione è ovvio che non va... prendi una 3.3 esterna e alimenta le NOR
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  16. #16
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    14
    (senza alimentazione era riferito al riconoscimento da parte del pc del progskeet che ora funziona e non mi dice dispositivo nn riconosciuto) , poi ovvio che non funziona se nn le alimento le nand il dump. rinco si ma fino a sto punto no
    da dove posso prenderla la 3.3 da dare alla mobo?

  17. #17
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Io uso alimentatori esterni
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  18. #18
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    14
    Ciao, ho usato un alimentatore atx da pc, ho prelevato i 3.3 e la massa e lo collegata direttamente alla mobo ps3 (no direttamente sulle nand), per ora sto provando a fare il dump della nand 2, viene riconosciuta, ora effettuando il dump ho alcuni messaggi del tipo
    "verifica del blocco 0 fallita" verifica del blocco 3 fallita" è normale ?

  19. #19
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    No, non deve fallire la verifica
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  20. #20
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    14
    Ciao sono riuscito a fare il dump di entrambe le nand (per modo di dire) all'interno ci sono messaggi di questo tipo.. :-O , dato per scontato che sia un dump errato, è normale che all'interno scriva queste cose ?
    non vorrei aver impostato male qualcosa che non siano le saldature che ho controllato e ricontrollato :-s
    buona serata.
    DanInfo downgrade ps3 con mb CECHG-04 FAT 40 GB scheda Sem-1-2012-11-13_211400.jpg

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=