www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Velocità ventole Ps3 YLOD

  1. #1
    Membro
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    77

    Velocità ventole Ps3 YLOD

    Salve a tutti,
    ho sottomano una PS3 affetta da YLOD, che sotto richiesta del proprietario, devo cercare di "riparare" con la pistola termica (ahimè, linciatemi).
    Ho letto un po' in giro, che si cuociono facilmente i sensori della temperatura, e quindi la ventola gira sempre al minimo.
    Pensavo ad un potenziometro, ma leggendo su internet non ci ho capito una mazza. Tra formule, Watt, Ohm, Ampere mi ci sono bruciato il cervello.
    Potreste darmi gentilmente una mano a trovare i valori per sto cacchio di potenziometro? Sull'etichetta della ventola ci sono i seguenti dati:
    Volt: 12
    Ampere: 1.75
    Quindi deduco che il Wattaggio della ventola sia 21, e la resistenza sia approssimativamente sui 7 Ohm..
    Ringrazio in anticipo l'anima pia che mi aiuterà
    Ultima modifica di carloss; 20-04-12 alle 12: 02

  2. #2
    Membro
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    77
    Nessuno?

  3. #3
    Membro
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    77
    Nessuno?

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    15
    Ciao!!!!
    Ti rispondo io....se fai un lavoretto fatto bene non dovresti rompere i sensori ma comunque senza usare potenziometri taglia
    Il filo grigio a meta e saldalo sul filo nero ed avrai la ventola al massimo dei giri

  5. #5
    Open Member L'avatar di sparco1990
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    BAT
    Messaggi
    864
    Ti posso aiutare io ho fatto un reflow ultimamente. I sensori non li bruci se usi la pistola a metà potenza ed a una certa distanza, ti consiglio di preriscaldare tutta la scheda da 1 metro di distanza e poi man mano ti avvicini, non insistere tanto sui processori perchè potresti fare danni.

  6. #6
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,911
    infatti , riscalda la scheda a una temperatua bassa tipo 100°C, poi sali a 160 piano piano e poi dall'altro lato fai il reflow al BGA. E' molto importante preriscaldare la scheda

  7. #7
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,629
    potresti usare una stufetta x riscaldare la scheda da sotto e da sopra vai con l'aria calda,ti serve un termometro infrarossi o uno con sonda x controllare le temperature...

  8. #8
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,911
    Citazione Originariamente Scritto da X-ray Visualizza Messaggio
    potresti usare una stufetta x riscaldare la scheda da sotto e da sopra vai con l'aria calda,ti serve un termometro infrarossi o uno con sonda x controllare le temperature...
    ho visto il video su tubo di uno che ha reballato il processore grafico di un portatile con una termocoppia sopra, una stufetta come preheater e una pistola ad aria calda come top con un ugello modificato XD ovviamente non è il massimo ma meglio di niente è! ahaha

  9. #9
    Open Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    542
    Citazione Originariamente Scritto da djsaso Visualizza Messaggio
    ho visto il video su tubo di uno che ha reballato il processore grafico di un portatile con una termocoppia sopra, una stufetta come preheater e una pistola ad aria calda come top con un ugello modificato XD ovviamente non è il massimo ma meglio di niente è! ahaha
    ho visto pure io questo video XD tra qualche giorno ci provo pure io e vi faccio sapere come va ;D

    P.S. proverò il tutto su una xbox 360
    INSORGI

  10. #10
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,911
    Citazione Originariamente Scritto da francyhacker94 Visualizza Messaggio
    ho visto pure io questo video XD tra qualche giorno ci provo pure io e vi faccio sapere come va ;D

    P.S. proverò il tutto su una xbox 360
    cmq che ci sia una riuscita certa, ho i miei dubbi. Anche perchè li conta molto la manualità e fare poi 2000 prove prima di provarne uno seriamente XD ahaha

  11. #11
    Open Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    542
    infatti non voglio mettere in dubbio il fatto che per effettuare questa operazione devi avere molta manualità ;D

    Cmq io ci provo XD
    INSORGI

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=