Visualizzazione Stampabile
-
MB lettore ps3 guasta
Salve a tutti , ho una ps3 fat 60Gb , con la scheda di controllo del lettore Blu ray che si e' guastata , premetto lente funzionante e nuova , provata su un'altra Ps3 . La scheda l'ho trovata ma per sostituirla ho letto sui tutorial che prima bisogna fare il Downgrade , io ho appena aggiornato la console a 4.25 e con il sistema indicato "TUTORIAL]Downgrade Ps3 Fat e Slim Usando il Qa Flag" non riesco perche' non mi legge il Qa Flag dalla chiavetta , ho seguito tutte le indicazioni , ho sbaglio io qualcosa o mi e' sorto il dubbio che l'ultimo FW non me lo permetta di fare .Chiedo a voi se potreste darmi una indicazione , di cestinarla non ne ho voglia anche perche' ci ho speso un sacco di soldi per il reballing ( spero si scriva cosi' ) e HD nuovo da 320 Gb ecc......:mad:
Sono nelle vostre mani .
Grazie moltissimo in anticipo .
P.S. E' la prima volta che traffico sulla PS3 .
Fabrizio
-
scusa il lettore che problema ha?
magari è da cambiare l'integrato driver dei motori...
-
QA flag li attivi solo dal 3.55... per fare un downgrade da te hai bisogno di un flasher
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Skyline
QA flag li attivi solo dal 3.55... per fare un downgrade da te hai bisogno di un flasher
Scusa la mia ignoranza , io ho cercato qualcosa sui flasher ma non ne ho capito molto :ambivalence:
-
Citazione:
m.fabrizio
Scusa la mia ignoranza , io ho cercato qualcosa sui flasher ma non ne ho capito molto :ambivalence:
1) progskeet (piastra dove fare se non ricordo male + di 20 saldature e starci dietro un bel po)
2) E3 flasher costa molto di + del progskeet ma devi solo fare 1 saldatura (solo un filo semplice) (con spedizione costa 110 euro)
permettono di fare un backup del bios e flashare firmware modificati per fare il downgrade.
-
Citazione:
X-ray
scusa il lettore che problema ha?
magari è da cambiare l'integrato driver dei motori...
I motori vanno e proprio la lettura che non va , non legge e vome ho detto la lente funziona ed e nuova , testata su un'altro lettore .
Ciao
-
Citazione:
Skyline
1) progskeet (piastra dove fare se non ricordo male + di 20 saldature e starci dietro un bel po)
2) E3 flasher costa molto di + del progskeet ma devi solo fare 1 saldatura (solo un filo semplice) (con spedizione costa 110 euro)
permettono di fare un backup del bios e flashare firmware modificati per fare il downgrade.
Ho fatto un giro su internet ............mi sa che la butto .......una e da finire alla neuro e l'altra mi ci va un rene !!!!!!!!!!!:worked_till_5am:
-
Che sappiate esiste qualcuno che puo' fare questa operazione senza dover fare un lising??:sorrow:
-
Ciao,la cosa migliore da fare nel tu caso è prendere una nuova scheda logica e spostare il bga che contiene la key del lettore nella nuova scheda.Se hai manualità potresti farlo anche tu con stazioncina ad aria calda saldatore e PAZIENZA!!! mentre se porti la scheda dove ti hanno fatto il reball si tratta di una specie di minireballIl chi da spostare è marchiato spansion!!!
-
Citazione:
Comprogioco
Ciao,la cosa migliore da fare nel tu caso è prendere una nuova scheda logica e spostare il bga che contiene la key del lettore nella nuova scheda.Se hai manualità potresti farlo anche tu con stazioncina ad aria calda saldatore e PAZIENZA!!! mentre se porti la scheda dove ti hanno fatto il reball si tratta di una specie di minireballIl chi da spostare è marchiato spansion!!!
Provo a vedere se in zona c'è qualcuno che faccia questi lavori , non so se io riuscirei a farlo , vedo un po .....quel cip che dici tu e quello dove c'ò la key del lettore giusto??
Grazie
-
Scusate ma una domanda forse stupida ma.......mettere un lettore bluray usb esterno non funzinerebbe????:worked_till_5am:
Saluti
-
Scusa per il ritardo!!! cmq si si quel chi è quello k contiene la key!.
Per quanto riguardo il lettore bluray usb esterno scordalo..:) dovresti essere uno degli ingegneri della sony k ha progettato la console.Se sei uno di loro dimmi dove sei k arrivo subito..DIVENTEREMO MILIARDARI..:) cIAOOOOOO