www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Impossibile ripristinare Sistema PS3...dopo tentato aggiornamento FW...

  1. #1
    Vip Member L'avatar di andreagtr
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,292

    Impossibile ripristinare Sistema PS3...dopo tentato aggiornamento FW...

    Salve a tutti nuovamente, spero sia la sezione giusta, in quanto non sono sicuro si tratti di problema Sw o Hw, la situazione e' la seguente:

    PS3 60Gb, ripristinata da Ylod (stranamente sembra funzionare egregiamente) tramite reflow ad-Hoc, problema al connettore del Blu Drive (me l'hanno consegnata senza il gancetto, HD preso da una 40Gb.

    Alla prima accensione mi ha chiesto di formattare il disco ed e' andato tutto bene, ripristinando il sistema come era stato lasciato.
    Il lettore attualmente nonostante sembri funzionare, emette il fascio viola/blu in lettura, continua a far girare il disco, anche se in XMB non appare nulla...
    Per verifiare se la PCB del lettore era corretta ho provato a scaricare una demo dal PSN, prima pero' mi chiedeva l'aggiornamento di sistema.
    Scaricato l'aggiornamento, si riavvia, e si blocca prima di iniziare l'installazione, dopo un bel pezzo spengo da interruttore, riaccendo e inizia l'installazione e al 41% si blocca per tre volte di fila, e ad ogni avvio tentava a medesima cosa.
    Estraggo l'HD lo riformatto in FAT32, lo inserisco nella console e... schermo blu per 10 sec poi si spegne sola...
    avvio in recovery e nessuna operazione ha effetto, solo ricostruisci database e ripristino sistema mi dicono "impossibile accedere al disco fisso" e mi chiede di tornare indietro.

    Ho formattato piu' volte l'HD, anche in NTFS, stesso risultato, mai cambiato nulla, provato a scaricare l'aggiornamento su USB, avviarlo da recovery e si blocca durante la verifica.

    Mi piacerebbe molto recuperarla, anche senza Blu Drive, magari per esperimenti etc etc etc...

    Se sapete un metodo efficace, ho letto di Dongle dopo brik, flashare la nand con Progskeet... Non so che fare...

    Grazie mille a tutti per l'aiuto! MITICI !!

  2. #2
    Vip Member L'avatar di andreagtr
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,292
    Provato altro HD, ma sembra non cqmbiare nulla, capita che a volte mi dica "impossibile accedere al disco fisso" sarei tentato di formattare il disco con un' altra ps3, ma il terrore di friggere anche l' altra mi uccide...

  3. #3
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    NOn mi è mai capitato un problema simile... mi dispiace

  4. #4
    Vip Member L'avatar di andreagtr
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,292
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    NOn mi è mai capitato un problema simile... mi dispiace
    Ti ringrazio per la risposta, adesso con hd nuovo ho recuperato l' aggiornamento da usb ma non vedendo correttamente il blu drive si blocca al 70% circa con errore 800.....
    Se mi procuro un dongle (credo si chiami) per fare il downgrade, posso scavalcare il ceck del drive? ??

  5. #5
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    In teoria ce la fai

  6. #6
    Vip Member L'avatar di andreagtr
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,292
    Quel "in teoria" mi mette i brividi...
    Ho qualche altro modo? Esempio con chip installato dovrei riuscirci dato che flasho direttamente la nand!?!

  7. #7
    Vip Member L'avatar di andreagtr
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,292
    Aggiornamento:
    RISOLTO, con brevetto sul connettore del Blu Drive, placchetta di metallo che preme uno spessore semi-rigido, in modo da tenere il flat equamente pressato alle lamelle...
    Dopo il 77% l'installazione dell'aggiornamento schizza al 100% !!
    Grazie a tutti per l'aiuto!

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    1
    ti prego spiegami come hai risolto sto impazzendo. la ps3 quando vado in recovery e provo a fare qualsiasi cosa mi dice impossibile accedere al disco fisso

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=