www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 33

Discussione: Progskeet 1.1 + clip e lettura nor ps3 jsd-001

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    29

    Progskeet 1.1 + clip e lettura nor ps3 jsd-001

    Ciao ragazzi, prima di tutto complimenti per il forum come sempre, spero che qualcuno di voi sappia un modo

    CHIARO per eseguire un dump NOR.

    ho una ps3 SLIM 250GB , CECH-250B che ha gia avuto in precedenza il

    firmware 3.55 e anche IL CFW 3.55. adesso ha L'OFW 3.70.

    Ho un problemino con il progskeet o forse sono io che non riesco a trovare le informazioni che mi servono.

    Ho acquistato , progskeet 1.1 crystal blue e le relative clip per nor nand e tutto il resto., ho anche

    aggiornato il progskeet tramite JTAG infectus per utilizzare le CLIP.

    Ho collegato il progskeet alla clip NOR Spansion S29GL128P90TFIR2. Ho provato a fare il dump con la console in standby e mi da parecchi errori di verification failed, se apro il file dumpato con un hex editor , mi da tutte rrrrrrrrrrrrrrrrrrrr.

    ho controllato con il tester i pin dalla clip alla nand e ho notato che il 3,3 v non alimenta la nand mentre il resto dei collegamenti è ok, adesso vorrei chiedere alcune cose.

    quando collego il progskeet con r8 e r7 chiusi (ponticellati) per leggere la nand la ps3 la devo accendere o la devo solo mettere in standby ????
    cioè led verde o led rosso?, perchè se dovessi accenderla sarebbe un po complicato con la flat-clip montata nel bel mezzo della ps3.

    Qualcuno di voi ha uno schema chiaro (apparte i collegamenti della clip) che riguarda l'alimentazione della ps3 durante la lettura della nand?, cioè se accenderla (LED VERDE) o alimentarla (STANDBY) oppure spegnerla e in base alla giusta modalità come ponticellare Chiaramente il crystal blue 1.1?

    grazie a tutti voi, spero che qualcuno mi illumini.

  2. #2
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    La console non va mai accesa... va solo alimentata (led rosso)

    Ke Fw hai installato sul Progskeet? Dimmi il nome del file...

    Adesso ke montaggio hai fatto? Collegamento misto? Ovvero da progskeet a clip via Filo e il collegamento alla NOR via CLIP?

    Ke SW hai usato per la lettura?

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    29
    Progskeet 1.1 + clip e lettura nor ps3 jsd-001-clip-56-ps3-nor.jpg
    Ciao titty , grazie per la risposta, allora , il firmware che ho usato è ProgSkeet_Retail_Default111006.dat (quello per le

    nor),e il software che ho usato è WinSkeet40000_111004 + i drivers_110812 , ho collegato il progskeet con r7 e r8 chiuso

    ponticellati), poi ho ollegato il 3,3 volt del progskeet al punto VCC dello chema jsd-001, ho usato la flat nor per ps3 che ti

    ho allegato e (((senza mettere la console in standby))) sono riuscito a leggere la nand , ho fatto 4 dump, ho aperto uno per

    uno i files con l'hex editor e comparato con tutti gli altrri , nessuna differenza, presentavano tutti IFI (all'offset 200).. e

    tutto il resto. ho patchato sia manualmente che automaticamente (con il file txt per progskeet) il file OFW370, salvat e

    comparati ,nessuna differenza tra i 2 files patchati. Ho flashato uno dei 2 file con con le identiche impostazioni che ho usato

    per leggere il dump, cioè: ho selezionato la NOR (Spansion S29GL128P90TFIR2), flash differenziale, verifica, 16bit, swap

    bytes, periodo di ciclo 125ns,,DEVICE SIZE 16MB x 1, 128kib -128 -16MB Total, scrittura buffered predefinita, max.bytes 64

    bytes, ho provato anche con altri periodi di ciclo ma il risultato è sempre lo stesso,cioè,Parte le lettura dei settori, poi inizia

    l'ERASE, poi arrivato al 50% inizia a scivere fino ad arrivare al 76% quando scrive l'indirizzo 0xfe0000 , subito dopo smpre

    fermo a 76%, inizia la verifica dell'indirizzo 0x3e0000 e rimane così come se tutto fosse spento , controllo la tensione del

    progskeet e il programmatore risulta acceso. ho provato anche a fare l'erase manualmente prima del flash , ma il risultato

    non cambia. Se provo a scrivere il dump originale ma il risultato è sempre impallato al 76%, stacco tutto , rifaccio il dump ,

    apro il file ed è scritto fino all'offset 003FFFB0, dall'OFFSET 003FFFC0 in poi è tutto vuoto, ho anche provato a fleshare il

    dump in piu parti usando il custom range ma il risultato non cambia, la percentuale di scrittura si interrompe appena inizia la

    verifica e si ferma tutto., cioè posso anche chiudere il programma e riaprirlo per iniziare un dump. credo che ti abbia scritto

    veramente tutto, aspetto che dai un occhiata.

    Grazie ancora.

  4. #4
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    IL winskeet è vekkio... adesso c'è la 111205
    Idem i driver 111121

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    29
    grazie titty, ma......

    premettendo che ho preso tutto da sito del produttore e non da Main Page - PS3 Development Wiki, i driver 111121 non ci sono, gli ultimi , almeno sul sito Main Page - PS3 Development Wiki sono i drivers_a110812.rar (267.61 KB,come 111121 non trovo niente.

    li hai tu ?

    grazie.

  6. #6
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Una rapida ricerca di google digitando Progskeet etrovavi questo... ProgSkeet

    Sezione Download: PROGSKEET FORUM • View forum - PROGSKEET DOWNLOADS

    Nn so ke produttore sia il sito ke dici tu... di sicuro nn di progskeet

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    29
    titty scusami ma il sito del produttore è lo stesso, solo che se entri dal sito principale ti fa scaricare i driver da dove hai detto tu, cioè dal forum , invece se cerchi con google progskeet download , ti apre quest'altra pagina dove ci sono i driver che ho preso io. come vedi il sito è sempre il sito del produttore. è sbagliato il link di google, evidentemente porta ancora il link vecchio.

    adesso provo e ti faccio sapere che succede.

    grazie nel frattempo.

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    29
    allora , ho collegato tutto , la clip e l'alimentazione alla ps3 al punto vcc come ho fatto per effettuare il dump, ho installato manualmente i drivers nuovi, , ho lanciato il nuovo winskeet, ho selezionato la NOR SPANSION P..ECC ECC., ho fatto l'erase e come sempre tutto ok, poi ho iniziato il flash, ha letto tutti gli address e per ora ho notato che la scrittura è molto più lenta, se finisce bene oppure male ti faccio sapere.

    a dopo.

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    29
    niente da fare, si è fermato al 74% (VERIFYING ADDRESS 0X0 (128KiB )

    che faccio?, ho anche controllato i pin della clip , se effettivamente combaciavano con i punti indicati dallo schema jsd-001,

    e tutto combacia.

    non so più che fare.

    ho anche provato ad alimentare da un altra fonte e non dal programmatore sempre per i 3,3 v, ma niente , il risultato non

    cambia.

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    29
    ho provato a rileggere il dump fatto dopo la scrittura errata e a differenza di prima (con il software precedente), il dump è tutto vuoto apparte le prime 4 linee.

    che posso fare?, almeno per rimettere l'intero dump originale.

  11. #11
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    29
    titty se ti posto il dump , puoi vedere se almeno è corretto?, almeno mi tolgo un pensiero.

  12. #12
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    29
    nome preciso NOR nel caso potesse salvare qualcuno.

    S29GL128P90TFIR2
    038FF550 D
    (C)05 SPANSION

  13. #13
    Founder Admin L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3,995
    sei incappato in uno dei millemila problemi di questo chip, benvenuto nel club

  14. #14
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    29
    ciao raiden , ho fatto anche in un altra prova, avevo una ps3 non riparabile a causa di un (tentato reballing sbagliato (non da me)), e montava una NOR SPANSION S29GL128N90TFIR2, l'ho dissandata, girata al contrario e messa nella clip, ho saldato i 3,3 volt con i relativi punti 16 29 43 e 53, cioè , WC-APP, Vio VCC Byte, senza resistenze, ha letto il dump, ho eseguito l'erase, ho provato a scrivere il firmware del dump dell'originale S29GL128P90TFIR2, e mi fa lo stesso problema, si ferma sempre al 75%, quando inizia la verifica, con la differenza che se leggo il dump ha scritto piu offset, premetto che non ho usato gli ultimi driver (altrimenti il progskeet non viene rilevato dalle vecchie versionicon le quali avevo effettuato i dump,), non ho usato l'ultimo aggiornamento e non ho applicato resistenza, faccio altre prove e se funziona (poco ci credo :-) )vi faccio sapere e magari posto qualche foto. un altra cosa assurda che ho riscontrato è : ho scaricato una versione beta del progskeet , precisamente software 110811, driver 110812 e firmware progskeet Bitstreams 111106, riesce a scrivere tutto il firmware, ovviamente senza swapbyte (non come l'avevo letto, quindi risulta scritto al contrario se letto con il software usato per il dump originale) tranne 5 offset che riscontro diversi con la funzione compare. Sto impazzendo , sembra che sto programmatore o questa specie di programmatore lavori a piacere suo. vi tengo informati.


    grazie ragazzi.

  15. #15
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    29
    ho fatto 2000 errori di ortografia , ma voi siete ragazzi intelligenti e quindi intuitivi ;-)

  16. #16
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    é il problema della CLIP... Hai questo adattatore?

    http://www.wii-clip.com/360/360-clip-56_05_s.JPG

  17. #17
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Altra cosa: visto ke hai le V1.1 hai chiuso R9 e R11?

    Mi fai una foto dei FLAT che usi?
    Ultima modifica di Titty; 21-01-12 alle 21: 39

  18. #18
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    29
    si , sul pcb r9 e e11 sono chiuse e la flat è quella in foto., ma le flat l'ho controllata tutta , e i contatti funzioanno tutti.

  19. #19
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    29
    e poi apparte la flat , le saldature le ho anche fatte sulla ps3 senza flat.

  20. #20
    Open Member L'avatar di micoud
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    www.francesco-pompili.it
    Messaggi
    140
    Citazione Originariamente Scritto da alextronix Visualizza Messaggio
    ciao raiden , ho fatto anche in un altra prova, avevo una ps3 non riparabile a causa di un (tentato reballing sbagliato (non da me)), e montava una NOR SPANSION S29GL128N90TFIR2, l'ho dissandata, girata al contrario e messa nella clip, ho saldato i 3,3 volt con i relativi punti 16 29 43 e 53, cioè , WC-APP, Vio VCC Byte, senza resistenze, ha letto il dump, ho eseguito l'erase, ho provato a scrivere il firmware del dump dell'originale S29GL128P90TFIR2, e mi fa lo stesso problema, si ferma sempre al 75%, quando inizia la verifica, con la differenza che se leggo il dump ha scritto piu offset, premetto che non ho usato gli ultimi driver (altrimenti il progskeet non viene rilevato dalle vecchie versionicon le quali avevo effettuato i dump,), non ho usato l'ultimo aggiornamento e non ho applicato resistenza, faccio altre prove e se funziona (poco ci credo :-) )vi faccio sapere e magari posto qualche foto. un altra cosa assurda che ho riscontrato è : ho scaricato una versione beta del progskeet , precisamente software 110811, driver 110812 e firmware progskeet Bitstreams 111106, riesce a scrivere tutto il firmware, ovviamente senza swapbyte (non come l'avevo letto, quindi risulta scritto al contrario se letto con il software usato per il dump originale) tranne 5 offset che riscontro diversi con la funzione compare. Sto impazzendo , sembra che sto programmatore o questa specie di programmatore lavori a piacere suo. vi tengo informati.


    grazie ragazzi.
    ma modificando il file letto potresti scriverlo con la nuova versione?
    se mi dici come deve essere modificato ci penso io
    i bytes sono swappati a gruppi di 4 o ...?
    There's nothing more pleasent then sitting down and reverse brilliant minds protections

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=