www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: Recupero PS2

  1. #1
    Drunken Beast L'avatar di Di4b0liK
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,044

    Recupero PS2

    Salve ragazzi in questi giorni mi sto sbattendo per rianimare la suddetta console, che ho rimediato da un amico non funzionante dopo tentativo di modifica. Appena aperta ho notato subito un maxicorto sul bios che ho provveduto a sistemare con mooolta pazienza però poi ho notato che sempre in zona bios mancano due resistenze; sotto consiglio del pusher ho provato a fare solo un ponticello ma purtroppo la console non si avvia, o meglio lo schermo rimane nero anche se sento che le ventole girano, il carrello si apre e se inserisco un disco parte anche la lettura.
    Il modello della console è V7, secondo voi questo problema dello schermo nero dipende da quelle due resistenze che non ho rimesso oppure mi sta sfuggendo qualcos'altro ?

  2. #2
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,629
    foto please

  3. #3
    Drunken Beast L'avatar di Di4b0liK
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,044
    Of course
    non far caso al matrix che avevo messo solo per fare una prova, comunque dalla foto si notano due cose:
    1) Ovviamente le due resistenze che mancano
    2) Analizzando bene con la lente d'ingrandimento mi è sembrato che il pin cerchiato di giallo avesse la piazzola "sospetta" così sono andato a cercare col tester punti alternativi per quei punti (purtroppo in rete non sembrano esserci schemi alternativi per v7) e l'unico riscontro che ho trovato è quella fila di piazzole che sono sotto al matrix nella foto (secondo cerchio giallo) ed in effetti non sono riuscito a trovare la corrispondenza con quel piedino sulla piazzola (mentre l'ho trovata con tutti gli altri piedini di quella fila del bios). Quindi suppongo che se qualcuno che dispone della mia stessa scheda madre mi fa la cortesia di vedere col tester dove corrisponde quel piedino io poi potrei fare un semplice collegamento col filo e ripristinarlo


  4. #4
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,470
    Ma senza chip la console funziona?
    O meglio prima che tu installassi il matrix andava? Se il Matrix era già installato io ti consiglio di togliere il chip e ritestarla, solo dopo che hai risolto il problema rinstalli il Matrix.

  5. #5
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Fi
    Messaggi
    287
    dovrebbero essere gli alternativi sul retro
    Recupero PS2-v7_alt_pts.jpg

  6. #6
    Drunken Beast L'avatar di Di4b0liK
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,044
    ok quel pin in effetti non faceva contatto, purtroppo però anche dopo aver sistemato il collegamento la console continua a dare schermo nero. C'è un modo per testare se si è bruciato il bios ? eventualmente avete altre idee ?

  7. #7
    Drunken Beast L'avatar di Di4b0liK
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,044
    Purtroppo non sono ancora riuscito a farla ripartire... avete qualche altra idea ?

  8. #8
    Open Member L'avatar di Dexther
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    801
    se vuoi ho 3 ps2 slim e una fat mezze rotte da darmi via te le vendo a 30 euro spedite.
    ti potrebbero essere utili ?

  9. #9
    Drunken Beast L'avatar di Di4b0liK
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,044
    che modello è la fat ? che problemi hanno le console ?
    comunque il fatto è che mi servirebbe conoscere i valori delle 2 resistenze che mancano in modo da sostituirli e vedere se almeno così parte... nessuno ha una v7 per controllare ?
    Ultima modifica di Di4b0liK; 02-07-12 alle 16: 48

  10. #10
    Open Member L'avatar di Dexther
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    801
    alcune solo problemi di lente.
    la ps2 fat per esempio e solo la lente e tutto funziona alla grande.
    le slim mancano di alimentatore ed è facile pure che funzionano.
    la fat e una scph-50004

  11. #11
    Drunken Beast L'avatar di Di4b0liK
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,044
    50004 è v9 o v10 ? perchè se è una v9 mi serve indipendentemente da questa; Intanto potresti farmi un grossissimo favore controllando i valori di quelle due resistenze accanto al bios ?

    PS: se mi mandi in pm il tuo msn possiamo accordarci più velocemente
    Ultima modifica di Di4b0liK; 02-07-12 alle 18: 06

  12. #12
    Drunken Beast L'avatar di Di4b0liK
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,044
    Update: Andando a spulciare tra foto di mie vecchie installazioni ho rimediato questa dalla quale mi sembra di capire che la seconda resistenza è di 100 ohm ma non riesco proprio a beccare il valore della prima... vediamo se qualcuno di voi ha occhi migliori dei miei


  13. #13
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    211
    Ciao ho diciamo lo stesso problema...ma se con il multimetro cerco punti alternativi delle piazzole del bios, e il punto in questione da continuita' con il punto del bios; posso usare quel punto proseguire nella mod.? o ci sono fattori per il quale attenermi allo schema è indispensabile non per nulla
    Secondo la mia poca esperienza è possibile..ma di recente ho fatto una manovra simile ma non ha funzionato, ovvero non vedevo il logo del modchip, mio malgrado nemmeno il laser funzionava piu' dunque niente prova con backup
    tornando al cuore della domanda posso se danno continuita' trovare punti alternativi del bios?
    salve grazie ancora
    Ultima modifica di Tomasso; 16-02-15 alle 20: 27

  14. #14
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    798
    Di quale problema parli? Corto sul bios o resistenze mancanti?
    ho dovuto leggere tutta la discussione inutilmente!

  15. #15
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    211
    Citazione Originariamente Scritto da Debugbrain Visualizza Messaggio
    Di quale problema parli? Corto sul bios o resistenze mancanti?
    ho dovuto leggere tutta la discussione inutilmente!
    Si scusa non era proprio pertinente molto puntiglioso direi l'intervento...spiego meglio non vanno ne cd nd dvd xche' ho fatto saltare il condensatore del punto sx...da li ho tentato lo stesso la mod. il resto è nel mio post precedente
    mi sono ricollegato divagando sulla discussione. Chiedo scusa.
    cortesemente non mi sapresti risponde
    inteso anche su console sana, certe schede non ne vogliono sapere di farsi domare
    Problema con Modbo 5.0 su PS2 SCPH-77004
    ok mi basta questo per molte cose
    grazie spero
    Ultima modifica di Tomasso; 16-02-15 alle 23: 24

  16. #16
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    798
    A dire il vero Tomasso, non ci ho capito una mazza manco adesso xD, se il problema è nato dal fatto che hai perso il condensatore del punto sx, sappi che prima di tutto con i modchip che si trovavano a disposizione a fine ciclo vitale della ps2 non era più necessario rimuoverlo, comunque sia se anche tu lo hai rimosso, sin quando il modchip è installato non dovrebbero esserci problemi nella lettura dei cd, il problema sorge qualora tu volessi rimuovere il modchip e riportare la ps2 allo stato originale, in quel caso sarà necessario rimettere il condensatore al suo posto per far leggere nuovamente i cd alla ps2.
    Non ho capito cosa c'entra il thread di cui hai postato il link, sei tu il tizio che lo ha aperto ed ora hai un'altro nickname? Ti dico subito che quel modchip io nn l'ho mai utilizzato, ho sempre preferito i matrix infinity originali o in alternativa i modbo 760.

  17. #17
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    211
    Si anchio uso quegli stessi chip, sopratutto i 760. Una sola precisazione il cond. non l'ho levato mi si è staccato.
    comunque grazie dell'interessamento
    non ho capito che leggi i post a fare se poi divaghi soltanto. Scusa se l'ho detto
    Ultima modifica di Tomasso; 17-02-15 alle 09: 48

  18. #18
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    798
    Mi spiace che il mio tentativo di darti una mano non sia stato apprezzato, non mi sembra di essermi divagato comunque, anzi... ho tentato di farti capire che non ti sei spiegato tanto bene sperando che ciò aiutasse a capirci e conseguentemente mi permetesse di aiutarti, avrei altro da dire a riguardo ma riflettendoci... forse ho già perso troppo tempo inutilmente.
    Voglio concludere dicendo però che inizio a capire perchè spesso i ragazzi del forum rispondono in un modo che a prima impressione potrebbe sembrare un po antipatico, in bocca al lupo comunque.

  19. #19
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    211
    che crepi, comunque non è stato inutile il tentativo, è solo che forse non era da aggiungere il mio post alla discussione che non ci azzeccava nulla o quasi, forse non era facile capire cosa mi servisse sapere davvero.
    che crepi ancora
    ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •