Aiuto.. programmazione dongle FSM autocostruito
Salve ho provato a costruire il dongle per entrare in FSM, ma trovo difficolta a programmarlo..Ho costruito un mini pro pic 2 clone porta parallela e con winpic800 funziona perfettamente.Ho provato a programmare il pic 18f2550 con il bootloader picxboot.HEX presente nella cartella picdem ma quando lo inserisco nel dongle per farlo riconoscere al pc non lo vede per niente, qualche volta mi dice periferica sconosciuta ,qualche volta ho notato che si accende il led ma non mi chiede mai i driver .Ho seguito esattamente lo schema del dongle e controllato non ci sono errori l'unica cosa diversa è il quarzo che è da 20 mhz. Volevo sapere il settaggio dell'oscillatore essendo il quarzo da 20 mhz io metto "divided by 5 (20 MHZ input)" Secondo voi è giusto??Quale potrebbe essere la causa che il dongle non è riconosciuto da win xp ? ho provato su altri computer con windows 8 , win 7, ma ugualmente non lo vede, magari dopo 15 venti secondi se ne accorge ma mi da periferica sconosciuta.Come posso risolvere?? qualcuno ha un dongle da vendere oppure mi puo programmare questo cip spedisco io con ricompensa??? Grazie a tutti..